crema viso antiage Florence bava di lumaca amazon mybarr opinioniRecensione crema viso antiage Florence biocosmesi top seller su Amazon: crema antirughe bio e nichel tested con bava di lumaca, rosa damascena e goji

Lo so che state facendo le smorfie, vi vedo mentre state guardando l’immagine di copertina ma io direi invece “Sante Lumache”, quanti benefici nella loro natura biologica! Io personalmente proverei anche uno di quei trattamenti in cui le lumache ti strisciano sul viso. Chissà che magari questa estate nella casa di montagna non raccolga qualche lumaca a tal fine. Se devo dirvi la verità non avrei alcun motivo per sconsigliarvi un prodotto a base di bava di lumaca che contenga un’alta percentuale di secrezione. Oggi in particolare vi parlo della mia esperienza con la crema viso antiage Florence di cui ho apprezzato non solo gli ingredienti ma anche l’etica ed il fatto che è 100% made in Italy. Siete pronti a scoprire i dettagli?

Proprietà ed INCI crema viso antiage Florence con bava di lumaca

La crema viso antiage Florence è una crema antiage a base di bava di lumaca (61%), che aiuta a nutrire, lenire, rivitalizzare ed idratare la pelle del viso. Aiuta quindi a contrastare irritazioni, rughe, segni dell’acne, cicatrici, arrossamenti, smagliature e macchie della pelle dovute a etá o solari.

La crema viso antiage Florence è ricca di principi attivi quali: bava di lumaca, acido ialuronico, estratto di goji biologico, olio di argan, rosa damascena, peptide antiage, estratto di maca, olio di avocado, arginina e vitamine C-E.

Florence Bio Cosmesi crema viso con bava di lumaca è un prodotto 100% made in Italy, la bava di lumaca contenuta nella formulazione è estratta manualmente ed in modo etico da lumache presenti in allevamenti italiani. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle ed è certificato BIO ECO COSMESI (AIAB).

La crema viso Florence a base di bava di lumaca è disponibile nel nuovo formato da 100 ml, ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura, è nichel tested, adatta a tutti i tipi di pelle ed è contenuta in un flacone airless riciclabile.

INCI: Snail secretion filtrate extract, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Propylheptyl caprylate, Snail secretion filtrate, Butyrospermum parkii butter (*), Glycerin, Propanediol, Rosa damascena flower water (*), Cetearyl glucoside, Ethylhexyl stearate, Oryza sativa starch, Lycium barbarum fruit extract (*), Prunus amygdalus dulcis oil (*), Persea gratissima oil (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Benzyl alcohol, Glyceryl stearate, Aqua, Parfum, Xanthan gum, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate *ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare crema antietà Florence Bio

Potete acquistare la crema viso Florence Bio Cosmesi a base di bava di lumaca su Amazon nel nuovo formato da 100 ml al prezzo di 29,89 euro (Prime).

Opinione crema viso antirughe Florence Bio alla bava di lumaca

Preparo sempre la mia pelle con un’accurata detersione prima di applicare sieri, creme e quant’altro. Normalmente utilizzo in abbinamento al detergente del momento il Foreo Fofo di cui vi ho parlato abbondantemente su mybarr. La pelle liscia e ben detersa assorbe meglio gli attivi potenziandone gli effetti.

La bava di lumaca è qualcosa che spesso ci strappa una smorfia, io negli anni ho imparato ad apprezzarla perchè nell’uso cosmetico è veramente efficace. Ho provato diversi prodotti tra sieri, maschere e creme ed ogni volta ne ho apprezzato i risultati.

La crema viso antiage Florence a base di bava di lumaca contiene un’alta percentuale di bava oltre a moltissimi principi attivi, la sua consistenza è setosa, ha un colore bianco puro ed un profumo delicatissimo tra la vaniglia ed il floreale. Considerate che spesso i prodotti a base di bava di lumaca hanno un tipico odore che può risultare troppo intenso, ma non è questo il caso.

crema viso antiage Florence bava di lumaca amazon mybarr opinioni

Ho utilizzato la crema viso antiage Florence mattino e sera con e senza siero per diverse settimane, il prodotto si assorbe in un lampo, è quindi nutriente ma con il giusto equilibrio, non lascia la pelle unta pur ammorbidendo bene la cute. Durante la giornata la sensazione di idratazione e pelle fresca permane a lungo.

Col passare dei giorni e come avevo previsto la crema viso antiage florence biocosmesi ha dato i suoi buoni frutti. Quando ci è arrivato a casa questo prodotto di Florence ho subito pensato che doveva essere mio! Mi ha colpito subito il mix tra bava di lumaca, rosa damascena e goji biologico (occhi a cuoricino), Wow!

Le piccole imperfezioni si sono notevoltemnte assottigliate, la cicatrice che ho sulla fronte è quasi sparita (grazie anche a precedenti applicazioni di prodotti a base di lumaca), in generale la pelle appare più tonica, il colorito più uniforme ed i pori nettamente più assottigliati. In generale direi un ottimo risultato con la crema viso antiage florence, terminerò con piacere tutto il prodotto che finisce direttamente nella mia white list!

Cosa ne pensate dei prodotti a base di bava di lumaca? Ne avete mai provati? Vi ricordo che la nostra Simona ci ha già parlato di Florence Bio Cosmesi nell’articolo dedicato alla crema viso al retinolo del brand.

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.