balsamo ecobios anticrespo ipersoap mybarr opinioniRecensione balsamo EcoBios biologico anticrespo reperibile da Ipersoap: formula idratante e riparatrice con aloe vera e melograno per capelli lucidi e morbidi

Il balsamo sta allo shampoo come il detergente sta al tonico: così come dopo la detergenza, è bene riequilibrare il pH, è altrettanto importante condizionare il fusto e lenire la cute. Usando un balsamo adatto a noi, avremo una chioma più protetta, che terrà meglio la piega e soprattutto più bella. Il balsamo EcoBios con aloe vera e melograno è formulato per gestire le chiome più indomabili. Voi penserete: e lo hanno fatto provare a te? Eh sì: io ho capelli molto corti ma crespi in quanto di base sono molto mossi e per giunta, sottili e fragili. Il peggio del peggio, in poche parole! Chiara e Valentino non fanno mai niente a caso! La formula anticrespo del balsamo EcoBios è davvero leggera ma efficace, quindi adatta per capelli sottili come i miei. Inoltre, è indicata per districare e rivitalizzare capelli deboli e sfibrati. Grazie alla combinazione di gel di Aloe Vera con estratto di Melograno, entrambi da coltivazione Biologica Certificata, ripara e lascia perfino i miei capelli morbidi e luminosi.

Caratteristiche ed INCI balsamo EcoBios biologico

Prodotto made in Italy, il balsamo EcoBios è un cosmetico biologico certificato Bios, Vegan, testato <1ppm per nickel, cromo, cobalto e dermatologicamente testato. Non contiene siliconi, parabeni, oli minerali o coloranti.

Come potete vedere dalla foto di apertura, il balsamo EcoBios si presenta in un comodo tubo con chiusura a scatto, riciclabile nella plastica, che contiene 200 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Sul tubo sono riportate in italiano e inglese le caratteristiche del prodotto e le relative modalità d’uso: dopo lo shampoo, applicare sui capelli umidi e lasciare agire per 2 minuti, quindi risciacquare.

Tra gli altri ingredienti troviamo:

  • succo di aloe barbadensis: fortemente antinfiammatoria e rinfrescante, l’aloe vera purifica la cute mantenendone regolare il PH ed il sebo. Rinforza e lucida i capelli; possiede inoltre proprietà antiossidanti e disintossicanti che agiscono sul fusto del capello. Infine, possiede proprietà idratanti ed emollienti che conferiscono morbidezza alla capigliatura
  • estratto di melograno biologico: fonte naturale di vitamina A, B, C e di oligoelementi come lo zinco. Regola la secrezione delle ghiandole sebacee e aiuta a prevenire le irritazioni cutanee

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Erythritol,
Behenamidopropyl Dimethylamine, Behenyl Alcohol, Cetyl Alcohol,
Butyrospermum Parkii Butter (*), Punica Granatum Fruit Extract (*),
Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Tocopherol,
Sodium Gluconate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl
Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Prezzo e dove acquistare balsamo anticrespo ecobio

Potete acquistare il balsamo EcoBios da IperSoap al prezzo di 3,48 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione balsamo EcoBios biologico

Come sapete, EcoBios è un brand che mi piace molto: grazie a Chiara e Valentino ho avuto modo di testare lo shampoo dermo biologico, perfetto da usare in combinazione con questo balsamo.

Infatti, si tratta di due prodotti che lavorano in perfetta sinergia: delicati ma efficaci, si prendono cura di cute e capelli riuscendo sia a rivitalizzare capelli fragili e sfibrati, ma anche a domare capelli crespi e ribelli. Come vi dicevo, in famiglia abbiamo tutte le tipologie necessarie per confermare quanto vi sto dicendo…

Come lo shampoo, anche il balsamo EcoBios ha un profumo molto gradevole, simile allo shampoo, forse un filo più “deciso”. Anche la texture è particolarmente simpatica: soda, non cola e si distribuisce molto facilmente pur non essendo affatto pastosa o pesante.

balsamo ecobios anticrespo ipersoap mybarr opinioni

Per distribuire il balsamo personalmente uso le mani o un pettine in legno a denti radi: ricordiamoci che, seppur tamponato dal grosso dell’acqua, il capello bagnato è particolarmente fragile e va trattato con attenzione. Questo accorgimento vale per qualsiasi tipo di capello!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dopo il risciacquo, il profumo rimane impercettibilmente: un sentore di pulito unisex, adatto a tutti e nient’affatto invadente.

I capelli sono visibilmente lucidi, morbidi al tatto e facili da pettinare. Sicuramente un prodotto da provare!

Avete già provato il balsamo EcoBios o altri prodotti di questa linea? Lasciatemi un commento, sarò felice di leggervi e scambiare pareri con voi.

E mi raccomando: seguite mybarr su Instagram, per restare sempre aggiornati sulle novità dal fantastico mondo beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.