turbante per capelli aquis hair turban sephora mybarr opinioniRecensione turbante per capelli Aquis reperibile da Sephora: turbante con tecnologia innovativa per asciugare i capelli in meno tempo e averli sani e morbidi

Ragazzi, tra qualche giorno ci sarà il pressday di Sephora dedicato alle novità che troveremo nei beauty store in autunno/inverno: io e Valentino non stiamo più nella pelle! Al momento vi parliamo di una delle novità più interessanti che abbiamo scoperto nello scorso pressday, il turbante per capelli Aquis Hair Turban che ho testato a lungo per potervi raccontare la mia esperienza. Partiamo con una domanda: con che cosa asciugate i capelli? Fino a qualche tempo fa’ utilizzavo, come molti di voi, un classico asciugamano per eliminare più acqua possibile e poi passavo il phon sui capelli. Niente di più sbagliato! I capelli così ne risentono e si spezzano a causa di questa abitudine troppo aggressiva. Vogliamo avere capelli belli, sani e lucidi, vero? Continuate a leggere!

Caratteristiche e come utilizzare il turbante per capelli Aquis Lisse Luxe Hair Turban

Il turbante per capelli Aquis Lisse Luxe Hair Turban utilizza la tecnologia AQUITEX®, una fibra più sottile della seta che riduce il tempo di asciugatura del 50% e non afferra le cuticole dei capelli come un normale asciugamano.

Grazie al suo design brevettato, il turbante Aquis rimane ancorato ai capelli ed è ideale per capelli lisci, ricci, fini e spessi. I capelli ricci impiegheranno meno tempo ad asciugarsi di quelli lisci ragazzi!

Questo turbante si trova all’interno di una busta di plastica bianca trasparente e richiudibile: dopo l’uso e dopo che si sarà asciugato, potrete riporlo lì fino al prossimo utilizzo.

L’azienda consiglia di lavarlo prima del primo utilizzo: in questo caso potete metterlo in lavatrice con un ciclo per delicati, ricordandovi di non usare l’ammorbidente.

Ecco le istruzioni d’uso fornite dall’azienda:

  • fate ricadere i capelli davanti al viso
  • posizionate il turbante con il bottone alla base della testa
  • inserite i capelli
  • attorcigliate l’estremità libera
  • fissate l’anello attorno al bottone
  • dedicatevi ad altro mentre avete sulla testa il turbante Aquis
  • rimuovetelo quando appare bagnato

Prezzo e dove acquistare turbante per capelli Aquis Lisse Luxe Hair Turban

Potete acquistare il turbante per capelli Aquis nei beauty store Sephora e online ad un prezzo di 29,90 euro. E’ disponibile anche su Amazon Italia ad un prezzo inferiore!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione turbante per capelli Aquis Lisse Luxe Hair Turban

Come dicevo ad inizio articolo, scordatevi il classico asciugamano che strizza e spezza i vostri capelli! Questo turbante è efficace quanto delicato!
Ho impiegato diverso tempo per testare il prodotto di Aquis: avendo utilizzato in passato un turbante per capelli in semplice cotone, sono anche in grado di fare dei paragoni.
Credete che non ce ne siano tra un prodotto di fascia bassa ed il turbante di Aquis che ha un prezzo considerevole? Invece sì. Innanzitutto i capelli non rimangono incastrati nella fibra e poi quando elimino il turbante per capelli Aquis i miei capelli sono incredibilmente morbidi e lucenti, non sono crespi! Questo non accade con l’altro turbante!

Con l’utilizzo continuativo ho notato i miei capelli più sani e belli: li asciugo per meno di 5 minuti con il phon perchè tengo il turbante per capelli Aquis sulla testa mentre mi dedico ad altro.

turbante per capelli aquis hair turban sephora mybarr opinioni

Per una come me che è piena di impegni e ogni giorno fa yoga, è davvero una splendida soluzione per ottimizzare i tempi e avere la testa sempre a posto.

Arriviamo alla fatidica domanda: vale la pena spendere di più per questo tipo di prodotto? La mia risposta è sì, perchè le differenze sono notevoli a partire dal tessuto che è innovativo: ogni volta che indossiamo il turbante sentiamo che è morbido e che si prende cura dei nostri capelli… una coccola magnifica!

Esteticamente il turbante per capelli Aquis è fatto molto bene e si vede che è un prodotto all’avanguardia made in USA. Ragazzi in America sono sempre così avanti!

Il turbante si trova in vendita in diversi colori (la nostra è una limited edition, “tangerine sunrise” di un bell’arancione) ed è ideale da mettere in valigia durante le vacanze.

Andrete al mare? Io lo porterò sicuramente dietro con me. Al mare i capelli si stressano parecchio, il sole e l’acqua del mare li rovinano e vanno lavati regolarmente. Usare il turbante per capelli Aquis è una comoda alternativa al phon: io con il caldo di questi giorni preferisco utilizzare questo metodo, almeno non sudo ad asciugare i capelli!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Paura della cervicale? Tranquilli, il turbante asciuga così bene che non avrete questo problema, ve lo dice una che non si è mai asciugata i capelli all’aria perchè soffre di cervicale.

Avete già provato il turbante per capelli Aquis? Lo proverete? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.