dieta so shape sostitutivi del pasto opinioni mybarrDieta so shape funziona? I miei risultati dopo 14 giorni di dieta con due sostituti del pasto al giorno. Benefici e consigli per perdere peso in salute

Dopo i 40 anni il corpo cambia, me ne sono accorta dato che ho preso circa 5 kg. Certo, dalla taglia 38 sono passata ad una taglia 40, e tutti i kg si sono distribuiti in modo abbastanza proporzionale (su fianchi e cosce) ma ahimè mi pesano. So di non essere grassa, sono normopeso ma devo confessarvi che era difficilissimo

perdere quei Kg. Anche a voi capita di pensare “perchè non dimagrisco?” Proprio in un momento di stallo e delusione, mi ha contattato So Shape, azienda francese che propone la dieta So Shape ed io, seppur con qualche titubanza, mi sono subito messa a dieta.

Il fatto di registrare ogni giorno cosa mi succedeva nelle stories su Instagram mi ha fatto sentire come se fossi nel Grande Fratello della dieta: scherzi a parte, ragazzi, è stato bellissimo ricevere il sostegno da parte di tantissime persone che mi incitavano nel non sgarrare per raggiungere il mio obiettivo! L’unione fa la forza!

Dieta So Shape: risultati dopo 14 giorni

Parto col dirvi subito i miei risultati: in 14 giorni seguendo i consigli di So Shape ho perso 2,3 kg, un traguardo bellissimo che mi ha dato molta carica. Infatti ragazzi sono tuttora a dieta: la dieta So Shape mi ha permesso di scoprire in cosa sbagliavo prima. La mia colazione era scarsa e ricca di grassi e zuccheri, sì mi cibavo con le merendine industriali e a metà mattina avevo già molta fame. Il pranzo era light ma accompagnato sempre da dolciumi e la cena era un pasto completo, quanti errrori!

Grazie al beverone della dieta So Shape ho capito l’importanza di una colazione proteica, di quelle che ti saziano a lungo e ti danno veramente l’energia di cui hai bisogno. Così, terminata la dieta So Shape ho iniziato a prepararmi dei pancake a base di farina d’avena ed albume d’uovo, squisiti quanto veloci da preparare, a cui aggiungo un velo di marmellata light, ed accompagno il tutto con un frullato o della frutta fresca. In questo modo reggo benissimo fino all’ora di pranzo e mi sento veramente piena di forze!

L’altro mio errore era mangiare di meno a pranzo e di più per cena: ho invertito e ragazzi sto continuando a perdere peso!!! Nessun effetto yo-yo, sono contentissima!!!

Dieta So Shape: cos’è e come funziona

La dieta So Shape prevede diversi challenge o sfide: la dieta di 5 giorni è utile per sgonfiarsi, mentre in 14 e 28 giorni è possibile assistere ad una perdita di peso graduale grazie ad un regime ipocalorico che prevede colazione con lo smart meal So Shape, pranzo libero e cena di nuovo con lo smart meal So Shape.

Gli smart meal So Shape sono dei pasti sostitutivi completi e bilanciati che contengono tutti i micro e macro nutrienti necessari per il nostro corpo, senza calorie aggiunte. Esistono gusti dolci ed anche salati, continuate a leggere per saperne di più!

Dieta So Shape: prezzo e cosa include

Come vi ho già accennato, la dieta So Shape può durare 5, 14 o 28 giorni. Con ogni ordine riceverete un manuale ricco di consigli ad esempio su come preparare gli smart meals (230 calorie) in pochissimi istanti ma anche cosa mangiare se vi venissero degli improvvisi attacchi di fame. Esiste infatti una lista di cibi open food che possiamo stuzzicare senza sensi di colpa soprattutto nei primi giorni di dieta: tra questi lo yogurt magro, le verdure scondite, il formaggio spalmabile con zero grassi, ecc…

Oltre al manuale riceverete un pratico shaker che vi permetterà di preparare istantaneamente il vostro pasto: durante la giornata potrete gustarvi un’acqua aromatizzata detox (io ho scelto cetriolo e limone) aggiungendo nel filtro della bottiglia frutta o verdura tagliata a pezzettini e lasciata in frigo per 30 minuti.

La dieta So shape detox di 5 giorni costa 49,90 euro e comprende 10 pasti, uno dolce per colazione e uno salato per cena, siete d’accordo? I gusti li scegliete voi: a me sono piaciuti tutti, in particolare per la colazione vi consiglio crostata alle fragole e cookies & cream perchè hanno all’interno dei pezzetti più croccanti, in quest’ultimo caso dei biscotti oreo! Li ho trovati entrambi molto sazianti, pensate che in 14 giorni non ho mai avuto nè fame mattutina nè senso di stanchezza. Ottimo!

Per quanto riguarda la cena ho provato la zuppa di verdure, la pasta veggie ragù (buona!!!) ed il riso al curry, quest’ultimo molto speziato. Questi due smart meals salati contengono o riso o pastina e vanno cotti al microonde oppure in un pentolino. La cena qundi non è totalmente liquida: qualcosa si mastica ragazzi!! Tutti i pasti sono vegetariani, saporiti, ricchi di nutrienti e velocissimi da preparare.

La mia dieta So Shape da 14 giorni prevede 30 pasti e costa 109 euro, mentre quella da 28 giorni comprende 60 pasti e costa 189 euro. A tal proposito, se volete ordinare più gusti come ho fatto io (non mi piace mangiare sempre la stessa cosa), vi lascio il codice PERSOMYBARR che vi permette di beneficiare dell’opzione “doppi gusti” risparmiando 9,50 euro: ecco il link dell’eshop dove potete ordinare la vostra dieta challenge!

dieta so shape sostitutivi del pasto opinioni mybarr

Come potete vedere dalla foto, i pasti sostitutivi della dieta So Shape sono confezionati singolarmente in buste triangolari colorate: pensate che sul retro ogni busta ha una frase motivazionale scritta in francese o in inglese per darci la carica!

Dieta So Shape: considerazioni finali, perchè è da provare

La mia paura più grande quando ho iniziato la dieta So Shape era di morir di fame e poi di non riuscire a reggere un pasto liquido, anche se dolce, per colazione. Non è mai accaduto che sono morta di fame, per fortuna, ma i primi 3 giorni sono stati quelli più duri perchè ho dovuto abituare il mio corpo a tagliare le calorie in eccesso. Ho seguito la dieta So Shape alla lettera ed ho evitato i dolci, l’alcool (sono una volta ho fatto uno strappo alla regola perchè ero ad un evento), i cibi grassi a pranzo, iniziando a costruirmi un pasto a pranzo più bilanciato possibile.

Vi dirò che nei primi giorni di dieta, il mio pensiero fisso era in prevalenza rivolto al pranzo: cosa mangerò per reggere e non sgarrare fino a sera? Ho variato le verdure, ho addirittura aggiunto ad esempio i funghi e la cicoria che prima non mangiavo! Ho scoperto un mix di semini per le mie insalatone, è stato divertente cambiare totalmente la mia alimentazione e riscoprire il piacere di mangiare non per abitudine o stress ma per fame reale. E vedere il peso che finalmente scendeva mi ha motivata tantissimo!

Ho fatto movimento (insegno yoga) e ho bevuto tanta acqua ma questo lo faccio normalmente. Credo che la dieta So Shape sia fattibile perchè i pasti sono buoni e non ti fanno morire di fame anche se light. Credo che la dieta So Shape abbia sbloccato il mio metabolismo che si era fermato! Ora non mi resta che continuare a mangiare sano per dimagrire ancora un po’! Avete già provato la dieta So Shape?

Seguiteci su Instagram per non perdere le novità di skincare, make up e benessere! Se avete qualche domanda, lasciatemela nei commenti, sarò felicissima di rispondervi! Guardate il video divertentissimo che abbiamo realizzato io e Valentino ad inizio dieta, dove parliamo di tentazioni!!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Leggi anche...

Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.