palette revolution foil frenzy mybarrRecensione palette Revolution Foil Frenzy Fusion reperibile da OVS: palette di 15 ombretti metallici, pigmentati e pieni dalla formulazione cremosa

Quando Chiara, circa un mese fa, mi chiese se fossi interessata a provare la palette Revolution Foil Frenzy Fusion, ero un po’ scettica. Testare una palette con 15 ombretti tutti metallizzati senza nemmeno un ombretto opaco sarebbe stato per me una sfida! Ma quando vidi la foto della palette il mio cuore decise subito di sì, che avrei potuto testarla e che avrei chiuso un occhio per la totale assenza di ombretti opachi. Oggi mi ritrovo ad avere Makeup Revolution palette di ombretti Foil Frenzy Fusion tra le mani ogni giorno provando sempre un nuovo colore da testare per voi. Mi credete se vi dico che questa palette mi ha riportato al passato? Il mio primo approccio con il makeup è stato di soli ombretti shimmer da applicare sulla palpebra mobile, nulla di più! Non utilizzavo ombretti nella piega dell’occhio e all’epoca gli ombretti opachi erano poco conosciuti! Sono rimasta stupita da questa palette e dalle sensazioni che mi ha fatto provare. Siete pronti ad immergervi insieme a me nel mondo meraviglioso di MakeUp Revolution?

Caratteristiche ed INCI palette Revolution Foil Frenzy Fusion eyeshadow palette

La palette Revolution Foil Frenzy Fusion eyeshadow palette è una palette di ombretti che include toni super pigmentati e metallizzati. La texture cremosa si trasforma in una polvere setosa per un finish incredibile. Al suo interno troviamo ben 15 ombretti  dalle tonalità metallizzate dall’oro al bronzo e dal bordeaux al marrone che promettono di avere un payoff elevatissimo sin dalla prima applicazione.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la palette Revolution Foil Frenzy Fusion si presenta in una confezione in plastica rigida con coperchio trasparente attraverso il quale sono ben visibili tutte le colorazioni. Sulla facciata anteriore è leggibile il nome del brand e la dicitura “intensely pigmented foil shadow palette, palette de fards”. Sul retro, invece è riportata una descrizione del prodotto, la quantità di 16.5 grammi di prodotto (1.1 grammo per ciascun ombretto) ed il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Gli ombretti della palette Revolution Foil Frenzy sono disposti su tre file ciascuna costituita da 5 tonalità di ombretti diversi per un totale di 15. Gli ombretti sono disposti l’uno vicino all’altro e non hanno un nome come invece è solito per le altre palette di ombretti.

Vi lascio ora lo swatches di ogni fila realizzato direttamente su pelle pulita utilizzando i polpastrelli (il metodo migliore per l’applicazione di questa formula). Premetto che tutte le foto sono state scattate di fronte a luce artificiale bianca.

La prima fila di ombretti è così costituita: un rosa gemma, un marrone scuro, un giallo ocra con una punta di verde, un marrone grigio e un rosso scuro.

palette revolution foil frenzy mybarr

La seconda fila di ombretti è così costituita: un aranciato caldo con una punta di marrone, un rosa magenta, uno champagne scuro rosato, un fucsia (con il quale ho avuto un po’ di difficoltà nello swatch) e un argentato a base rosa.

palette revolution foil frenzy mybarr

La terza ed ultima fila di ombretti è così costituita: un rosa confetto, un grigio scuro tendente al nero, un color prato scuro bruciato, un rosso aranciato caldo, un grigio scuro con una punta di viola.

swatches palette revolution foil frenzy mybarr

La palette Revolution Foil Frenzy Fusion eyeshadow palette è cruelty free.

INCI: MICA, DIMETHICONE, PETROLATUM, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE, ISONONYL ISONONANOATE, CERA ALBA (BEESWAX), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, STYRENE/BUTADIENE COPOLYMER, TIN OXIDE, PROPYLPARABEN, BHT. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)]. Shades 2, 3, 4, 5, 7, 9, 10, 11, 13, 14: INGREDIENTS: MICA, DIMETHICONE, PETROLATUM, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE, ISONONYL ISONONANOATE, CERA ALBA (BEESWAX), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, STYRENE/BUTADIENE COPOLYMER, PROPYLPARABEN, BHT. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)]. Shade 6: INGREDIENTS (INGRÉDIENTS): MICA, DIMETHICONE, PETROLATUM, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE, ISONONYL ISONONANOATE, CERA ALBA (BEESWAX), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, STYRENE/BUTADIENE COPOLYMER, TIN OXIDE, PROPYLPARABEN, BHT, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

Prezzo e dove acquistare palette Make up revolution dai toni metallizzati

Potete acquistare la palette Revolution Foil Frenzy Fusion eyeshadow palette presso Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo indicativo di 8,99 euro.

Opinione palette Revolution Foil Frenzy Fusion eyeshadow palette

Come vi ho detto ad inizio articolo, la palette Revolution Foil Frenzy mi ha riportato al passato, a quando ho iniziato a truccarmi usando semplicemente ombretti shimmer sulla sola palpebra mobile! Ricordo ancora che il mio colore preferito era il rosa e sull’ombretto rosa ero solita applicare una matita a mò di eyeliner nel colore verde acqua (mio colore preferito all’epoca). Se oggi penso a come mi truccavo mi viene da mettermi le mani nei capelli 🙂 ma capirete che i tempi sono cambiati e all’epoca ero più che giustificata 😀

Proprio perchè i tempi sono cambiati, ho voluto testare molto volentieri la palette Revolution Foil Frenzy, una palette contenente solo ed esclusivamente ombretti metallizzati! Vi starete chiedendo “ma come hai fatto? non è una palette che permette un look occhi completo”, qui vi dò ragione, non è una palette con cui potete ricreare un trucco occhi completo; ma diciamoci la verità: di ombretti opachi ne abbiamo eccome, in tutte le palette!

Da come avrete capito, ho utilizzato la palette di MakeUp Revolution in abbinamento ad ombretti opachi di altre palette occhi che ho a disposizione nella mia cassettiera Alex. Uno degli abbinamenti più belli è usare la palette Revolution Foil Frenzy con la Revolution Forever Flawess (la mia adorata palette di cui vi ho già parlato). Ma voi, ovviamente, potete utilizzare gli ombretti opachi che più vi piacciono e che avete a vostra disposizione.

Vi lascio due foto selfie del makeup occhi che ho realizzato usando la palette Revolution Foil Frenzy Fusion.

In questa foto makeup ho utilizzato su tutta la palpebra mobile il colore argentato rosato metallizzato. Non ho realizzato alcun tipo di sfumatura nella piega dell’occhio.

ombretti metallici make up revolution ovs mybarr

In questa foto makeup ho applicato su tutta la palpebra mobile il color giallo ocra con una punta di verde. Nella piega dell’occhio ho applicato lievemente un marroncino caldo.

ombretti metallici make up revolution ovs mybarr

Come potete vedere dalle foto selfie, anche se la palette Revolution Foil Frenzy non è una palette completa, è in grado di ricreare dei bei look occhi! Gli ombretti sono pazzeschi: facili da applicare e super pieni dalla prima applicazione! Questa palette mi piace particolarmente perchè gli ombretti sono tutti uguali tra di loro per formulazione e pigmentazione! Risultano leggermente più difficili da swatchare sul braccio, ma applicati sugli occhi sono tutti uguali!

La palette Revolution Foil Frenzy mi piace perchè, quando sono di fretta e allo stesso tempo non voglio rinunciare ad un pizzico di colore sugli occhi, utilizzo un solo ombretto ed il gioco è fatto!

La formulazione è cremosa al tatto, per questo vi consiglio di utilizzare le dita per applicare gli ombretti: è il miglior metodo per avere un’alta pigmentazione e poco fall out. In alternativa, potete provare con un pennello a setole piatte da inumidire precedentemente con uno spray fissante.

Gli ombretti non spolverano in maniera eccessiva, qualcuno un po’ di più, qualcuno un po’ di meno, ma non è un problema. La formulazione è così particolare che l’eventuale fall out sul viso può essere rimosso con un colpo di pennello a ventaglio e potete stare sicure che non vi macchierà la base!

Cosa ne pensate di MakeUp Revolution Foil Frenzy Fusion eyeshadow palette? Vi piacerebbe provarla? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di skincare, make up e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.