scrub viso Bolle Bio nickel tested mybarr Opinione scrub viso Bolle Bio reperibile da Coop. Scrub viso ecobio e nichel tested per esfoliare e pulire la pelle del viso rimuovendo tutte le impurità

“E il tuo volto ebro è molle di pioggia come una foglia” (da “La pioggia nel pineto” di G. D’Annunzio): con questa citazione dannunziana si autopresenta lo scrub viso Bolle Bio. Quando ad agosto ho aperto il pacco di mybarr, ho trovato una bellissima confezione, come potete vedere dalla foto. Calendule grondanti di acqua, evocative di idratazione come veicolo di bellezza, colori luminosi… benvenuti nel mondo Bolle Bio. Ma la vecchia INCIomane che è in me non si è fermata all’apparenza e, con sua grande soddisfazione, ha trovato un prodotto ben formulato, da provare immediatamente.

Detto fatto. Il risultato? Una pelle levigata e luminosa: lo scrub viso Bolle Bio, grazie alla formula ricca di ingredienti di origine vegetale, rimuove le impurità donando al viso un aspetto sano e vibrante. Ma ne parleremo più avanti…

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà e INCI scrub viso Bolle Bio

Il coloratissimo tubetto fucsia, decorato con fiori di calendula e noci di karitè, contiene 75ml di scrub viso Bolle Bio. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Sul packaging  in cartone dello scrub viso Bolle Bio, sono chiaramente riportate le caratteristiche del prodotto: esfolia e pulisce la pelle del viso aiutando a rimuovere tutte le impurità.

Grazie agli ingredienti di origine vegetale (contiene estratto di calendula e burro di karitè biologico) e alla particolare formula, questo scrub bio lascia la pelle levigata e luminosa.

L’azienda consiglia di utilizzare con costanza lo scrub viso Bolle Bio due volte la settimana, massaggiando per qualche minuto una noce di prodotto sulla pelle umida del viso e del collo con leggeri movimenti circolari; in seguito il prodotto va risciacquato con acqua tiepida.

Lo scrub viso Bolle Bio è made in Italy, dermatologicamente testato su pelli sensibili, nickel tested <1ppm e vegan.

Inoltre, elemento che per me fa sempre un po’ da spartiacque fra le aziende che sono veramente ecobio, sul pack sono riportate con grande precisione le modalità di smaltimento e riciclo.

Tornando al nostro scrub, segnalo fra gli ingredienti:

  • estratto di calendula (dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie)
  • burro di karite (aiuta a mantenere l’elasticità della pelle e quindi a rallentare la formazione di rughe)
  • gel d’aloe (idratante, lenitivo e rinfrescante)

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, *Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, *Butyrospermum Parkii Butter, Decyl Polyglucose, Hydrated Silica, *Calendula Officinalis Flower Extract, Panthenol, Tocopheryl Acetate,  Sodium Dehydroacetate, Parfum, Potassium Sorbate, Cetyl Palmitate,  Sorbitan Palmitate, Citric Acid, Glycerin,  Sodium Benzoate. *Biologico

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare scrub viso Bolle Bio

Potete acquistare lo scrub viso Bolle Bio al prezzo di 3,90€ presso i punti vendita   Conad, Coop, Ipercoop, Famila, Iperfamila e nelle profumerie Idea Bellezza. Inoltre parte della linea di prodotti Bolle Bio è in vendita su Amazon.

Opinione scrub viso Bolle Bio

Lo scrub è un passaggio importante per mantenere la pelle in buono stato di salute: esfolia l’epidermide eliminando le cellule morte e favorendo il ricambio cutaneo.

Tuttavia, non tutti gli scrub sono uguali e per non ritrovarsi con la pelle “abrasa” da prodotti troppo aggressivi, bisogna scegliere il proprio scrub con cura.

Io prediligo prodotti che, come lo scrub viso Bolle Bio, siano formulati con ingredienti emollienti, lenitivi e nutrienti ma soprattutto con ‘granelli’ fini e non troppo abrasivi.

Ricordiamoci che dobbiamo eliminare il surplus di cellule morte, non raspare via lo strato corneo!

Ad esempio, un altro scrub che mi piace molto è il delicato scrub labbra BioHappy alla mora, che ho recensito qualche tempo fa e che in casa mia va letteralmente a ruba.

La prima impressione che ho avuto toccando lo scrub viso Bolle Bio è stata la “morbidezza” del prodotto e la texture finissima dei microgranuli.

Ho seguito le istruzioni, massaggiando delicatamente e con movimenti circolari per un paio di minuti, insistendo su naso e mento.

Al risciacquo, la pelle è luminosa e soprattutto morbida e ‘soffice’. Tutto merito del burro di karitè e dell’azione lenitiva e rinfrescante di aloe e calendula che agiscono sinergicamente per evitare arrossamenti o irritazioni.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La formulazione, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la creatività del pack, ma soprattutto la luminosità e l’effetto morbidezza da ‘panna montata’ che lo scrub viso Bolle Bio lasciano sulla pelle mi sono proprio piaciuti!

Ma parlatemi di voi: conoscevate già questo scrub bio? Con quale frequenza effettuate lo scrub al viso? Lasciatemi un messaggio, sarò felice di scambiare le mie opinioni con voi.

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.