scrub viso Qualiterbe Biokalluna anti pollution mybarr opinioniRecensione scrub viso Qualiterbe Biokalluna: gel esfoliante naturale e nichel tested ad effetto anti pollution rigenerante per pelle stressata

Che sia estate o inverno, a casa mia c’è sempre tempo per una bella esfoliazione! Adoro sentire i granelli che rimuovono le cellule morte dal mio viso e anche dal corpo, l’effetto è sempre quello di pelle liscia! Oggetto della recensione di oggi è lo scrub viso Qualiterbe: questo brand ci ha davvero stupito con i suoi cosmetici naturali, oltre ad avere un buon INCI sono nichel tested e hanno una profumazione pazzesca! Vi ho già detto tante volte che preferisco quei prodotti che non contengano ingredienti chimici dannosi. Sapete anche che apprezzo molto quando i cosmetici riportano la dicitura nichel tested perchè sono ideali per chi come me è allergico ai metalli pesanti. Inoltre sono un po’ viziata: un cosmetico inodore mi sà di ospedale e non riesco proprio ad usarlo. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutto sullo scrub viso Qualiterbe!

Caratteristiche ed INCI scrub viso Qualiterbe Biokalluna

Come potete vedere dall’immagine di copertina, lo scrub Biokalluna si presenta con un doppio packaging ecologico: confezione esterna in cartoncino e barattolo in vetro con tappo in plastica (materiali riciclati e riciclabili) che contiene 50 ml di prodotto, il cui PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

Questo prodotto fa parte della linea anti-pollution dedicata a combattere gli effetti dell’inquinamento sulla nostra pelle.

Si tratta di un gel esfoliante totalmente naturale, infatti è ecobio certificato AIAB ed è senza parabeni, siliconi, alcool, PEG, OGM e ha una profumazione naturale.

Questo scrub inoltre è dermatologicamente testato ed è certificato VEGANOK e nichel tested <1 ppm.

All’interno dello scrub viso Qualiterbe troviamo la calluna vulgaris (piccolo arbusto sempreverde con fiori che vanno dal rosa chiaro fino al violaceo) che ha importanti proprietà antiossidanti, anti radicali liberi ed antiage, un’azione protettiva (verso agenti atmosferici e inquinanti) ed un’azione altamente idratante.

Inoltre ci sono acqua purificata e biodinamizzata (come ingrediente principale al primo posto dell’INCI), fibre di bamboo ad azione esfoliante più acque aromatiche di rosmarino e lavanda per purificare, tonificare e rinfrescare la pelle, lasciandola pulita, morbida e profumata.

Questo face scrub anti pollution è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena con materie a Km 0.

INCI: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Xanthan Gum, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Rosmarinus Officinalis Water*, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Citric Acid, CallunaVulgaris Flower Extract, Tocopherol, Maltodextrin. *da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare face scrub rigenerante bio e nichel tested

Potete acquistare il face scrub rigenerante bio e nichel tested di Qualiterbe nello shop online del brand ad un prezzo di 21,70 euro.

Opinione scrub viso Qualiterbe Biokalluna

Primo apprezzamento: è un prodotto totalmente naturale che non contiene niente di dannoso.

Secondo: adoro lo scrub viso Qualiterbe per come si presenta, sia nella grafica, che nel packaging rispettoso dell’ambiente, per non parlare poi del gel esfoliante vero e proprio!

scrub viso Qualiterbe Biokalluna anti pollution mybarr opinioni

Terzo: gli attivi ragazzi. Non sto andando in ordine, perchè se così fosse questo per me sarebbe il punto principale. Infatti questo prodotto è particolare perchè contiene sia l’acqua purificata e biodinamizzata che la calluna vulgaris, ingrediente che non conoscevo ma che ho scoperto essere formidabile contro l’invecchiamento. Perfetto per gli over 40 come me.

Quarto: la texture ed il profumo paradisiaco… mi verrebbe da usarlo in continuazione da quanto è buono!

A questo proposito, io lo uso 3 volte a settimana e la mia pelle sensibile non ha mai avuto reazioni allergiche.

Bagno il viso (naturalmente senza make up), prendo un po’ di prodotto e lo massaggio con movimenti circolari. Mi godo il suo profumo e poi passo a risciaquare tutto con acqua tiepida.

Quinto: il risultato, che è quello che interessa di più sia a me che a voi che mi leggete. La pelle risulta davvero pulita, libera di respirare, ma anche molto morbida e liscia… fantastico! I granellini di bamboo sono piccoli ma svolgono bene il loro lavoro permettendo anche a chi ha la pelle sensibile di effettuare una bella esfoliazione al viso.

Vivendo a Milano dove c’è tanto inquinamento mi piace utilizzare cosmetici anti-pollution.

Avete già provato lo scrub viso Qualiterbe Biokalluna o altri loro prodotti contro l’inquinamento? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.