maschera viso e collo ecobio Masciara opinioni mybarrRecensione maschera viso e collo Masciara con olio di oliva e acido ialuronico. Maschera viso antiage rimpolpante in tessuto, ecobio, nichel tested e vegana

Masciara ci ha stregati, letteralmente! Nelle leggende pugliesi le “Masciare” erano delle fattucchiere o streghe buone che attraverso filtri o incantesimi aiutavano le persone in difficoltà. Oggi Masciara Apulian Beauty, azienda di cosmesi pugliese, ci aiuta con le proprie formule di bellezza ricche di ingredienti naturali, proprio come le Masciare di un tempo facevano mescolando elementi tratti dalla natura per preparare i loro filtri magici. Io e Chiara durante il video unboxing di un pacchetto ricevuto da Masciara, sulla IGTV, abbiamo testato “l’enorme” maschera viso e collo in cellulosa che il brand ci aveva spedito in una precedente occasione. Pronti a scoprire la magia di questa maschera? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI maschera viso e collo Masciara Apulian Beauty

La maschera viso e collo di Masciara è contenuta in una busta semplice ed elegante con bordatura bianca e sfondo marrone olivastro, colore che richiama quello dell’olio di oliva biologico contenuto all’interno della formulazione dall’inci green.

La maschera viso e collo Masciara è monouso, in tessuto di cellulosa a doppia altezza: a differenza della maggior parte delle maschere in tessuto che troverete in commercio questa agisce in contemporanea su viso e collo.

La maschera viso e collo Masciara è sostanzialmente una maschera antirughe: nello specifico aiuta a lenire, idratare, ammorbidire e rimpolpare la pelle.

Tra gli ingredienti troviamo

  • sfere di acido ialuronico
  • olio d’oliva
  • succo di limone
  • estratto di foglie di malva
  • olio di germe di riso
  • olio di semi di uva

La maschera viso e collo Masciara è ecobio certificata AIAB, vegana, nichel tested, cruelty free e contiene ben 25ml di siero. Inoltre ha la certificazione di Cosmetica Biodiversa perchè per i suoi prodotti l’azienda utilizza ingredienti a sostegno della biodiversità del territorio, in questo caso la Puglia.

INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-capry-late, Propanediol, Cetearyl glucoside, Vitis vinifera seed oil, Olea europaea oil (*), Oryza sativa bran oil, Panthenol, Malva sylvestris leaf extract (*), Citrus limon juice (**), Hydrolyzed hyaluronic acid, Glucomannan, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Trihydroxystearin, Citric acid

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo maschera viso e collo Masciara Apulian Beauty

La maschera viso e collo Masciara con olio di oliva e sfere di acido ialuronico è acquistabile sullo shop online del brand ad un prezzo di 9,20€: attualmente è scontata e costa 8,70 euro.

Opinione maschera viso e collo Masciara Apulian Beauty

Una sola parola per definire l’esperienza con la maschera viso e collo Masciara: rilassante in modo naturale!

Se guardate il video unboxing che vi ho linkato ad inizio articolo, notere che io e Chiara ci passiamo di mano un tovagliolino e asciughiamo più volte la superficie del tavolino. Il fatto è che la maschera viso e collo di Masciara è intrisa di tantissimo siero, ma veramente tanto!!! La soluzione? Relax! Cioè questa maschera viso e collo va utilizzata in pieno relax ovvero distesi sul divano o sul letto sia per evitare che la parte del collo si stacchi e sia per evitare il gocciolamento del siero che così rimarrà distribuito più uniformemente. E poi voi giustamente vi rilasserete maggiormente, quindi staccate la spina ed immergetevi nella realtà magica di Masciara Apulian Beauty!

maschera viso e collo ecobio Masciara opinioni mybarr

In pratica ritagliatevi dai 15 ai 20 minuti di tempo per una pausa a tutto relax e godetevi tutte le coccole che questa grandissima maschera riesce a trasmettere. Nella foto (estratta dal video unboxing) solo Chiara sta indossando la maschera, io l’ho indossata subito dopo il video nella modalità “relax” e “antigocciolamento” descritta sopra!

Il profumo in generale è molto delicato e ricorda vagamente quello dell’olio di oliva con qualche nota floreale. Al contatto con la pelle la maschera risulta freschissima e mantiene l’idratazione per tutta la durata del trattamento. Piacevolissima anche la sensazione sul collo!

Non capita spesso di trovare in commercio maschere in tessuto per viso e collo, ricordo ad esempio di aver provato 5Kind con polvere di diamante mentre Chiara aveva provato la When in bio-cellulosa specifica per il collo.

Tornando a Masciara maschera viso e collo, ho atteso circa 20 minuti ed ho rimosso la maschera che risultava ancora umida, ho massaggiato il siero in eccesso con piccoli movimenti circolari ed ho atteso che la pelle si asciugasse del tutto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La prima e la seconda sensazione sono tattili: morbidezza assoluta ed elasticità della pelle. Le altre sensazioni sono di tipo visivo ovvero colorito omogeneo, più sano, pelle distesa ed in generale un viso più fresco, giovane.

La maschera viso e collo di Masciara, ci ha sorpresi per l’ottimo feedback che restituisce e per gli ingredienti naturali contenuti nella formulazione. L’incantesimo di Masciara su di noi è stato un successo! A proposito vi avevamo già parlato di Masciara nell’articolo sul latte detergente con olio di oliva e fico d’India scritto dalla nostra Daniela.

Conoscete Masciara? Avete mai provato una maschera viso e collo? Vi attendo nei commenti!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.