Herbaria acqua micellare bio canapa dm mybarr opinioniRecensione Herbaria acqua micellare bio canapa e zenzero: struccante nichel tested rispettoso dell’equilibrio cutaneo ad azione rapida per viso occhi e labbra

Con questo solleone, detergere accuratamente il viso da make-up e, soprattutto, protezioni solari è fondamentale per mantenere la pelle in buono stato: pulita e con il giusto pH. La scelta del detergente diventa davvero importante: deve rimuovere tutte le impurità senza causare stress alla pelle, deve avere una texture a noi gradita e degli ingredienti attivi che, già in questa prima fase della nostra beauty routine, comincino il nostro trattamento serale e mattutino. Herbaria acqua micellare a base di canapa e zenzero svolge molto bene il suo compito. Siete curiosi di sapere cosa ci fa la canapa in un detergente viso? Continuate a leggere e lo scoprirete!

Caratteristiche ed INCI Herbaria acqua micellare bio canapa e zenzero

Herbaria acqua micellare Bio canapa e zenzero è made in Italy, prodotta dal genovese Luxis Group s.r.l.

È contenuta in un flacone di plastica con chiusura a scatto che contiene ben 250 ml di prodotto, certificato AIAB e VeganOK.
Sul flacone,oltre all’INCI e al PAO (6 mesi dalla data di apertura) sono riportate le modalità d’uso e tutti i riferimenti al sito Herbaria.me dove si può approfondire la filosofia “open knowledge” dell’azienda: le formulazioni sono accessibili a tutti. Chapeau.

Herbaria acqua micellare è dermatologicamente testata, nichel tested e non contiene parabeni, petrolati, siliconi, coloranti, etossilati e propossilati.

Modalità d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone (io uso una pezzuola) massaggiando la cute del viso e del contorno occhi delicatamente fino ad asportazione completa del make-up.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • estratto di canapa sativa: idratante, antiossidante, lenitivo, antibatterico e antinfiammatorio
  • estratto di radice di zenzero: antiage, riparatore, antiacneico

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf extract*, sodium cocoyl glutammate, glycerin, polyglyceryl 4-caprate, capryloyl/caproyl methyl glucamide (and) lauroyl/myristoyl methyl glucamide, Cannabis sativa seed extract*, butylen glycol, Zingiber officinale root extract*, panthenol, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, citric acid, sodium phytate, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum/fragrance
*Da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare struccante biologico delicato

Potete acquistare Herbaria acqua micellare presso DM Drogerie Markt al prezzo indicativo di 6 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Herbaria acqua micellare

Pelle sensibile? Presente! Pelle reattiva? Presente! Insomma, trovare il giusto detergente non è semplice, soprattutto quando si vuole detergere un viso delicato dal make up e dai solari. Per usare meno detergenti possibili, uso appunto una pezzuola ed in passato un detergente molto delicato come l’acqua micellare EcoBios recensita da Chiara.

Herbaria acqua micellare Bio canapa e zenzero è stata per me una lieta scoperta: la posso usare su viso, occhi e labbra, non mi irrita la pelle, non mi causa rossori, nè mi fa bruciare gli occhi.

Strucca velocemente e bene il make up chiaramente non waterproof (per quello serve un bifasico). Il profumo è lievissimo, quasi impercettibile,  un lieve sentore erbaceo molto gradevole.

Herbaria acqua micellare bio canapa dm mybarr opinioni

E’ un ottimo struccante biologico che non ha davvero nulla da invidiare a più rinomati (e costosi) prodotti non Bio.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscevate già i prodotti Herbaria? Utilizzate anche voi un’acqua micellare delicata? Fatemelo sapere in un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.