Share / Condividi

shampoo ristrutturante bio zaffiro organica senza solfati mybarrOpinione shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina, olio di macadamia e aloe vera per dare nuova vita ai capelli al rientro dalle vacanze

Il ritorno dal mare è sempre traumatico. Non facciamo in tempo a mettere un piede in città che tutto il bello delle ferie, l’abbronzatura e il relax ci abbandona per fare spazio a stress e lavoro. Anche i nostri capelli, che con l’acqua del mare e il sole hanno sofferto molto, in città ci sembrano spenti e senza vigore. Sarebbe il caso di correre ai ripari! Ma no, non dal parrucchiere bensì sfruttando ciò che il mercato del bio ci offre. Ho deciso per questo di provare lo shampoo ristrutturante bio di

Zaffiro Organica non appena sono tornata dal mare. E io che nel bio non credo molto, ho dovuto far marcia indietro e riconoscerne l’assoluta efficacia.

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà ed INCI shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina vegetale senza solfati

Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è un prodotto per capelli dalle proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e rinforzanti. Come potete vedere dall’immagine di copertina lo shampoo si presenta in una confezione a tubo da 250 ml, con pratica apertura sul margine superiore e tappo dosatore per evitare sprechi. Sul prodotto sono disponibili istruzioni in italiano e inglese e l’INCI è facilmente leggibile ad occhio nudo.

Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è uno shampoo che nutre, protegge e ripara il capello danneggiato conferendogli lucentezza e morbidezza e combattendo il crespo del capello rovinato. E’ ideale per capelli secchi e fragili, danneggiati e decolorati o trattati chimicamente.

Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica contiene ingredienti come:

  • cheratina (proprietà ristrutturanti)
  • olio di semi di lino (proprietà ricostituenti)
  • olio di macadamia (proprietà emollienti)
  • aloe vera (proprietà lenitive)

Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è un prodotto biologico, ipoallergenico, cruelty free e vegano senza solfati, siliconi e parabeni. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura ed è adatto a tutti i tipi di capelli, anche maschili.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium chloride, Linum usitatissimum oil, Avena sativa kernel extract*, Xantham gum, Macadamia ternifolia seed oil, Olea europaea fruit oil*, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara oil, Myristyl lactate, Keratin, Parfum**, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate

*Ingredienti di agricoltura biologica certificata  **ipoallergenico

Dove acquistare e prezzo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina vegetale senza solfati

Potete acquistare lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica al prezzo di 13,90 euro nello shop online dell’azienda.

Opinione shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina vegetale senza solfati

Innanzitutto trovo che lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica abbia un ottimo rapporto qualità prezzo: con poco più di 10 euro abbiamo infatti uno shampoo totalmente naturale che funziona molto bene!

Come vi ho già detto, ho testato lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica al mio ritorno dal mare, dopo aver stressato i miei capelli e averli sottoposti a condizioni “estreme”. Il sole, l’acqua del mare ed i continui lavaggi li hanno rovinati dandogli un aspetto insano e rovinato: le punte sfibrate ma soprattutto l’esaurimento da rientro hanno fatto il resto!

Sono subito corsa ai ripari utilizzando lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica. L’effetto “che meraviglia” non è stato immediato e ci sono voluti 3 lavaggi per recepire perfettamente il suo effetto ma una volta che i capelli hanno iniziato a riprendersi, l’effetto WOW è stato strabiliante!

shampoo ristrutturante bio zaffiro organica mybarr

La cosa bella dello shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è che non nutre solo il capello ma permette, grazie all’olio di semi di lino, di nutrire in profondità anche le punte, chiudendole e conferendo al capello un aspetto sano e curato.

Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica sprigiona all’apertura un piacevole profumo di arancia (aroma naturale presente all’interno) ed è talmente invitante che  viene quasi voglia di assaggiarlo! Non schiuma molto e questo è indice di prodotto naturalissimo ragazzi! Un’avvertenza che è riportata anche sulla confezione: il prodotto va agitato prima dell’uso! Lo sto usando insieme al balsamo della stessa linea, ve ne parlerò prestissimo.

Avete mai provato i prodotti di Zaffiro Organica? Leggete questo articolo di Simona per scoprire le incredibili proprietà della crema viso antirughe alla bava di lumaca.

P.S. se siete curiosi di scoprire tutti i prodotti di Zaffiro Organica, guardate il video unboxing di mybarr sul canale IGTV di Instagram!

Chiara Fua

Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita
Chiara Fua

Share / Condividi
Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.