action paris peel off gel mask mybarrRecensione L’Action Paris peel off gel face mask maschera viso con pompelmo e cannella di Ceylon ad azione levigante ed astringente che crea una patina da strappare via come fosse un cerotto

Dopo essermi “strappato” via la maschera peel off detox di Clinians, ci ho preso gusto ed ho deciso di provare un’altra maschera peel off. Questa volta mi sono lasciato attrarre dal pompelmo e dalla cannella di L’action Paris peel off gel face mask. Sono pronto per spalmare e poi strappare, mentre attendo che si asciughi la maschera vi scrivo proprietà ed inci.

Proprietà ed INCI di L’Action Paris peel off gel mask

La maschera peel off è una maschera esfoliante dalle proprietà astringenti particolarmente adatta per le pelli grasse e problematiche, agisce sulla pelle donando un effetto levigato. La maschera è in gel nel formato da 10g ed è made in Francia. Questa maschera quando secca crea una pellicola da rimuovere. Il profumo di pompelmo caratterizza la maschera insieme all’alto contenuto di cannella di Ceylon.

INCI: Aqua (Water), Alcohol Denat., Polyvinyl Alcohol, Peg-32, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Methyl Alcohol, Methylparaben, Parfum (Fragrance), Sodium Acetate, Methyl Acetate, Ethylparaben, Propylene Glycol, Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract, Limonene, Linalool

Dove acquistare e prezzo di L’Action Paris peel off gel mask

La maschera peel off di L’Action Paris è disponibile da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo indicativo di 2,49€.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione di L’Action Paris peel off gel mask

Aiuto come si stende?

Proprio in questo momento ho la peel off in posa. Ho faticato abbastanza per far uscire il gel dalla busta. Nel mio caso ho tagliuzzato un angolo della busta per strizzarla con una mano mentre con l’altra spalmavo il gel. Il contenuto è molto denso e trasparente, non è una passeggiata stendere questa maschera, ad un certo punto mi son dovuto far aiutare da Chiara per finire di strizzare la busta. E’ possibile aprire completamente la busta strappando la linguetta superiore ma vista la collosità del gel lo sconsiglio, sarebbe difficile dosare il prodotto durante la posa.

Profumi e sensazioni

La maschera inizialmente ha un’odore chimico intenso, per un attimo mi ha dato fastidio agli occhi, ma giusto un attimo poi è rimasto il piacevole sentore di agrumi. Non è facile capire bene dove sia già stesa perchè è trasparente. Il tempo di asciugatura si aggira intorno ai 12 minuti ma tutto dipende da quanto farete spesso lo strato di gel o dalla temperatura dell’ambiente.

Una volta asciutta, la mascherà, donerà un effetto “viso plastificato” e lucido, potreste sembrare degli androidi!!! Vado a fare la foto mentre mi spello perchè è arrivato il momento.

l'action paris peel off gel mask mybarr

Eccomi mentre cambio pelle come i serpenti inoltre per gli appassionati dei film di zombie lo spellamento potrebbe essere un effetto interessante, magari userò questa maschera per il prossimo Halloween!!! Scherzi a parte ho lasciato in evidenza la maschera “scollata” per farvi vedere meglio l’effetto del peel off. E’ troppo bello strapparsi la maschera dal viso!

Togliamo la maschera

Rimuovere L’action Paris peel off è stato semplicissimo, è bastato tirare leggermente dai bordi. Il gel non incolla tipo ceretta, per sbaglio ne avevo messo un po’ sul sopracciglio destro ma non c’è stato nessun effetto ceretta. Se rimane qualche traccia di maschera basta sfregarla con i polpastrelli e viene via. Bisogna comunque sciacquarsi il viso dopo aver rimosso interamente la maschera.

Effetto…

Liscio, liscio e ancora liscio! La maschera L’Action Paris peel off ha lasciato la mia pelle veramente liscia e pulita, oltre ogni immaginazione ed i pori sensibilmente ridotti. Veramente soddisfatto e divertito allo stesso tempo. Successivamente ho steso il siero del secondo giorno del trattamento Balea 7 giorni di benessere di cui vi parlerò a breve e messo un velo di crema idratante Belif Aqua Bomb di cui vi parlerà Chiara a brevissimo e di cui vi avevamo accennato nell’articolo sulle novità Sephora primavera estate 2018.

[[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato delle maschere peel off? Come vi siete trovati? Avete avuto difficoltà per rimuoverle? Vi attendo nei commenti.


P.S. Vi ricordo che sulla pagina Facebook di mybarr è in corso un contest per vincere 3 favolose maschere viso. Partecipare è semplice e non serve nessuna iscrizione. Il Giveaway terminerà tra pochi giorni, sbrigatevi!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “L’Action Paris peel off gel face mask: strappala via dal tuo viso!

  1. Confesso che non sono una fan delle maschere peel off e leggendo il risultato sarei stata convinta a provare questa maschera ma il fatto che è difficile applicarla non mi convince molto a provarla… Forse lo farò se uscirà in versione tubetto.
    Vi saluto e vi auguro una bellissima serata!
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.