Share / Condividi

balsamo effetto scudo yves rocher anti pollution inquinamento mybarrRecensione balsamo effetto scudo anti pollution di Yves Rocher: nuovo balsamo con estratti di moringa per districare e proteggere i capelli dall’inquinamento

Quanto è importante per voi utilizzare un balsamo per districare i capelli? Per me è importantissimo, infatti lo utilizzo ogni qualvolta mi dedico alla cura dei miei capelli. Pensate che fino a qualche anno fa i miei capelli erano sempre crespi! Per fortuna poi la situazione è cambiata quando ho iniziato ad utilizzare balsami buoni e naturali come il balsamo per capelli ricci di Yves Rocher. Oggi vi parlerò del nuovo balsamo effetto scudo Yves Rocher che fa parte della linea anti-pullution; probabilmente ricorderete che nell’articolo precedente avevo recensito lo shampoo micellare detox della stessa linea: uno shampoo favoloso per combattere l’inquinamento urbano!

Ragazze, che dite, mi sarà piaciuto il balsamo effetto scudo? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere  😛

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed INCI balsamo effetto scudo Yves Rocher anti pollution anti-inquinamento

Il balsamo effetto scudo anti pollution (anti-inquinamento) si presenta nel grazioso flacone verde riciclabile da 150 ml che potete vedere nell’immagine di copertina. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Il nuovo balsamo effetto scudo anti-inquinamento di Yves Rocher è adatto a tutti i tipi di capelli. Come per lo shampoo micellare detox, anche il balsamo effetto scudo presenta al suo interno gli estratti di moringa. La moringa, in questo caso, è utilizzata per donare un effetto scudo ai capelli che così saranno protetti dalle particelle inquinanti e risulteranno più leggeri e brillanti.

Il balsamo effetto scudo è testato sotto controllo dermatologico e contiene estratti di moringa provenienti da un processo di estrazione al 100% naturale. La formula di questo prodotto contiene più del 98% di ingredienti di origine naturale.

Modo d’uso del balsamo effetto scudo:

  1. lavare i capelli preferibilmente con lo shampoo micellare detox
  2. applicare il balsamo effetto scudo e lasciar agire per un minuto (nel frattempo potete anche pettinare i capelli)
  3. risciacquare

Il balsamo effetto scudo, così come lo shampoo micellare detox, è senza siliconi, coloranti e parabeni come potete vedere dall’INCI green.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Behentrimonium Chloride, Ceteareth-33, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Dicaprylyl Carbonate, Parfum, Panthenol, Citric Acid, Benzoic Acid, Isopropyl Alcohol, Inulin, Fructooligosaccharides, Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Salicylate, Salicylic Acid, Limonene, Benzyl Alcohol, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Maltodextrin, Tocopherol

Dove acquistare e prezzo balsamo effetto scudo Yves Rocher anti pollution anti inquinamento

Il balsamo effetto scudo costa 3,95 euro ed è acquistabile nei negozi monomarca del brand o tramite la consigliera di bellezza più vicina a voi.

Opinione balsamo effetto scudo Yves Rocher anti pollution anti inquinamento

Ed ecco che arriva finalmente il paragrafo che amo di più, quello in cui vi racconto la mia esperienza d’uso. Eh si, perchè oltre a scattare questi magnifici selfie (non è vero?) per voi testo a lungo i prodotti per darvi la mia più sincera opinione.

balsamo effetto scudo yves rocher anti pollution inquinamento mybarr

Come già sapete, nel mio articolo precedente avevo recensito lo shampoo micellare detox. Devo ammettere che è stata una scoperta davvero pazzesca: ringrazio mybarr per avermi dato la possibilità di testare due prodotti della nuova linea per capelli anti pollution anti inquinamento di Yves Rocher.

Il balsamo di Yves Rocher ha un colore bianco e una consistenza cremosa come tutti gli altri balsami da me provati di questa azienda francese. Se mi seguite regolarmente saprete che da due anni a questa parte ho sempre utilizzato il balsamo per capelli ricci di Yves Rocher senza mai cambiare prodotto. Ebbene, sembra proprio che l’utilizzo della linea anti pollution abbia fatto più che bene alla mia folta chioma!

Infatti ho potuto constatare sin dal primo utilizzo che il balsamo effetto scudo districa i capelli meglio di qualunque altro balsamo con un effetto davvero immediato. Dopo aver utilizzato lo shampoo (per me quello micellare detox di YR) prelevo una quantità di balsamo pari alla grandezza di una noce e la massaggio da metà lunghezza in giù. Rispetto il tempo di posa consigliato (tranquille, è solo 1 minuto!) prima di risciacquare e nel frattempo pettino i miei capelli. Ragazze, il risultato è fantastico! Pensate che riesco addirittura a pettinare i miei capelli da sola!

Vi spiego meglio: quando esco dalla doccia di solito mi aiuta mia mamma perchè non riesco quasi mai a pettinare i capelli dietro la nuca. In questo caso però non ce n’è bisogno: i miei capelli sono subito morbidi e profumati, senza nodi!!!

Anche mia sorella che ha provato il balsamo effetto scudo è rimasta entusiasta e ha ottenuto il mio stesso risultato: capelli districati, morbidi, lucidi e sopratutto protetti dall’inquinamento urbano!

Cosa ne pensate dei prodotti anti inquinamento? Avete già provato il balsamo effetto scudo anti smog di Yves Rocher? Lasciatemi un commento e ricordatevi di partecipare al nuovo giveaway di mybarr su Instagram!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Share / Condividi

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Balsamo effetto scudo Yves Rocher: capelli districati e protetti

    1. Hi Bambi, thanks for your comment! This product is a new entry at Yves Rocher here in Italy. We really love Yves Rocher products, expecially the products for haircare 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.