HQ maschera relax all'estratto di Timo Bio mybarr opinioniRecensione HQ maschera relax Naturel all’estratto di timo bio: maschera viso in crema per idratare la pelle e proteggerla da fattori esterni

Il brand HQ Cosmetiques non è nuovo qui su mybarr, io stessa ve ne ho parlato un po’ di tempo fa recensendo la spazzola viso mini brosse visage che tutt’oggi utilizzo. Del brand cosmetico HQ in passato ho acquistato e provato una maschera in crema per il contorno occhi; lo stesso formato e lo stesso packaging l’ho ritrovato nella HQ maschera relax Naturel all’estratto di timo bio oggetto dell’articolo di oggi. La maschera viso relax di HQ è una maschera in crema dal facile utilizzo in grado di idratare e rinfrescare la pelle proteggendola da aggressioni ambientali e da stress.

Siete curiosi di scoprirla insieme a me? Non vi resta che continuare a leggere!

Caratteristiche ed INCI HQ maschera relax all’estratto di Timo bio per pelle idratata e protetta

HQ maschera Relax Naturel all’estratto di timo bio è una maschera viso in crema ad azione rilassante con estratto di timo bio in grado di idratare la pelle e proteggerla dalle aggressioni ambientali e dallo stress.

La maschera viso relax si presenta in un packaging molto semplice: un cartoncino esterno da cui è facilmente estrabile la maschera che è contenuta in un secondo pacakging dove sono riportate tutte le informazioni presenti anche sul packaging esterno.

Sul packaging sono riportate tutte le informazioni utili all’acquirente quali: nome del brand, nome del prodotto, ingrediente chiave, quantità pari a 15 ml (pari a 3 dosi), PAO di 6 mesi dalla data di apertura ed INCI.

Aprendo il packaging esterno e seguendo la linea di tratteggio disegnata da un paio di forbici, è possibile tagliare il cartoncino, aprirlo e leggere altre informazioni utili all’acquirente quali: l’azione, l’utilizzo ed i principi attivi funzionali con cui la maschera è stata formulata.

Tutte le informazioni sono disponibili in tre lingue: italiano, inglese e francese.

HQ maschera relax è stata formulata con i seguenti principi attivi funzionali di origine naturale:

  • complesso delle Alpi (acqua del ghiacciaio, estratto di timo bio ed estratto dell’albero delle farfalle bio) anti inquinamento e anti radicali liberi
  • polifenoli di salice bianco, antistress
  • olio di mandorle dolci, emolliente e nutriente

La maschera viso HQ relax all’estratto di timo bio è dermatologicamente testata, senza parabeni e siliconi ed è formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale.

E’ stata dimostrata la sua efficacia e vi riporto qui i risultati del test effettuato su 20 volontarie:

  • sensazione di freschezza: 100%
  • pelle più idratata e morbida: 100%
  • aumento di idratazione: dopo 30 minuti: valore medio +23% (valore massimo +36%)

Modo d’uso: applicare su viso e collo detersi, lasciare agire per 10 minuti. Togliere l’eccesso con una salvietta oppure risciacquare con acqua tiepida.

INCI:  Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Coco-Caprylate/Caprate,
Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)
Oil, Glycerin, Squalane, Myristyl Myristate, Cetearyl Glucoside, Salix
Alba (Willow) Leaf Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract,
Buddleja Davidii Extract, Biosaccharide Gum-i, Chondrus Crispus
(Carrageenan) Extract, Glucose, Menthyl Lactate, Xanthan Gum, Carbomer,
Pentylene Glycol, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, Sodium Hydroxide,
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl
Glycol

Prezzo e dove acquistare maschera viso pluridose

Potete acquistare HQ maschera Relax Naturel all’estratto di Timo Bio presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 1,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione HQ maschera relax all’estratto di Timo Bio per pelle idratata e protetta

Sapete che da “regina del makeup” sono passata a “regina della skincare”, il mio motto è “curare una bella pelle per avere un bel makeup”, motto che porterò con me per tutta la vita e che mi rappresenta pienamente!

Non c’è relax migliore se non quel tempo che dedichiamo a noi stesse e in cui curiamo la nostra pelle.

Io sono solita effettuare una maschera viso almeno una volta alla settimana e questa volta ho avuto il piacere di testare la HQ maschera relax per il viso con estratto di timo bio.

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui vi mostro la maschera applicata su viso precedentemente deterso ed asciutto.

HQ maschera relax all'estratto di Timo Bio mybarr opinioni

Come potete vedere, la maschera viso relax si presenta nella colorazione bianca tipica della maggior parte delle maschere viso in crema.

Io ho applicato uno strato abbastanza abbondante specie per mostrarlo in fotocamera, ma come potete vedere dal mio selfie, durante la foto alcune zone del mio viso (guance e naso) avevano già assorbito la maschera risultando quasi completamente pulite 😮

Ho lasciato in posa la maschera in crema di HQ per 10 minuti come consigliato dal brand e vi dirò.. Allo scadere dei 10 minuti ho avvertito un po’ di calore sul viso, ma ho risciacquato il tutto senza problemi.

La maschera HQ relax naturel presenta al suo interno anche l’olio di mandorle dolci che ho scoperto essere un po’ antipatico alla mia pelle. E’ da poco tempo che avevo provato proprio un contorno occhi con Olio di Mandorle Dolci ed avevo avuto la stessa sensazione di calore che credevo fosse occasionale, provando questa maschera invece ho avuto la conferma: l’Olio di Mandorle Dolci deve essere utilizzato con moderazione sulla mia pelle.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Tralasciando questo particolare che è totalmente soggettivo, ci tengo a dirvi il risultato finale ottenuto sulla mia pelle dopo l’utilizzo di questa maschera.

Avendo avvertito calore, ho preferito risciacquare aiutandomi con un detergente viso neutro piuttosto che rimuovere l’eccesso con una velina… Dopo aver deterso ed asciugato il viso mi sono concentrata davanti allo specchio per notare i suoi benefici..

La mia pelle è parsa sicuramente più calma e nutrita, ma vi dirò…. questa maschera non mi ha stupito molto, mi aspettavo di più!

Continuerò ad utilizzare l’ultima dose rimasta (in totale la maschera era per tre dosi), ma dovrò risciacquare il viso prima del tempo stabilito per evitare la sensazione di calore che l’olio di mandorle causa alla mia pelle.

Conoscevate questo brand? Se si, cosa avete provato? Vi aspetto nei commenti e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere le prossime novità!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.