Opinione Catrice arctic glow highlighting powder, illuminante con pigmenti di colore bianco, argento e viola ideale su pelli chiare per creare lo strobing
Da un po’ di anni a questa parte, in ambito make up stanno spopolando delle nuove tecniche. Tra queste troviamo il contouring (per capire di cosa parlo, andate a leggere l’articolo dove vi spiego questa tecnica), il backing ed infine lo strobing. Lo strobing è una tecnica che gioca sul valorizzare ed enfatizzare i punti luce e la luminosità del volto e di determinate aree del corpo. Regola fondamentale per realizzare questo è illuminare il più possibile. Ogni tipo di illuminante è ideale per realizzare lo strobing, ma ce ne sono alcuni studiati e formulati proprio per questo. Come ad esempio Catrice arctic glow, oggetto della recensione di oggi, che è stato pensato appositamente per ricreare questa tecnica sempre più in voga e che sta prendendo il posto del contouring.
Proprietà ed INCI Catrice arctic glow highlighting powder
Gli illuminanti sono stati creati per dare splendore a viso e corpo. Ideali soprattutto per quei mesi dell’anno (autunno-inverno) in cui l’epidermide non è al top, ed è spenta e opaca: agiscono sulla luce naturale della pelle e su quella riflessa per un risultato più accentuato.
Le zone del viso sulle quali applicare gli illuminanti sono:
- zigomi alti: parte già messa in risalto dal sole, qui gli illuminanti ricreano una specie di “sollevamento” evidenziando così le gote
- tempie: ideali per chi ha una fronte bassa, danno così un senso di ampio
- arcata sopraccigliare: tendono ad aprire lo sguardo
- angolo interno dell’occhio: dotto lacrimale, arricchiscono il make up occhi
- arco di cupido: donano un senso di “volume” alle labbra
- centro del naso: per ricreare la tanto ambita forma della punta all’insù e, in contrasto con il contouring, camuffare piccoli difetti estetici visibili
Oltre a queste zone gli illuminanti possono essere applicati anche in varie aree del corpo. Ad esempio, sulle gambe sulle scapole e sul decolletè specialmente in estate valorizzano l’abbronzatura.
Catrice arctic glow (in un’unica colorazione, la n. 10 Jupiter’s glow) è un illuminante in polvere cotta. Ideale soprattutto per le pelli più chiare, al suo interno contiene pigmenti irridescenti di colore bianco, argento e viola, che ricreano un effetto ghiaccio stupendo da guardare. Ha una texture davvero leggera, infatti si può tranquillamente applicare con i polpastrelli oltre che con l’apposito pennello da illuminante (quello a ventaglio per intenderci).
Dove acquistare e prezzo catrice arctic glow, illuminante in polvere effetto ghiaccio
Catrice arctic glow illuminante è reperibile presso Lillapois, Coin, Scarpe e Scarpe oppure su Amazon, ad un prezzo di 5,26 euro spese di spedizione escluse.
Opinione Catrice arctic glow, illuminante ideale per lo strobing
Ormai sapete i passaggi che effettuo prima di andare a realizzare un make up. Ma, se siete nuovi, vi ripeto come preparo il mio viso ogni giorno. La prima cosa che faccio, prima di andare ad applicare qualsiasi prodotto specialmente in questo periodo, è di applicare su tutto il volto e collo una buona crema idratante. Passato qualche minuto, il tempo che la crema si è assorbita del tutto, procedo con la realizzazione del make up.
Applicati tutti i prodotti liquidi, quindi primer fondotinta e correttore, passo alle polveri. Per prima cosa, opacizzo il tutto con una cipria, successivamente realizzo con una terra fredda il contouring. Personalmente, non mi piace molto accentuato , quindi ricreo delle ombre in modo si naturali ma del tutto delicate. Fatto questo, prendo Catrice arctic glow illuminante e lo applico sugli zigomi (nella parte sopra, dove non ho applicato la terra ma un po’ di blush), sul naso e sull’arco di cupido.
Una volta realizzato il make up occhi, riprendo l’illuminante Catrice arctic glow e lo applico anche sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. Fatto ciò, applico il mascara e il rossetto ed il trucco è terminato.
La texture dell’illuminante Catrice arctic glow è davvero impercettibile, sembra quasi velluto per quanto risulta delicato al tatto. Ha un’ottima pigmentazione, infatti non serve applicare molto prodotto per ottenere sin da subito un buon risultato. Le sfaccettature che donano i tre colori insieme, il bianco l’argento e il viola, sono davvero spettacolari!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Questo illuminante di Catrice crea sul viso dei punti luce del tutto naturali: se volete un effetto più strong, basterà applicare più prodotto per brillare come neve al sole.
Cosa ne pensate dell’illuminante Catrice arctic glow? Commentate dai, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione! Ragazzi seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!
- Dischetti cotoneve bio line, biodegradabili e compostabili - 17 Maggio 2021
- Acqua micellare Gerovital H3 Evolution con acido ialuronico - 23 Aprile 2021
- Rossetto pixi Mattelast liquid lip, liquido a lunga tenuta - 21 Aprile 2021