idrolato di rosa e camomilla Nuagemma mybarr opinioniRecensione idrolato di rosa e camomilla Nuagemma: tonico antirughe lenitivo bio ideale per pelle sensibile da usare anche sul corpo come dopopuntura

Ragazzi, utilizzate mai idrolati o acque floreali nella vostra skincare routine? Per chi non lo sapesse, l’idrolato è una soluzione contenente principi attivi di origine vegetale, ottenuta per distillazione, in corrente di vapor d’acqua, delle parti della pianta contenenti il principio. A differenza degli oli essenziali, gli idrolati (chiamati anche acque aromatiche) possono essere usati in gravidanza e

anche sui bambini. Erano anni che non utilizzavo le acque floreali: mi ha fatto molto piacere testare l’idrolato di rosa e camomilla di Nuagemma non solo perchè adoro sia la rosa Damascena che la camomilla, ma anche perchè ho scoperto una meravigliosa azienda italiana (piemontese) che offre cosmetici naturalissimi. Continuate a seguirci perchè sentirete parlare ancora di Nuagemma, abbiamo ricevuto infatti diversi prodotti da testare!

Caratteristiche ed INCI idrolato di rosa e camomilla Nuagemma

L’idrolato di rosa e camomilla Nuagemma è un prodotto naturale e made in Italy realizzato secondo le tradizioni dell’Alta Langa piemontese. Come potete vedere dall’immagine di copertina, il flacone spray da 50 ml (packaging riciclabile) è ambrato per preservare il prodotto dai raggi solari.

L’idrolato di rosa e camomilla di Nuagemma è certificato Vegan OK, non è testato sugli animali e non contiene siliconi, parabeni, MCI/MI (metilcloroisotiazolinone/ metilisotiazolinone), derivati del petrolio e profumi sintetici. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Al suo interno troviamo quindi l’idrolato di rosa che ha azione antiage, antirughe, tonificante e anche lenitiva (perfetto per pelli secche e mature e in caso di arrossamenti), combinato con l‘idrolato di camomilla, antinfiammatorio, ideale per pelli sensibili, arrossate e in caso di couperose.

Per quanto riguarda l’uso dell’idrolato di rosa e camomilla, invece, vi invito a leggere direttamente il paragrafo sulla mia opinione!

INCI: Aqua, Rosa Damascena flower water (*), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Anthemis Nobilis Excract (*), Sodium Dehydroacetate, Citric Acid

*di origine biologica

Prezzo e dove acquistare idrolato di rosa e camomilla Nuagemma

Potete acquistare l’idrolato di rosa e camomilla bio di Nuagemma presso lo shop online dell’azienda ad un prezzo di 15 euro.

Opinione idrolato di rosa e camomilla Nuagemma, rimedio dopopuntura naturale

Durante quest’estate ho usato molto l’idrolato di rosa e camomilla Nuagemma diverse volte al giorno: mi piace perchè è un prodotto multiuso che può essere utilizzato non solo su viso e decolletè ma anche sul corpo.
L’utilizzo sul viso è quello classico a modi tonico: va vaporizzato quindi dopo un’accurata detersione per ristabilire il pH della pelle.

Per quanto riguarda il corpo invece, non credo che indovinerete facilmente il suo utilizzo. Io stessa sono rimasta stupita quando ho letto che l’idrolato di rosa e camomilla Nuagemma funziona da after bite, letteralmente dopo punture di insetti.
Dato che d’estate solo io in famiglia vengo presa d’assalto dalle odiose zanzare (come mai? Se lo sapete lasciatemi un commento, illuminatemi vi prego!) ho pensato bene di mettere alla prova questo idrolato di rosa e camomilla bio.

Funziona? Sì ragazzi, ve lo dice una che ha la pelle molto sensibile che appena viene morsa da una zanzara muore di prurito mentre il ponfo diventa sempre più grande!

L’idrolato di rosa e camomilla di Nuagemma è lenitivo e riesce davvero a calmare la situazione del dopo zanzara e attenuare il prurito: per questo è un ottimo rimedio naturale per tutta la famiglia, anche per i nostri bambini!

idrolato di rosa e camomilla Nuagemma mybarr opinioni
Il suo profumo particolare, secondo me, tende più alla camomilla che alla rosa:
spruzzato sul viso di sera devo dire che rilassa moltissimo!

Avete mai utilizzato un’acqua floreale? Che ne pensato dell’idrolato di rosa e camomilla Nuagemma? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.