maschera viso Laurence Dumont in due step soin mask aqua confort mybarrRecensione maschera viso Laurence Dumont reperibile da DM: trattamento in due step con siero all’acido ialuronico e maschera in tessuto con collagene vegetale

Tra un tuffo in piscina, passeggiate sulla spiaggia e… lavoro, anche in estate ovviamente non trascuro la mia beauty routine. Anzi, non so voi, ma io ne sento ancora più il bisogno perché mi accorgo che la pelle ha costante bisogno di essere idratata e rinfrescata. Ecco perché oggi dopo una giornata passata al computer, sognando l’estate, appena sono arrivata a casa ho pensato di provare una nuova maschera! Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Chiara e Valentino questa volta mi hanno letta nel pensiero e hanno pensato a me per testare la maschera viso Laurence Dumont in due step! Un trattamento SOS pensato per chi, come me, in questo periodo ha bisogno di più idratazione e, soprattutto, di più luminosità.

Così, dopo un inizio settimana stressante tra lavoro ed esami, ho deciso di prendermi un momento di relax: e chi mi conosce bene sa che il mio momento di relax lo dedico principalmente a me stessa, quindi automaticamente al beauty e ovviamente alle maschere viso! Ero super curiosa perché avevo visto dalla confezione, ben visibile in copertina, che il primo step del trattamento era il siero viso e il secondo la maschera: questa cosa, insolita, mi ha molto incuriosita.

Caratteristiche ed INCI maschera viso Laurence Dumont soin mask aqua confort

Come vi ricordava Chiara nell’articolo sui patch occhi di Loua by Laurence Dumont, l’idratazione è fondamentale per prevenire la comparsa delle rughe! Lo definirei una sorta di primo comandamento del beauty!

La maschera viso Laurence Dumont è un trattamento viso in due step contenuto in una pratica confezione plastificata, come la maggior parte delle maschere viso, ma ovviamente è di grandezza leggermente superiore (essendo 2 in 1). Il packaging ricorda il mare: è molto fine e delicato, ricoperto dalle sfumature colorate di azzurro e sabbia. Sul retro della maschera viso Laurence Dumont ci sono le info più utili in molte lingue, tra cui anche l’italiano e in basso, ben visibili, gli INCI del siero e della maschera.

Il trattamento viso in due step prevede:

  • primo step: applicazione siero viso arricchito con acido ialuronico in grado di idratare e proteggere la pelle, donando turgore, compattezza e luminosità e burro di karitè che ha un’azione nutriente e riparatrice
  • secondo step: applicazione maschera di tessuto impregnata di collagene vegetale che ha un alto potere idratante e rende la pelle più tonica ed elastica

Nella maschera viso Laurence Dumont in tessuto è contenuto anche un estratto di semi di soia che ha un alto potere ristrutturante e tonificante.

INCI SIERO: aqua (water), glycerin, dipropylene glycol, caprylic/capric
triglyceride, cetyl ethylhexanoate, cyclopentasiloxane,
cyclohexasiloxane, cetearyl alcohol, butylene glycol, betaine,
glyceryl stearate, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, sorbitan
stearate, cetearyl olivate, sorbitan olivate, hydroxyacetophenone,
1,2_hexanediol, butyrospermum parkii (shea) butter, beeswax, stearic
acid, behenyl alcohol, dimethicone, ammonium.
acryloyldimethylaurate/vp dmethyltaurate/vp copolymer, bis-peg-1 8
methyl ether dimethyl silane, parfum (fragrance), trehalose, carbomer,
arginine, xanthan gum, disodium edta„ squalane, sodium hyaluronate,
hexylene glycol, fructose, glucose, sucrose, urea, dextrin, alanine,
glutamic acid, aspartic acid, hexyl nicotinate, aloe barbadensis leaf
juice powder

INCI MASCHERA: aqua (water, glycerin, propanediol, dipropylene glycol,
alcohol denat, 1,2-hexanediol, sodium hyaluronate, butylene glycol,
hydroxyacetophenone, phenyl trimethicone, polyglyceryl-10 laurate,
carbomer, betaine, allantoin, hydroxyethylcellulose, arginine, yeast
extract, punika granatumfruit extract, glycine soja (soybean) seed
extract, dipotassium glycyrrhizate, xanthan gum, disodium edta, parfum
(fragrance)

Prezzo e dove acquistare maschera viso Laurence Dumont in due step soin mask aqua confort

La maschera viso Laurence Dumont costa 5,90 euro e potete trovarla da DM Drogerie Markt. E’ un paradiso per noi beauty addicted! Chiara e Valentino lo adorano e lo frequentano spesso, potete trovare anche un articolo che parla del nuovo DM di Via Pisani.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera viso Laurence Dumont in due step soin mask aqua confort

Come ben sapete io adoro le maschere viso in più fasi! Vi ricordate la mia recensione della maschera di Oh K in tre step? Ero rimasta piacevolmente estasiata!

Ma ritorniamo al trattamento di Laurence Dumont oggetto della mia recensione. Ho applicato sul viso il siero dalla consistenza cremosa (soprattutto sulle zone più secche) e con movimenti circolari l’ho massaggiato. Il siero della maschera viso Laurance Dumont si è assorbito velocemente ed è stato piacevole perché avevo lasciato la confezione in frigo per 10 minuti prima di iniziare il trattamento per dare sollievo e freschezza (d’estate lo faccio con quasi tutte le maschere!). Il profumo del siero è gradevole e leggermente fiorito, davvero molto delicato.

Poi ho applicato la maschera viso Laurence Dumont in tessuto e l’ho lasciata sul viso per 30 minuti. Ed ecco a voi i selfie!

maschera viso Laurence Dumont in due step soin mask aqua confort mybarr

La maschera è quasi inodore, copre bene il viso e non si sposta nè cola durante il tempo di posa.  Ho notato che dopo circa 25 minuti il mio viso aveva assorbito quasi tutto il prodotto. Ho aspettato altri 5 minuti, come consigliato sulla confezione e ho poi rimosso la maschera, massaggiando per far assorbire gli eccessi.

In conclusione devo dire che è davvero un ottimo trattamento! La mia pelle era super idratata, più tonica e molto luminosa. La maschera viso Laurence Dumont siicuramente diventerà un must per me quest’estate!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai provato maschere in due step? Conoscevate già questo brand francese? Aspetto i vostri commenti ragazzi! Ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.