garnier ultra dolce maschera latte al cacao mybarr opinioniRecensione Garnier ultra dolce maschera latte al cacao disciplinante: maschera naturale senza parabeni e siliconi per lisciare i capelli ribelli e crespi

Sono sempre contenta quando girando tra gli scaffali del supermercato noto la presenza di nuovi prodotti il più naturali possibili. Se mi seguite regolarmente saprete che preferisco di gran lunga utilizzare cosmetici naturali: sul corpo posso anche fare un’eccezione, ma per quanto riguarda i capelli il discorso cambia. Sono anni ormai che ho abolito shampoo, balsamo e maschere per capelli che contengono siliconi e parabeni. Il risultato finale è che i miei capelli sono nettamente più sani e lucenti. Fino a qualche anno fa’ era difficile acquistare prodotti per capelli senza parabeni e siliconi al supermercato, oggi invece per fortuna possiamo trovare diverse alternative tra cui proprio la nuova Garnier ultra dolce maschera latte al cacao oggetto della mia recensione di oggi. Avete già adocchiato la confezione nella zona dove abitate? Continuate a leggere il mio articolo per sapere tutto su questa bellissima novità di Garnier!

Caratteristiche ed INCI Garnier ultra dolce maschera latte al cacao disciplinante

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un pratico flacone di plastica 100% riciclabile da 250 ml, che ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. La maschera latte al cacao di Garnier Ultra Dolce ha il 98% di ingredienti di origine naturale, è vegana ed è prodotta in uno stabilimento impegnato nello sviluppo sostenibile.

Con formula ultra leggera, Garnier Ultra Dolce maschera latte al cacao disciplinante liscia e nutre intensamente i capelli senza appesantirli: il prodotto è indicato per chi ha i capelli ribelli e crespi ed è a risciacquo veloce, per sprecare meno acqua.

Al suo interno troviamo il latte vegetale bio proveniente dalla Spagna per nutrire i capelli e burro di cacao estratto dalle fave di cacao dell’Africa Occidentale con proprietà liscianti.

L’INCI è chiaro ed è spiegato ingrediente per ingrediente.

INCI:Aqua/Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract /Sweet Almond Seed Extract, Theobroma Cacao Seed Butter /Cocoa Seed Butter, Stearamidopropyl Dimethylamine, Glyceryl Stearate, Hydroxypropyl Guar, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Xanthan Gum, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Dehydroacetic Acid, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum / Fragrance, (F.I.L. C232807/1)

Prezzo e dove acquistare Garnier ultra dolce maschera latte

Potete acquistare la nuova Garnier ultra dolce maschera latte nella grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 4 euro, noi l’abbiamo acquistata da Acqua e Sapone. In alternativa, potete trovare online la versione al cacao su Amazon in un’offerta speciale che prevede 3 confezioni a 13,77 euro.

Attenzione, questa maschera esiste anche in altre versioni:

  • maschera latte Garnier con linfa d’acero del Canada per riparare i capelli danneggiati
  • maschera latte Garnier con mandorle bio della Spagna per idratare i capelli secchi
  • maschera latte Garnier con miele dell’Ungheria per rinforzare i capelli fragili

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Garnier ultra dolce maschera latte

Ho acquistato Garnier ultra dolce maschera latte al cacao prima di tutto perché è una novità e poi incuriosità dai suoi ingredienti. Per i miei capelli infatti preferisco utilizzare prodotti che contengano ingredienti di origine naturale e non abbiano siliconi, parabeni o sostanze chimiche dannose. Quindi la scritta “98% di ingredienti di origine naturale” sulla confezione mi ha spinta all’acquisto del prodotto appena è uscito sul mercato.

Garnier ultra dolce maschera latte al cacao è una maschera da utilizzare sui capelli dopo lo shampoo: a differenza di altre maschere non necessita di un tempo di posa e per me è un prodotto ibrido a metà tra balsamo e maschera per capelli.

garnier ultra dolce maschera latte al cacao mybarr opinioni

Garnier ultra dolce maschera latte al cacao è una crema color latte densa che non appesantisce i capelli e può essere utilizzata sia sulla radice che su tutte le lunghezze.
Garnier ultra dolce maschera latte al cacao funziona benissimo per districare i miei capelli lisci, lunghi e secchi: basta pochissimo prodotto per riuscire ad ammorbidire, districare e disciplinare i miei capelli, wow! Ragazze, attenzione perchè se utilizzate troppo prodotto noterete una leggera difficoltà nel risciacquo finale!

Naturalmente la caratteristica di questo prodotto che mi è piaciuta di più è la sua profumazione al cacao: golosissima, è proprio perfetta per tutte quelle donne che come me sono a dieta! Peccato però che il profumo non rimanga sui capelli dopo l’asciugatura.

[amazon_auto_links id=”13576″]

A proposito: soprattutto in questo periodo di gran caldo, ho eliminato il phon in favore del turbante Aquis per asciugare i capelli in tutta naturalezza e dire addio all’effetto crespo! La combinazione tra Garnier ultra dolce maschera latte al cacao e turbante Aquis per me è il TOP!

Avete già provato la nuova Garnier ultra dolce maschera latte? Se sì, in quale variante? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.