maschera viso florena fermented skincare idratante mybarr opinioniRecensione maschera viso Florena Fermented Skincare reperibile da Acqua e Sapone: maschera idratante in crema con camelia e olio di oliva fermentati

Florena: in nomen omen in latino, infatti “Flores” significa sbocciare, fiorire e cosa meglio di un fiore evoca una sensazione di delicatezza e naturalità? Delicatezza e naturalità che, insieme al processo di fermentazione, ci regalano prodotti efficaci e innovativi. La fermentazione infatti unisce natura, tecnologia e innovazione massimizzando l’efficacia degli ingredienti; è un metodo di trasformazione naturale che necessità di cura, esperienza e pazienza. La fermentazione comincia con la selezione di oli e fiori noti per le loro proprietà, da cui vengono estratti gli attivi principali. A questi attivi naturali vengono poi aggiunti degli agenti fermentanti naturali che danno il via alla fermentazione che durerà per un tempo diverso a seconda del componente lavorato. Concluso questo processo, i laboratori di Florena Fermented Skincare filtrano solo gli elementi fermentati e quindi potenziati per creare i loro prodotti, efficaci e delicati. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più sulla maschera viso Florena!

Caratteristiche e INCI maschera viso Florena Fermented Skincare

La maschera viso Florena con camelia fermentata e olio di oliva fermentato è certificata Cosmos Natural (certificazione rilasciata in Italia da ICEA) e Vegan Formula. La compatibilità cutanea è dermatologicamente testata.

La nostra maschera, utilizzabile su viso e collo, contiene il 99,47% di ingredienti di origine naturale (anche la fragranza è naturale).

La maschera è in crema ed è contenuta in un pack da 8 ml, decorato con tenui sfumature del rosa che richiama i petali di una camelia, come potete vedere dalla foto di copertina.

Sul retro del pack troviamo in italiano, la filosofia del brand, l’INCI, le modalità d’uso, il numero verde a cui rivolgersi per informazioni e il QR code da cui trarre ulteriori notizie sulla linea Florena Fermented Skincare.

Modalità’ di utilizzo: applicare un ricco strato su viso deterso (aggiungo io anche sul collo, visto la generosa dose contenuta) evitando contorno occhi e labbra. Lasciare agire per 5 minuti e rimuovere eventuali residui con una velina. Ripetere una o due volte alla settimana.

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Olive Oi, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Lactobacillus Ferment, Microcrystalline Cellulose, Pseudozyma Epicola/Olive Fruit Oil Ferment Filtrate, Stearyl Alcohol, Lactobacillus/Camellia Sinensis Leaf/Clover Flower/Cocoa Flower Ferment Filtrate, Olea Europaea Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Passiflora Edulis Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Palm Glycerides, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Methyl Benzoate, Linalool, Citral, Benzyl Salicylate, Limonene, Citronellol, Eugenol, Parfum

Prezzo e dove acquistare maschera naturale con ingredienti fermentati

Potete acquistare la maschera viso Florena Fermented Skincare presso Acqua e Sapone al prezzo indicativo di 3 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera viso Florena Fermented Skincare

Recentemente ho testato con grande soddisfazione (e quindi ricomprato) il sapone non sapone Florena Fermented Skincare.

Sono stata molto curiosa di “mettere alla prova” la maschera alla camelia fermentata e olio di oliva fermentato. E la prova è stata abbondantemente superata. Profumo floreale delicatissimo, texture cremosa ma stabile e confortevole: l’applicazione è una coccola imperdibile.

maschera viso florena fermented skincare idratante mybarr opinioni

I 5’ di posa volano e, alla rimozione della maschera viso Florena, la pelle è distesa, morbidissima e superidratata. Sensazione che permane a lungo durante la giornata insieme a un effetto “soft focus” sulle rughe più leggere.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dopo la maschera ho usato solo un siero, perché la mia pelle non richiedeva altro sul versante nutrimento/idratazione.
Super consigliata, anche come trattamento post-sole e mare selvaggio!

Avete già provato la maschera viso Florena Fermented Skincare? Lasciatemi le vostre impressioni e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

2 thoughts on “Maschera viso Florena idratante con ingredienti fermentati

  1. Non conoscevo questo brand ma mi incuriosisce molto. Interessante anche la tecnica della fermentazione. E già dal packaging ci si aspetta un profumo floreale. Grazie del consiglio.

  2. Ciao Mari, guarda a me sta piacendo tanto tutta la linea ma questa maschera è un gioiello. Provala e mi saprai dire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.