trattamento idratante super illuminante strobe cream mybarr opinioniRecensione trattamento idratante super illuminante Strobe Cream di Oasinatura, crema viso con acido ialuronico e polvere di perle ad effetto strobing

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, specialmente per quanto riguarda il viso. Diversi sono i trattamenti mirati alla cura del viso, una sorta di routine che ognuno dovrebbe svolgere almeno due volte al giorno, mattina e sera. Alcuni sono formulati per svolgere un’azione idratante, altri per illuminare e altri per combattere le rughe. La gamma di creme in cicolazione è davvero molto vasta. Fondamentale poi, è utilizzare queste creme soprattutto prima di realizzare il make up per far sì che la pelle rimanga più idratata a lungo e in un certo senso “respiri”. Oggetto della recensione di oggi è proprio una crema viso, molto particolare e davvero innovativa per la funzione che svolge: sto parlando della Strobe Cream, un trattamento idratante super illuminante di Oasinatura, azienda italiana più volte recensita qui su mybarr.

Proprietà e INCI trattamento idratante super illuminante Oasinatura, con acido ialuronico e argireline

La Strobe Cream di Oasinatura è, come detto sopra, un trattamento davvero innovativo grazie ai principi attivi contenuti al suo interno. Tra questi troviamo particelle iridescenti e antiossidanti che donano immediatamente un effetto ringiovanente al viso. Questo avviene anche grazie ad altri ingredienti come acido ialuronico e argireline (oligopeptide di ultima generazione) che appunto aiutano a contrastare le rughe di espressione.

Inoltre, grazie alla presenza di polvere di perle di profondità e alla miscela di sostanze emollienti ed idratanti, il trattamento idratante super illuminante di Oasinatura restituisce alla pelle del viso la propria naturale compattezza.

E’ una crema super nutriente grazie alla presenza di Sugarderm, una combinazione di mono e trisaccaridi nutrienti, idratanti e rinfrescanti che aiutano a stimolare in modo naturale la produzione di collagene ed elastina.

Altro fattore importante del trattamento idratante super illuminante di Oasinatura  è che può essere utilizzato anche come base per il make up, abbinandolo al fondotinta, sia come semplice crema idratante che come un vero e proprio illuminante per ottenere il famosissimo effetto strobing (per sapere di cosa parlo leggete l’articolo dove lo spiego).

INCI: Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Olea
Europaea Fruit Oil, Mica, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate,
Titanium Dioxide, Sodium Hyaluronate, Gold, Avetyl Hexapeptide-8,
Fucosyllactose, Fucose, Arabinose, Serine, Alanine, Proline,
Pseudoalteromonas Ferment Extract, Butyrospermum Parkii Butter,
Dimethicone, Methyl Glucose, Sesquistearate, Carbomer,
Triethanolamine, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Benzoc Acid,
Dehydroacetic Acid, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum,
Caprylyl Glycol, Tocophrol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Phosphate,
Citric Acid, Sodium Hydroxide

Il trattamento idratante super illuminante di Oasinatura ha un doppio packaging: confezione esterna in cartoncino e vasetto di vetro che contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Dove acquistare e prezzo trattamento idratante super illuminante Strobe Cream di Oasinatura

Potete acquistare la strobe cream di Oasinatura presso lo shop online del brand oppure comodamente su Amazon ad un prezzo indicativo di 69 euro.

Opinione trattamento idratante super illuminante Strobe Cream di Oasinatura

Come vi ho detto ad inizio articolo e come vi dico ogni volta, utilizzare una crema idratante prima della realizzazione del make up è molto indicato. Non inizio infatti mai il mio make up senza prima applicare la giusta quantità di crema, così come faccio la sera una volta che mi strucco.

Stavolta come crema utilizzo il trattamento idratante super illuminante strobe cream, sia prima del fondo che successivamente. Aprendo la confezione, in chiave olfattiva si può subito apprezzare la nota floreale che cattura la nostra attenzione e quel senso di freschezza che ci accompagna anche dopo. La consistenza della crema non è affatto pastosa e questo rende la stesura più semplice. Già dalla prima applicazione, con la luce che riflette, si possono notare dei micro brillantini che rendono all’istante il viso più luminoso, donando un aspetto sano e rilassato in un attimo.

Applicato il fondo e gli altri prodotti sul viso quando mi trucco, prendo di nuovo il trattamento idratante super illuminante di Oasinatura e con i polpastrelli lo applico nelle zone dove di solito utilizzerei un comune illuminante.

trattamento idratante super illuminante strobe cream mybarr opinioni

Non lo utilizzo in combo con il fondotinta perchè da solo “rilascia” dei brillantini: preferisco concentrarmi solo su zigomi, arco di cupido e punta del naso. Il risultato lascia davvero senza parole.

Oltre ad avere una pelle super idratata e migliorata, ricordiamoci che è un vero e proprio trattamento: in un unico prodotto abbiamo anche ciò che ci serve per realizzare l’effetto strobing senza ricorrere all’utilizzo di altri prodotti.

Non avevo mai provato nulla di questo brand e, grazie a Chiara e Valentino che mi hanno dato la possibilità di testare la strobe cream, posso promuovere a pieni voti Oasinatura e soprattutto questa fantastica crema. Che ve lo dico a fare, ormai è diventato il mio trattamento idratante super illuminante preferito!

Avete da consigliarmi qualche altro prodotto di Oasinatura? Scrivetelo nei commenti, mi piacerebbe provare altro. Ragazzi seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.