spugna martini supersponge mybarr opinioniRecensione spugna Martini Supersponge: spugna viso e corpo arricchita con olio di macadamia, jojoba ed estratti di malva ideale per chi ha la pelle secca

Una spugna viso e corpo arricchita con estratti vegetali… avete sentito parlare della spugna Martini Supersponge? Dovrebbe essere in circolazione già da un anno, ma non l’avevo mai vista, fino a quando l’altro giorno mi è capitata per caso sotto gli occhi, durante un giro da Acqua e Sapone. La confezione carina e colorata ha fatto scattare la scintilla e così l’ho acquistata. Ho pensato di provarla come spugna per il corpo dato che la spugna che sto usando ultimamente mi sta facendo impazzire: avete presente quelle spugne che assorbono così tanto sapone che non riesci più ad eliminarlo? Ecco, io cercavo una degna sostituta e mi sa che l’ho trovata. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche spugna Martini Supersponge

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la spugna Supersponge di MartiniSPA si presenta all’interno di una confezione di cartone giallo: le scritte indicano che è un prodotto made in Italy, per viso e corpo, che abbina all’azione detergente un’azione benefica specifica.

Infatti, la spugna Extra Soft, è arricchita con i preziosi principi attivi dell’olio di macadamia, olio di jojoba ed estratti di malva con proprietà idratanti, emollienti e calmanti per donare elasticità e morbidezza alle pelli più secche.

La spugna Martini Supersponge esiste anche nella versioni:

  • Soft per pelli normali, con olio di avocado
  • Gentle Scrub per pelli grasse, con microgranuli esfolianti, estratto di bardana e olio essenziale di salvia

Il prodotto è dermatologicamente testato, ipoallergenico, non testato sugli animali ed è senza lattice: è realizzato con l’esclusivo processo produttivo X-Pand che rende le spugne morbide ed in grado di espandersi in acqua grazie alla loro assorbenza superiore. Inoltre, il processo XPand ha un basso impatto energetico e non utilizza agenti chimici né solventi dannosi per l’ambiente.

COMPOSIZIONE: processo Xpand, olio di macadamia, jojoba ed estratto di malva

Prezzo e dove acquistare spugna viso e corpo per pelle secca

Potete acquistare la spugna Martini Supersponge presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 5 euro.

In alternativa, date un’occhiata alle spugne Martini che si trovano online su Amazon!

Opinione spugna Martini Supersponge extra soft

Questa non è la prima spugna di Martini che provo, infatti a livello di spugne ho sempre notato come l’alta qualità possa in questo caso fare la differenza. Vi ho già accennato che odio quando la spugna assorbe così tanto sapone che non riesco più a risciacquarla. Detesto anche quelle spugne di infima qualità che rimangono sempre umide… avete presente?

Avevo già provato la spugna al bamboo di Martini e mi ero trovata molto bene.

Con la nuova spugna Martini Supersponge ho fatto una prima prova sul viso: lì ho la pelle secca ma anche sensibile, e sono rimasta piacevolmente colpita perchè mi ha aiutata a detergere il viso con estrema delicatezza. Risultato: pelle morbidissima!

Devo dirvi che appena ho estratto la spugna dalla sua confezione ho sentito gli oli, ma via via che la utilizzavo li sentivo in minore quantità.

Dopo una prova sul viso, ho deciso di utilizzarla diverse volte sul corpo e la sensazione è stata positiva, un intenso benessere, una coccola che la mia pelle secca ha gradito molto!

spugna martini supersponge mybarr opinioni

Naturalmente, per completare l’esperienza da Spa, ho utilizzato un detergente naturale profumatissimo come il nuovo Fresh Smoothies di Nivea con albicocca, mango e latte di riso. Vi consiglio di provare subito entrambi i prodotti, scegliendo però la spugna Martini Supersponge più adatta al vostro tipo di pelle! Io ho scelto la extra soft perchè ho la pelle secca.

Che ne pensate di questa spugna? Avete mai utilizzato una spugna da bagno aromatizzata o arricchita da estratti vegetali? Raccontatemi la vostra esperienza e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.