maschera OraOsa alla bava di lumaca antiage viso collo mybarr opinioniRecensione maschera OraOsa alla bava di lumaca e aloe: maschera bio in tessuto per viso e collo ad effetto antiage, luminoso e rigenerante

Con mybarr riesco a scoprire sempre nuovi prodotti e nuovi brand! Oggi sono qui per parlarvi della maschera OraOsa Milano con bava di lumaca e aloe vera per idratare, nutrire, illuminare e rigenerare la pelle del viso e del collo fino in profondità! OraOsa è un brand made in Italy nato nel cuore di Milano e precedentemente recensito da Chiara. Chiara aveva infatti testato il siero pelle perfetta per il corpo ad azione esfoliante che non necessita di risciacquo. Avevo letto il suo articolo ed ero rimasta affascinata da questo brand molto innovativo e all’avanguardia sia nel packaging che nella formulazione! Sono felice di aver provato una loro maschera per viso e collo che tra l’altro presenta nella formulazione uno dei miei ingredienti preferiti di sempre, la bava di lumaca. Pronti per scoprire insieme a me questo prodotto? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera OraOsa Milano

La maschera OraOsa Milano per viso e collo è una maschera antiage in tessuto in grado di idratare e nutrire intensamente la pelle del viso e del collo. La maschera contiene il 98,70% di ingredienti di origine naturale ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

La maschera viso si presenta nella sua bustina monodose dal packaging riciclato dove è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, una breve descrizione, le modalità di utilizzo, l’INCI e la certificazione AIAB.

La maschera alla bava di lumaca OraOsa Milano è pensata per diminuire gli inestetismi della cute curando la pelle in profondità con un tocco vellutato e fresco. La maschera è stata formulata con i seguenti principi attivi:

  • bava di lumaca Helix Aspersa, ricca di allantoina, collagene, elastina, vitamina A, C ed E, è efficace nel trattamento delle varie problematiche della pelle (arrossamenti, cicatrici ed acne). E’ utilizzata per la sua azione rigenerante, anti-invecchiamento, antiossidante, protettiva, idratante e tonificante
  • succo di aloe vera (al primo posto nell’INCI), con azione decongestionante, nutriente, anti-invecchiamento

Questa maschera in tessuto è realizzata con bava di lumaca 100% Made in Italy, è biologica certificata AIAB e cruelty free: le lumache non subiscono traumi o maltrattamenti, il processo è naturale e l’estrazione della bava di lumaca viene eseguita in modo responsabile ed eticamente corretto.

La maschera viso alla bava di lumaca non contiene petrolati, parabeni, siliconi, glutine, alcool, SLS/SLES, profumi allergizzanti o poco compatibili con la pelle.

Modo d’uso: detergere il viso rimuovendo eventuali residui di makeup, asciugare tamponando. Applicare la maschera sul viso e lascia agire per 10-15 minuti. Rimuovere la maschera e massaggiare delicatamente il liquido residuo fino ad assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Propanediol, Snail secretion filtrate extract, Snail secretion filtrate, Parfum, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Sodium hydroxide, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol

Prezzo e dove acquistare maschera ecobio in tessuto alla bava di lumaca

Potete acquistare la maschera OraOsa Milano per viso e collo ad azione illuminante e rigenerante presso lo shop on line del brand ad un prezzo scontato di 6 euro (normalmente costa 11 euro).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera OraOsa Milano alla bava di lumaca

Che bello provare una maschera per il viso e per il collo! Quasi mai le aziende pensano alla cura del collo.. sono davvero pochissime le maschere in tessuto che hanno una parte da applicare anche sul collo!

In passato, avevo provato una maschera molto simile a questa qui, ma con una differenza, era infatti divisa in due parti.

La maschera OraOsa Milano alla bava di lumaca è, invece, una maschera in tessuto molto sottile in grado di adattarsi bene ai lineamenti del viso e del collo senza avere le due parti separate!

Vi faccio subito vedere la mia foto selfie così che possiate capire al meglio la forma di questa maschera.

maschera OraOsa alla bava di lumaca antiage viso collo mybarr opinioni

Quando ho aperto la bustina ed estratto la maschera, ho capito subito che il tessuto era abbastanza ampio da ricoprire viso e collo contemporaneamente!

Per tale ragione, vi invito ad essere attenti e delicati durante l’apertura della maschera in quanto il tessuto è sottile e potreste non trovare il lato giusto per l’apertura.

Nonostante il tessuto sia sottile e modellabile, è comunque resistente e pieno di siero (ben 25 ml)!

Ho applicato la maschera stendendo quanto più possibile il tessuto sul collo con un po’ di difficoltà. In foto noterete dei ripiegamenti sul collo perchè il tessuto è effettivamente lunghetto ed è tagliato in due dal mento in poi quindi è un pò difficile capire come applicarlo, ma tutto sommato potete stenderlo come più vi piace.

La maschera viso alla bava di lumaca di OraOsa è molto grande infatti ricopre bene la mia fronte larga avanzando addirittura ai lati delle tempie! Fantastico: una maschera in tessuto che si adatta davvero a tutte le tipologie di viso!

Ho lasciato in posa la maschera viso OraOsa per 20 minuti e devo dire che già nel momento della sua rimozione ho constatato una pelle asciutta: 20 minuti sono perfetti per l’assorbimento del siero!

Il siero si è assorbito molto bene lasciando una pelle luminosa, opaca, uniforme e liscia al tatto! Ho notato che l’effetto della bava di lumaca (almeno per la mia pelle) non è immediato.. i benefici sono visibili dopo 5-10 minuti dalla sua rimozione.. A me piace vedere come si protraggono i benefici nel tempo piuttosto che notare dei benefici immediati che non durano a lungo!

Sono davvero contenta di aver scoperto questo brand e di aver provato un prodotto valido, quasi quasi faccio un acquisto sullo shop!

Conoscevate il brand OraOsa? Vi piacciono le maschere alla bava di lumaca? Continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere le novità di make up, bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Maschera OraOsa Milano alla bava di lumaca per viso e collo

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo brand. Adoro le maschere e questa è davvero interessante. Poi la bava di lumaca è un ingrediente top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.