deodorante naturetica naturale nichel tested creme di venere mybarrRecensione deodorante Naturetica Deopiuma reperibile da Creme di Venere: roll-on naturale e nichel tested con bicarbonato per neutralizzare i cattivi odori

Il sudore: che fastidio! Queste odiose ascelle pezzate, la sensazione di umidiccio, la voglia irrefrenabile di lavarsi per ritornare accaldati e sudati dopo pochi minuti. Per non parlare di certi odorini. Ah, come vorrei non sudare… Sbagliato! La sudorazione è fondamentale per la regolazione della temperatura corporea: il sudore, evaporando, raffredda la superficie del corpo. In aggiunta, il sudore, di per se, non ha odore: è l’azione della flora batterica naturalmente sull’epidermide che può trasformare il sudore da inodore a maleodorante. Infatti, alcuni ceppi batterici sono in grado di di produrre una sostanza chimica odorosa a partire da una molecola inodore secreta dalle ghiandole delle nostre ascelle, che peraltro, grazie alle secrezioni delle ghiandole e dei follicoli dei peli, offrono un ambiente ideale per la proliferazione del microbioma dell’ascella. La chiave del processo sarebbe una particolare proteina che permette ai batteri di trasformare i composti del sudore rendendoli “maleodoranti”. Oltre al fattore “meteo”, anche ansia, stress, sbalzi ormonali possono incidere sulla produzione di cattivo odore del sudore. Cosa fare? Curare l’igiene personale e usare prodotti delicati che rispettino o riequlibrino il pH fisiologico della pelle. Continuate a leggere per saperne di più! Ma cosa è il pH? E’ la scala di grandezza che va da 0 a 14 e che misura l’acidità o la basicità (alcalinità) di una soluzione. Si considera un pH neutro quando il valore è pari a 7 (ad esempio, l’acqua pura); qualsiasi valore inferiore a 7 è considerato acido, mentre qualsiasi valore superiore è considerato alcalino (basico). Il pH della nostra pelle è leggermente acido, essendo compreso fra 4,7 e 5,7 con leggere variazioni in alcune parti del corpo. Il deodorante Naturetica Deopiuma roll-on è a base di bicarbonato, sostanza dal pH leggermente basico (pH 8.6) quindi in grado di contrastare la proliferazone batterica che, come abbiamo visto, è la causa del cattivo odore del nostro sudore. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI deodorante Naturetica Deopiuma roll-on

Prodotto rigorosamente made in Italy, il deodorante Naturetica Deopiuma è realizzato con estratti vegetali, amido di riso e bicarbonato.

Nichel tested, dermatologicamente testato, non testato su animali (Reg. 1223/2009) e Vegan OK, il deodorante Naturetica Deopiuma non contiene alcol, parabeni, cloridrato di alluminio, cessori di formaldedide, coloranti, derivati animali o EDTA, BHA/BHT e già solo per questo ci piace assai!

Il deodorante Naturetica Deopiuma è contenuto in una comodissima confezione roll-on da 50 ml e ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Il packaging è delicatamente decorato sui toni del rosa e del verde, con una piuma rosa a rappresentare la “leggerezza” del prodotto e riprenderne visivamente i contenuti del nome. Ma attenzione: il prodotto è assolutamente unisex, con un “profumo-non profumo” che lascia un sentore di pulito adatto a tutti.

Modalità d’uso: agitare prima dell’uso e applicare una quantità di prodotto sull’area interessata. Per uso esterno, tenere fuori dalla portata dei bambini.

Tra gli ingredienti segnaliamo:
  • bicarbonato: antimicrobico
  • amido di riso: lenitivo, crea naturalmente un leggero effetto barriera
  • olio di oliva: idratante ed antiossidante
  • olio di mandorlo: lenitivo ed emolliente
INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Citral, Citronellol,
Ethylhexylglycerin, Geraniol, Glyceril Oleate, Limonene, Linalool, Olea
Europaea Fruit Oil, Oryza Sativa Starch, Parfum, Phenoxyethanol,
Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Sodium
Bicarbonate

Prezzo e dove acquistare deodorante naturale e nichel tested

Potete acquistare il deodorante Naturetica Deopiuma roll-on sul sito di Creme di Venere al prezzo indicativo di 11 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione deodorante Naturetica Deopiuma roll-on

Ho già avuto il piacere di recensire e usare con buonissimi risultati il gel purificante ai Sali del Mar Morto di Naturetica  e di apprezzare la filosofia dell’italianissima azienda di Longiano che da anni si impegna a produrre prodotti efficaci e “puliti”.

Come sapete, nonostante la veneranda età, faccio molto sport, un lavoro ben poco sedentario, quindi il sudore e purtroppo l’ascella barocca sono perennemente in agguato. Da tempo uso deodoranti naturali alternativi ai soliti spray e devo dire che non tornerei indietro: permetto al mio corpo di sudare in santa pace senza dovermi preoccuparmi di emanare cattivi odori ma soprattutto senza correre il rischio di sensibilizzazioni, irritazioni, come già successo in passato e vi garantisco non è stato affatto divertente.

deodorante naturetica naturale nichel tested creme di venere mybarr

Il deodorante Naturetica Deopiuma è comodissimo da usare: il roll-on è molto scorrevole e rilascia la giusta quantità di prodotto. Si asciuga velocemente lasciando le ascelle delicatamente profumate di… pulito, profumo che permane a lungo: per quanto mi riguarda, la copertura dai cattivi odori dura almeno una giornata.

Lo applico subito dopo essermi accuratamente lavata (spero che NESSUNO metta il deodorante senza lavarsi!), ma se mi fermo fuori casa dopo il lavoro in queste afose serate estive, trovo il modo di sciacquare le ascelle e riapplicarlo. Questo deo naturale non lascia aloni di sorta sulla stoffa quindi, per me è top!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato il deodorante Naturetica Deopiuma? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

2 thoughts on “Deodorante Naturetica Deopiuma: neutralizza i cattivi odori

  1. Ottimo consiglio. Mia figlia, purtroppo ha necessità di deodoranti efficaci ma ovviamente non aggressivi. Ne prendo nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.