Sugu calm e cool maschera in tessuto coreana al cetriolo mybarrRecensione Sugu calm e cool sheet mask disponibile da Shaka OVS. Maschera coreana in tessuto con cetriolo per lenire e rinfrescare la pelle del viso

Vi ricordate il video unboxing del pacchetto inviato da Shaka (OVS) che io e Chiara abbiamo caricato sulla nostra IGTV (Instagram TV)? E’ stato un momento magico e pieno di sorprese, nel pacchetto c’erano tantissime maschere coreane come ad esempio Jiinju bubble bubble la maschera che fa le bolle di cui trovate già la nostra recensione e tante altre dai colori e dalle proprietà straordinarie. Oggi ho deciso di provare la maschera rinfrescante e lenitiva Sugu calm e cool, la giornata a Milano è molto afosa e questa maschera in tessuto è proprio quello che ci vuole. Pronti a leggere sensazioni e dettagli? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI Sugu calm e cool maschera coreana in tessuto al cetriolo

Sugu calm e cool  è una maschera viso in tessuto che grazie alle proprietà rinfrescanti del cetriolo aiuta a calmare rossore e irritazioni della pelle.

Il tessuto di questa maschera agisce da barriera protettiva e permette al siero di essere assorbito molto più a fondo nella pelle durante il tempo di posa.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • succo di cetriolo
  • estratto di radice di peonia
  • centella asiatica
  • camomilla
  • acido ialuronico
  • caprifoglio giapponese
  • estratto di foglie di tè
  • estratto di foglie di pesco
  • ginko biloba
  • estratto di radice di scutellaria
  • aloe vera

Sugu calm e cool contiene 20 ml di siero ed è made in Korea.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Dipropylene Glycol, Alcohol, Betaine, Cucumis Sativus (Cucumber) Juice, Butylene Glycol, Paeonia Suffruticosa Root Extract, Centella Asiatica Extract, 1.2-Hexanediol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sophora Angustifolia Root Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Xanthan Gum, Carbomer, Potassium Hydroxide, Disodium EDTA, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Parfum (Fragrance)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo di Sugu calm e cool maschera coreana in tessuto al cetriolo

La maschera Sugu calm e cool è in vendita nei beauty corner Shaka dei negozi OVS al prezzo di 4,99€.

Opinione Sugu calm e cool maschera coreana in tessuto al cetriolo

La confezione di Sugu calm e cool è decisamente simpatica, ci sono stampate due fette di cetriolo che sorridono su uno sfondo color acqua marina. All’interno della busta, la maschera è ben intrisa di siero e la trama del tessuto ha delle striature circolari. I fori per naso occhi e bocca sono un po’ al limite per i miei lineamenti ma nell’insieme la maschera riesce a coprire bene tutto il viso.

Una volta indossata la maschera, si avverte subito una piacevole sensazione di freschezza, a tal proposito consiglio di mettere in frigo la maschera una decina di minuti prima dell’uso. Il tessuto ha mantenuto l’umidità per tutto il tempo di posa che va dai 10 ai 20 minuti. Io ho tenuto in posa la maschera viso per circa 25 minuti ed ancora era umida.

Sugu calm e cool maschera in tessuto coreana al cetriolo mybarr

Ogni maschera viso ha il suo carattere ed una propria fisiognomica! In questa mancavano ad esempio i tagli all’altezza delle orecchie per adattare l’eccesso di tessuto sulla rotondità delle guance, ma non è stato un problema perchè alla fine sono riuscito a distribuire bene tutta la maschera sul viso sfruttando i due tagli ai lati del mento.

Rimossa la maschera Sugu calm e cool ho massaggiato il siero in eccesso ed ho atteso qualche istante affinchè la pelle si asciugasse. Il risultato è stato molto buono: la mia pelle appare più morbida ed idratata, rinfrescata e dal colore uniforme, un leggero bagliore risplende sul viso evidenziando zigomi e rotondità. Nell’insieme un bell’effetto e sopratutto 20 minuti di tregua dalla calura estiva che mi hanno permesso di sfoggiare un viso rinato.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete Sugu Beauty? Avete provato qualche prodotto di questo brand? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.