disco esfoliante viso Active Visage Cotoneve mybarr opinioniRecensione disco esfoliante viso Active Visage di Cotoneve: dischetto in silicone per detergere ed esfoliare la pelle con delicatezza

Il segreto per una pelle perfetta parte proprio dalla detergenza, è il primo step che dovremmo effettuare tutti i giorni al mattino e alla sera. Come già saprete, esistono tante tipologie di detergenti viso da scegliere in base alla tipologia di pelle. Se ad esempio avete una pelle grassa opterete per un detergente viso ad azione opacizzante anti lucidità magari in versione gel. Se invece avete la pelle secca e sensibile, sceglierete un detergente delicato specifico per pelle sensibile. In ogni caso, poi, dovrete utilizzare una spugna apposita o un dispositivo elettronico come il nostro amato Foreo. Dato che non tutti possono permettersi di spendere 100 euro in beauty, ecco che il disco esfoliante viso arriva in nostro soccorso, per massaggiare in modo manuale la pelle. Ho testato Active Visage dell’azienda Cotoneve, che noi tutti conosciamo per i suoi dischetti di cotone che non si sfaldano e non rilasciano pelucchi. Siete curiosi di scoprire tutto sul dischetto esfoliante? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche disco esfoliante viso Active Visage di Cotoneve

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Active Visage si presenta in una bustina di plastica trasparente che mostra il contenuto: il dischetto è di colore bianco e fa parte dei rituali di bellezza di Cotoneve per prendersi cura della propria pelle, in questo caso del viso, comodamente a casa.

Active Visage serve per esfoliare delicatamente la pelle, rimuovendo cellule morte ed impurità per un viso più luminoso e salutare.

Active Visage Exfoliating Pad è dermatologicamente testato oltre che nichel tested, perfetto per tutti quelli che come me soffrono di questa allergia. Il prodotto è inoltre testato su cromo e cobalto.

Sul retro della confezione esterna possiamo leggere invece le informazioni utili insieme alla modalità d’uso in diverse lingue tra cui l’italiano.

All’interno della bustina, troviamo il disco esfoliante viso di Cotoneve realizzato in morbido silicone antibatterico che ha sul retro, nel mezzo, un rilievo per poter essere impugnato comodamente con le dita durante il momento di pulizia del viso. Questo pomello inoltre funge da ventosa attaccandosi alle superfici con cui viene in contatto.

Modalità d’uso: applicare un detergente viso sul dischetto o sulla pelle umida, massaggiare con movimenti circolari e poi risciacquare sia il viso che il dischetto. Applicare solo su pelle umida evitando il contorno occhi.

Prezzo e dove acquistare dischetto per pulire ed esfoliare il viso

Potete acquistare il disco esfoliante viso di Cotoneve presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 3 euro.

In alternativa, trovate diverse versioni di pad esfoliante su Amazon.

Opinione disco esfoliante viso Active Visage di Cotoneve

Se ci avete seguito durante l’unboxing del pacchetto ricevuto da Cotoneve, vi sarete accorti della mia espressione stupita quando ho visto il dischetto oggetto della recensione di oggi. Sono rimasta subito affascinata perchè non avevo mai visto un disco esfoliante viso: pensate che l’ho messo da parte velocemente per salvarlo dalle grinfie di Valentino, anche lui incuriosito da questo strano oggettino!

Vi dico le prime cose che ho pensato dopo aver testato per più volte in diversi giorni il disco esfoliante viso Active Visage di Cotoneve :

  1. è una spugna igienica per il viso, che si sciacqua e si asciuga velocemente e con facilità, a differenza di una spugna normale
  2. l’effetto esfoliante è leggero, perfetto anche per chi come me ha la pelle sensibile
  3. il modo migliore d’uso, secondo me, è quello di applicare il detergente sul viso inumidito e non sulla spugnetta in silicone (per non sprecare prodotto)
  4. è un prodotto travel-friendly proprio per quello che ho detto nel punto 1.
  5. pesa come una piuma (ci ricolleghiamo al punto 4.) ed inoltre è ergonomico
  6. potete utilizzarlo anche con un detergente scrub per intensificare l’azione

disco esfoliante viso Active Visage Cotoneve mybarr opinioni

Per me è un prodotto assolutamente promosso per massaggiare la pelle durante la detergenza! Inoltre il basso costo rende il disco esfoliante viso di Cotoneve un valido sostituto alle dita (vi prego, non ditemi che vi lavate il viso con acqua calda, saponetta qualsiasi e mani!) e alla più comune spugnetta. Risultato: viso luminoso e più sano in pochi minuti se utilizzate con costanza il disco esfoliante viso Active Visage!

Sono proprio curiosa: cosa utilizzate per pulire il vostro viso? Avete mai utilizzato un dischetto esfoliante? Lasciatemi un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.