crema filler Nouvon ultralift correzione rughe assoluta amazon mybarr Recensione crema Filler Nouvon Ultralift correzione rughe: crema viso antiage bio con vitamina C e acido ialuronico ad azione elasticizzante e rimpolpante

Ammetto la mia ignoranza (WikiSimo non arriva dappertutto…), non conoscevo l’italianissimo brand Nouvon. Quindi, sono andata a spulciarmi il sito: da Foggia, la “mission” del brand Nouvon è offrire ai propri clienti un concetto di bellezza consapevole, tramite l’utilizzo di prodotti naturali e biosostenibili. Grazie ai loro laboratori, Nouvon è in grado di formulare cosmetici di elevati standard qualitativi, privi di siliconi e derivati petroliferi e altro, che vedremo più avanti. Vengono utilizzate solo materie prime di origine naturale, cercando di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, nella convinzione – totalmente condivisa – che la natura possa offrirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Il prodotto che ho testato per voi è la crema filler Nouvon Ultralift, formulata con un esclusivo mix di vitamina C, acido ialuronico (a basso medio e alto peso molecolare), Vit. A, Vit. E, elastina, collagene e coenzima Q10.

Secondo il brand, la crema filler Nouvon Ultralift svolge un’efficace azione elasticizzante, levigante e  rimpolpante; grazie alla sinergia dei suoi preziosi principi attivi, aiuta a prevenire e attenuare gli inestetici effetti dell’invecchiamento cutaneo. Idrata in maniera profonda, protegge dagli agenti inquinanti e dagli agenti atmosferici donando un colorito radioso dopo poche applicazioni. Elimina le impurità e le tossine che si accumulano sulla pelle, svolgendo contemporaneamente un’efficace azione riparatrice ed anti età. Sarà tutto vero? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI crema filler Nouvon Ultralift

La crema filler Nouvon Ultralift è made in Italy, certificata biologica AIAB e QCertificazioni. E’ nickel tested, non contiene parabeni, oli minerali, petrolati, PEG, PPG, SLES, MEA, DEA e TEA, ftalati e siliconi. E scusate se è poco!

La crema filler Nouvon Ultralift, come potete vedere dalla foto di copertina, è racchiusa in un elegante barattolo di vetro, che contiene 50 ml di prodotto. Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura. La confezione esterna in cartone riporta invece le informazioni utili al consumatore.

Sul sito ho trovato alcune indicazioni importanti:

  • MODO D’USO: utilizzata costantemente, mattino e sera, su viso, collo e décolleté perfettamente detersi, attenuerà visibilmente i segni del tempo. Idrata e risveglia la luminosità di tutte le pelli, anche le più spente e stanche. In caso di pelli particolarmente sensibili, prima dell’applicazione effettuare un test su una piccola parte di pelle.
  • In caso di lievi rossori sospendere immediatamente l’applicazione e risciacquare.
  • AVVERTENZE: Uso esterno. Conservare in un luogo fresco al riparo dal sole e da fonti di calore. L’esposizione diretta alla luce del sole e l’utilizzo potrebbero causare lievi variazioni nel colore della crema; tali variazioni dovute alla presenza di conservanti naturali invece di conservanti artificiali non alterano in alcun modo i principi attivi e l’efficacia del prodotto.

Tra gli altri ingredienti segnaliamo:

  • vitamina C: potente antiossidante, svolge un’azione anti age di contrasto ai radicali liberi, contribuendo alla naturale rigenerazione e rinnovamento del collagene
  • acido Ialuronico: garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e la protegge dai danni provocati dagli agenti esterni e dallo stress fisico
  • collagene idrolizzato: proteina presente in grandi quantità nel derma (lo strato intermedio della pelle), a livello del quale svolge un’importante funzione di sostegno insieme a fibre elastiche e glicosamminoglicani

Dal sito leggo che la formula della crema filler Nouvon è potenziata con:

  • EASYLIANCE®: svolge un’azione lisciante e levigante, conferendo alla pelle un lifting visibile entro 5 minuti dall’applicazione (dimostrato da test in vivo)
  • STIMULHYAL®: grazie all’azione stimolatrice della sintesi di acido ialuronico ed elastina, migliora l’elasticità della pelle (test in vivo dimostrano che dopo l’utilizzo la pelle è più elastica del +16%); conferisce alla pelle un aspetto più giovane e compatto, riducendo in maniera significativa la comparsa di linee sottili e rughe, soprattutto dove la pelle è più sottile e più sensibile ( -27%, dimostrato da test in vivo)
  • GATULINE EXPRESSION AF®: rilassa la muscolatura, apportando un miglioramento immediato al contorno occhi, riducendo le rughe e le rughe d’espressione, grazie all’acmella oleracea, nota come “botox naturale”. Arricchita con Fitoretinolo, ingrediente 100% vegetale che ha lo stesso potere rigenerante del Retinolo (o vitamina A) ma senza i suoi potenziali effetti indesiderati (fotosensibilizzazione e irritabilità cutanea).
  • inoltre, l’azione congiunta di vitamina E e burro di karitè le conferisce un potere altamente nutriente migliorando l’idratazione della pelle e rinforzando la protezione naturale dell’epidermide

INCI: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Calcium Ketogluconate, Acacia
senegal gum, Caffeine, Parfum, Sorbitol, Hydrolyzed collagen,
Tocopheryl acetate, Acmella oleracea extract, Ascorbic acid,
Hydrolyzed elastin, Hydrolyzed rhizobian gum, Niacinamide, Sodium
hyaluronate, Tetrasodium glutamate diacetate, Saccharide isomerate
(PENTAVITIN , Aesculus hippocastanum seed extract, Vitis vinifera seed
oil, Vigna aconitifolia seed extract, Glycolic acid, Phenoxyethanol,
Malus domestica fruit cell culture extract, Propanediol, Chamomilla
recutita flower extract*,Ethylhexylglycerin,  Maltodextrin, Citric
acid, Sodium citrate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lecithin, CI
42090.
*Proveniente da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare crema viso antiage ultralift

Potete acquistare la crema filler Nouvon Ultralift su Amazon al prezzo indicativo di 29,90 euro.

Opinione crema filler Nouvon Ultralift

Sto utilizzando da due settimane la crema filler Nouvon Ultralift, mattino e sera, su viso, collo e décolleté perfettamente detersi. La crema filler Nouvon Ultralift ha una lieve colorazione azzurrina, molto delicata e un profumo altrettanto delicato. Si stende con facilità senza “mano bianca” e, nonostante la corposità del prodotto, si assorbe rapidamente.

E’ una crema decisamente ricca, che si sente sulla pelle: pur senza ungere o occludere, lascia una confortevole sensazione di morbidezza e nutrimento per molte ore. Altresì è compatibile, per quanto mi riguarda, con altri trattamenti: la sto usando in combinazione con la crema al retinolo di Florence Bio Cosmesi, che ho recensito qualche settimana fa e che uso la sera.

crema filler Nouvon ultralift correzione rughe assoluta amazon mybarr

Il risultato è decisamente incoraggiante! Pelle luminosa, elastica e decisamente più tonica!

Consiglio questa crema a tutti, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi “adulti” che abbiano voglia di regalarsi un trattamento extra.

Avete mai provato la crema filler Nouvon, o altri prodotti di questo brand? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per scoprire le prossime novità di skincare, make up e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.