gel micellare zaffiro organica perfezionatore glow bioexpress mybarrRecensione gel micellare Zaffiro Organica perfezionatore: detergente viso bio e nichel tested con argilla rosa per pulire delicatamente e struccare il viso

Se ci sono novità che mi allettano più di altre sono sempre quelle legate alla skincare viso: adoro provare nuove linee con ingredienti innovativi, profumi coinvolgenti e formulazioni all’avanguardia. Questa settimana vi parlerò di un prodotto che è entrato a far parte dei miei “Mai più senza”, il gel micellare Zaffiro Organica perfezionatore. Qualche settimana fa Chiara vi aveva parlato della nuova maschera scrub Zaffiro Organica, una maschera bio all’argilla rosa per pulire a fondo e illuminare il viso in soli 10 minuti. Entrambi i prodotti sono delle novità in casa Zaffiro Organica e fanno parte del set Glow Skin, il cui obiettivo principale è ILLUMINARE! Siete curiosi di scoprire perchè mi sono innamorata di questo prodotto? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI gel micellare Zaffiro Organica perfezionatore

Il gel micellare Zaffiro Organica Glow Bioexpress Perfezionatore è un prodotto 2 in 1: deterge la pelle, ma allo stesso tempo elimina qualsiasi traccia di makeup da viso e occhi, anche waterproof.

Il gel micellare perfezionatore si presenta in un packaging elegante e fresco, tipico dei prodotti Zaffiro Organica, in un tubetto bianco in plastica riciclabile che contiene 100ml di prodotto. Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

Questo prodotto è adatto a qualsiasi tipologia di pelle, anche le più delicate, grazie ai suoi ingredienti 100% naturali, è made in Italy, ecobio, ipoallergenico, nickel tested e cruelty free: un vero e proprio mix naturale senza saponi, profumi sintetici, SLS,  parabeni, siliconi e PEG.

Il gel micellare Zaffiro Organica contiene:

  • argilla rosa Dell’Amazzonia: ricca di oligoelementi e minerali, aiuta la rigenerazione cellulare, pulisce i pori e ha azione purificante (un ottimo ingrediente per chi soffre di punti neri)
  • olio di semi di lino: l’acido linoleico contenuto al suo interno aiuta a mantenere l’idratazione della pelle, ha azione sebo-regolatrice e favorisce l’elasticità cutanea
  • acqua termale: migliora l’aspetto della pelle e aiuta l’idratazione e l’ossigenzione cutanea
  • acqua di rose: contiene un mix di vitamine che svolgono azione tonificante e antiossidante
INCI: Aqua, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Xanthan gum, Polyglyceryl-4 caprylate, Zinc coco-sulfate, Kaolin (Old Rose Clay), Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Decyl glucoside, Citric acid, Linum usitatissimum oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Diglycerin, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico

Prezzo e dove acquistare detergente struccante bio e nichel tested

Potete acquistare il gel micellare Zaffiro Organica comodamente su Amazon ad un prezzo di 16,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione gel micellare Zaffiro Organica perfezionatore glow bioexpress

Ho usato questo gel per due settimane ed è stato subito amore a primo uso! All’inizio ero molto scettica perchè in passato ho provato moltissimi detergenti con azione struccante e non mi hanno mai colpita al 100%.

Il gel micellare Zaffiro Organica ha una consistenza leggera proprio come quella dei gel e si può applicare con un batuffolo di cotone o direttamente sul viso con le dita. Io ho preferito la seconda opzione.

Ho utilizzato il prodotto anche come detergente e mi è piaciutto moltissimo: è fresco, delicato e leggero. L’ho trovato ottimo da utilizzare al mattino per rinfrescare il viso ed eliminare l’eccesso di sebo rilasciato dalla pelle durante le ore notturne. La sua formula è così delicata che quando si massaggia sul viso sembra quasi di fare un tuffo in un prato di rose!

gel micellare zaffiro organica perfezionatore glow bioexpress mybarr

Ma questo prodotto ha una super duplice azione, perchè rimuove anche ogni traccia di makeup. Per metterlo alla prova, un giorno mi sono truccata, ho messo l’eyeliner e il mascara e la sera non vedevo l’ora di struccarmi. Ho massaggiato il prodotto sugli occhi, ho risciacquato e poi ho applicato un’altra piccola noce di prodotto e il mio trucco occhi è sparito. Il gel è super delicato sugli occhi e soprattutto sulle ciglia, infatti non ho avuto alcun tipo di bruciore. Ho poi struccato il resto del viso e sono rimasta sorpresa.

Il gel micellare Zaffiro Organica è davvero un prodotto meraviglioso: non vedo l’ora di usarlo quando farà ancora più caldo per detergere delicamente la pelle e soprattutto per struccarmi quando sono abbronzata.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sì, dovete sapere che in estate io litigo letteralmente con gli struccanti perchè insieme al trucco mi portano via anche l’abbronzatura! Ma quest’anno avrò il mio alleato speciale.

La profumazione è davvero favolosa: floreale e delicata con note di rosa. Insomma, questo gel micellare perfezionatore mi ha davvero rapita! E voi avete mai provato dei prodotti di Zaffiro Organica? Continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di skincare e benessere!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.