maschera viso antiage alkemilla biounoshop mybarr opinioniRecensione maschera viso antiage Alkemilla reperibile da Biounoshop: maschera eco bio nichel tested in crema per pelli mature e secche

Ho sempre sentito parlare di Alkemilla, brand di Massafra (TA) specializzato in prodotti ecobio rispettosi della nostra pelle e dell’ambiente. Per fortuna mi è venuta incontro Giusy, splendida titolare di Biounoshop, e-commerce di La Spezia specializzato in cosmetici ecobio e soprattutto nickel tested. Dico soprattutto perchè non è semplice per chi come me è affetto dall’allergia al nichel, districarsi online e trovare cosmetici che abbiano la certificazione nichel tested. Per fortuna c’è Giusy con Biounoshop,  grazie a lei ho potuto provare la maschera viso antiage Alkemilla, oggetto della mia recensione di oggi. Se vi ricordate, in passato avevo testato altri brand particolari come Esprit Equo e Essere Bio. Continuate a leggere l’articolo ma soprattutto continuate a seguirci perchè vi parleremo ancora di Alkemilla!

Caratteristiche ed INCI maschera viso antiage Alkemilla

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la maschera viso si presenta in un’elegante bustina nera e dorata che contiene ben 20 ml di crema, che è possibile utilizzare in due volte, richiudendo accuratamente la confezione e non andando oltre la scadenza dato che ha un PAO di 1 mese dall’apertura.

Questa maschera antietà è ideale per pelli mature, secche e devitalizzate per renderle più vitali, elastiche e lisce.

La maschera viso antiage Alkemilla è dermatologicamente testata, ecobio certificata AIAB, vegana, cruelty free e nickel tested, oltre che testata per cobalto e cromo.

Gli ingredienti chiave sono gli oli vegetali di jojoba, oliva, mandorla e argan che nutrono ed idratano intensamente la pelle, in combinazione alla vitis vinifera (uva) che è anti radicali liberi.

L’ingrediente più curioso però è il thermus thermophilus, un batterio che vive all’interno delle sorgenti termali a circa 150 gradi, che ha proprietà antiossidanti e si attiva con la luce ed il calore. Pensate che questo batterio rafforza la nostra pelle nei confronti dei dannosi raggi UV.

Nella formula della maschera viso antiage Alkemilla non mancano gli estratti di aloe, basilico e altea a svolgere azione super idratante e restitutiva.

Vi ricordo che questa maschera antiage è 100% naturale e priva di parabeni, siliconi e sostanze chimiche.

INCI: Aqua [Water],Glycerin,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Squalane,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Kaolin,Sodium stearoyl lactylate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Cetyl palmitate,Olea europaea (Olive) fruit oil,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Sorbitan palmitate,Argania spinosa kernel oil (*),Propanediol,Sorbitan olivate,Phenethyl alcohol,Sodium cocoyl sarcosinate,Xanthan gum,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Sodium hyaluronate,Lecithin,Aloe barbadensis leaf extract (*),Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Ocimum basilicum (Basil) flower/leaf/stem extract,Thermus thermophillus ferment,Hexyl cinnamal,Tocopherol,Coumarin,Althaea officinalis root extract (*),Ascorbyl palmitate Citric acid,Sodium benzoate,Potassium sorbate. * Da agricoltura Biologica

Prezzo e dove acquistare maschera antiage naturale, vegana e nichel tested

Potete acquistare la maschera viso antiage Alkemilla nel fornitissimo e-commerce Biounoshop al favoloso prezzo di 1,96 euro. Davvero un ottimo prezzo per una maschera di altissima qualità!

Opinione maschera viso antiage Alkemilla

Adoro le maschere viso e soprattutto quelle che hanno ingredienti naturali, sono nichel tested (così non rischio reazioni allergiche) e funzionano! Poi mi piace provare cosmetici che abbiano all’interno degli ingredienti particolari come il batterio che vi ho citato prima.

Dove potevo trovare un prodotto così se non da Biounoshop? Il negozio di Giusy è un paradiso per gli amanti del naturale, biologico e per chi soffre di allergie ai metalli pesanti. I prodotti arrivano ben impacchettati e soprattutto in tempi celeri!

Tornando alla maschera viso antiage Alkemilla, l’ho provata in seguito ad un intenso periodo di studi: dopo essere diventata personal trainer, finalmente posso dire di essere anche insegnante di hatha yoga metodo Yogalè per bambini! Con il 2020 appena passato ho raggiunto dei grossi traguardi a dispetto del Coronavirus ma purtroppo un po’ a discapito del blog… spero che perdoniate la nostra latitanza!

La maschera è bella cremosa e si stende con facilità, sono rimasta stupita per il suo colore tendente al beige (non so perchè, ma me l’aspettavo bianca) e per il profumo paradisiaco da Nirvana, molto rilassante!

maschera viso antiage alkemilla biounoshop mybarr opinioni

Il tempo di posa della maschera viso antiage Alkemilla è abbastanza breve, l’ho tenuta su per 15 minuti e poi ho risciacquato il viso con acqua tiepida, e la maschera è venuta via senza problemi e senza crearmi arrossamenti.

Risultato: pelle più luminosa, compatta ed idratata (la mia pelle secca ha apprezzato molto!), davvero un ottimo risultato per una maschera naturalissima che costa anche pochissimo!

Conoscete l’e-commerce Biounoshop? Acquistate spesso cosmetici online? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.