Recensione nuovo Nivea fresh smoothies albicocca e mango: gel doccia rinfrescante naturale e biodegradabile con estratti di frutta e latte di riso
Quando esce una novità di Nivea, non riesco a trattenermi, devo provarla subito! Nel mio ultimo giro da DM ho notato sullo scaffale i flaconi coloratissimi del nuovo Nivea fresh smoothies: mai nome fu più azzeccato! Invitanti e decisamente estivi, scommetto che questi gel doccia diventeranno un bestseller in pochissimo tempo, in virtù del fatto che contengono il 90% di ingredienti naturali in una formula biodegradabile e vegana. Sono uscite 3 versioni che potete riconoscere dal flacone arancione, verde e rosa: io ho scelto quello arancione perchè è un colore che mette allegria e stimola il buonumore, perfetto per affrontare il periodo del Coronavirus. Per me che insegno yoga poi, il colore arancione è collegato a Svadhishtana, il secondo chakra, quello sacrale, il centro delle nostre emozioni primordiali e della creatività. Continuate a leggere il mio articolo per sapere tutto sul nuovo Nivea fresh smoothies!
Caratteristiche ed INCI Nivea fresh smoothies
Come potete vedere dall’immagine di copertina, Nivea Fresh Smoothies si presenta in un grazioso flacone da 300 ml in plastica 100% riciclata che svela il colore arancione del gel doccia.
Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, contiene il 90% di ingredienti di origine naturale ed ha una formula biodegradabile (al 98%) oltre che vegana, senza alcun ingrediente di origine animale.
Tra gli ingredienti troviamo estratti di frutta come mango e albicocca e latte vegetale di riso, ma anche olio di mandorle dolci e glicerina, emollienti ed idratanti.
Il nuovo gel doccia rinfrescante di Nivea è senza parabeni ed è ideale per una pelle morbida e setosa.
INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Mangifera Indica Juice, Prunus Armeniaca Juice, Oryza Sativa Extract, Glycerin, Bisabolol, Propylene Glycol, Sorbitol, Citric Acid, Glycol Distearate, Laureth-4, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate SE, Trideceth-9, Sodium Sulfate, Denatonium Benzoate, Sodium Benzoate, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Geraniol, Linalool, Parfum, CI 15985
Prezzo e dove acquistare nuova doccia Nivea naturale
Potete acquistare questa novità di Nivea nella grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 3,99 euro oppure comodamente su Amazon nella variante mango, albicocca e latte di riso (colore arancione), nella versione anguria, menta e latte di cocco (colore verde) ed infine lampone, mirtillo e latte di mandorla (colore rosa).
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Nivea fresh smoothies albicocca & mango
Il nuovo Nivea fresh smoothies è proprio come lo descrive l’azienda, un gel doccia rinfrescante, che ci coccola senza danneggiare il pianeta. Due scritte sulla confezione hanno attirato immediatamente la mia attenzione e mi hanno fatto sorridere mentre le ho lette.
Sul retro del flacone si legge “non bere” oltre che “tenere fuori dalla portata dei bambini”! Questo perchè il nuovo Nivea fresh smoothies ricorda molto uno smoothies, è profumatissimo (quello da me provato sa tantissimo di mango) e viene quasi voglia di assaggiarlo! Quindi, prestate la massima attenzione se avete in casa dei bambini piccoli perchè potrebbero erroneamente scambiarlo per una buonissima bevanda 🙂
L’altra scritta sul flacone riguarda proprio il colore della confezione in plastica 100% riciclata che “a volte potrà sembrarti un po’ grigia, ma aiuterà te e noi a ridurre il nostro impatto ambientale”. In effetti, il flacone di Nivea fresh smoothies anche se è trasparente e mostra il contenuto, tende al grigio. Per voi è un problema? Per me no, io adoro il grigio come colore ma soprattutto sono contenta che Nivea faccia scelte più consapevoli e crei prodotti con ingredienti più naturali possibili.
Adoro il nuovo Nivea fresh smoothies albicocca & mango, è godurioso e lascia la pelle morbida!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Penso che proverò anche la versione con anguria & menta al più presto. Chissà se profuma di anguria… potrebbe essere il gel doccia perfetto per sognare di andare al mare!
Avete già provato il nuovo doccia rinfrescante Nivea fresh smoothies? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021