shampoo ecobios dermo shampoo ipersoap mybarr opinioniRecensione shampoo EcoBios dermo biologico reperibile da Ipersoap: con detergenti di origine vegetale delicati e biodegradabili, è ideale per l’uso frequente

Quando ero in fila per i capelli, Madre Natura aveva finito le scorte di quelli belli e mi rifilò una ragnatela di capelli fini, ricci e perennemente disordinati. Per mia fortuna, non ho particolari problemi alla cute ma, per mantenerla in condizioni ottimali, almeno tre volte alla settimana massaggio un mix di oli per nutrire il bulbo. Inoltre, faccio sport, sono perennemente in movimento, lavoro a Milano quindi altrettanto perennemente alla ricerca di uno shampoo che… mi capisca, detergendo delicatamente i miei capelli praticamente tutti i giorni. Uno shampoo che riesca a pulire a fondo eliminando sporco, oli, sudore e smog, ma che al risciacquo non lasci i capelli secchi, anzi luminosi e belli. Lo shampoo EcoBios dermo biologico a base di detergenti di origine vegetale delicati e biodegradabili, è ideale per l’uso frequente. Grazie all’elevato contenuto di gel di Aloe Vera ed Estratto di Melograno Biologico non secca i capelli e contribuisce a conferire luminosità e morbidezza. Se funziona su di me.. funziona per tutti! Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con lo shampoo EcoBios dermo biologico? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI shampoo EcoBios dermo biologico

Prodotto made in Italy, lo shampoo EcoBios dermo biologico, è vegan, certificato BioCosmetics, testato <1ppm per nickel, cromo, cobalto e dermatologicamente testato. Non contiene parabeni, siliconi, oli minerali o coloranti.

Inoltre, lo shampoo EcoBios dermo biologico si presenta in un comodo flacone con chiusura a scatto, riciclabile nella plastica, che contiene 300 ml di prodotto ed ha un PAO 6 mesi dalla data di apertura.

Tra gli altri ingredienti segnalo:

  • succo di aloe barbadensis: fortemente antinfiammatoria e rinfrescante, l’Aloe Vera purifica la cute mantenendone regolare il PH ed il sebo. Rinforza e lucida i capelli; possiede inoltre proprietà antiossidanti e disintossicanti che agiscono sul fusto del capello. Infine, possiede proprietà idratanti ed emollienti che conferiscono morbidezza alla capigliatura
  • estratto di melograno biologico: fonte naturale di vitamina A, B, C e di oligoelementi come lo zinco. Regola la secrezione delle ghiandole sebacee e aiuta a prevenire le irritazioni cutanee

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Lauryl Glucoside,
Glycerin (*), Sodium Coco-Sulfate, Punica Granatum Fruit Extract (*),
Potassium Olivoyl/Lauroyl Wheat Amino Acids, Glyceryl Oleate,
Coco-Glucoside, Parfum, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Gluconate,
Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal,
Limonene
* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Prezzo e dove acquistare shampoo dermo biologico

Potete acquistare lo shampoo EcoBios dermo biologico da IperSoap al prezzo di 2,97 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione shampoo EcoBios dermo biologico

EcoBios è un brand che mi piace molto: grazie a Chiara e Valentino ho avuto modo di testare la crema viso idratante e rigenerante, con ottima soddisfazione di tutta la famiglia, tant’è vero che è stata ricomprata più volte. Cosa che succederà molto facilmente anche con questo shampoo che trovo adatto per tutti i tipi di capelli.

Le due caratteristiche che più mi hanno colpito sono state il profumo e la texture. Iniziamo dal profumo. Delicatamente agrumato, lascia un gradevolissimo sentore di pulito sui capelli. Io, che non amo i profumi forti, lo trovo decisamente adatto per dare una bella  “carica olfattiva” e cominciare la giornata con il… capello giusto!

Lo shampoo si presenta sotto forma di un gel trasparente che, a contatto con i capelli bagnati, dapprima diventa un’emulsione cremosa bianca, per poi creare una schiuma delicata.

shampoo ecobios dermo shampoo ipersoap mybarr opinioni

Per un’applicazione ancora più delicata, provate ad usarlo diluito in un bicchiere di acqua tiepida: risultato fantastico!

Il risciacquo è facilissimo e personalmente non sento la necessità di un secondo passaggio. Capelli lucidi e morbidi, profumati e pronti per affrontare la giornata incorniciando il vostro volto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Più che uno shampoo… una profumata carezza!

Avete già provato lo shampoo EcoBios dermo biologico o altri prodotti di questa linea? Lasciatemi un commento, sarò felice di leggervi e scambiare pareri con voi.

E mi raccomando: seguite mybarr su Instagram, per restare sempre aggiornati sulle novità dal fantastico mondo beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.