fantastika bio matita occhi nero vegan ecobio mybarr opinioniRecensione Fantastika Bio: matita biologica certificata AIAB e vegan per occhi e sopracciglia disponibile nei colori nero, blu e tortora

Non credo di avervi mai parlato di Fantastika Bio, azienda italiana leader nella vendita diretta a domicilio di cosmetici 100% certificati eco-bio e vegan. Forse la conoscete già per sentito dire oppure in passato avete visto l’intervista della fondatrice Karen Pruccoli a Uno Mattina In Famiglia su Rai 1. Nell’ultimo anno, nonostante il lockdown, ho utilizzato e apprezzato diversi loro prodotti tra cui le matite per occhi e sopracciglia di cui vi parlo oggi. Come sapete, durante il confinamento in casa ho deciso di passare le giornate in tuta (sono diventata personal trainer e istruttrice di diverse discipline, non solo olistiche!) e sempre truccata.

Credo che la tanta ginnastica più il vedermi bene allo specchio grazie al trucco mi abbia salvata dalla depressione e abbia migliorato il mio umore. Purtroppo conosco tante persone che prima si truccavano (e anche tanto) e che poi hanno smesso del tutto perchè tanto non si poteva uscire. Colei invece che si truccava pochissimo, la sottoscritta, invece ci ha dato dentro e pure tutti i giorni! Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche, INCI e swatches Fantastika Bio matita occhi e sopracciglia

Come potete vedere dall’immagine di copertina, le matite occhi e sopracciglia di Fantastika Bio sono realizzate in legno 100% riciclabile e hanno un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Queste matite di Fantastika Bio sono biologiche certificate AIAB e non contengono parabeni, siliconi o ingredienti chimici dannosi. Inoltre sono Vegan, quindi prive di ingredienti di origine animale, e cruelty free.

Come colorazioni sono disponibili:

  • nero
  • tortora
  • blu
  • marrone

All’interno di ogni matita per occhi troviamo pigmenti minerali puri, olio vegetale biologico e cera vegetale che sono ben tollerati da chi ha gli occhi sensibili.

Ecco gli swatches delle matite che posseggo: da sinistra, tortora, blu e nero.

swatches fantastika bio matita occhi nero tortora blu ecobio mybarr

Nello specifico, la matita nera contiene oltre i pigmenti minerali puri
olio di cocco, cera carnauba, olio di jojoba, burro di karitè e olio di acai tutti di origine biologica più la cera candelilla. Vi riporto qui sotto solo la lista degli ingredienti della matita occhi nera di Fantastika Bio.

INCI matita nera: Octyldodecyl stearoyl stearate, C-10-18 triglycerides, Hydrogenated vegetable oil, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Copernicia cerifera (Carnauba wax) cera*, Euphorbia cerifera (Candelilla wax) cera, Mica, Polyglyceryl-3 diisostearate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Euterpe oleracea fruit oil*, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl caprylate, CI 77499 (iron oxides) *proveniente da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare matita occhi e sopracciglia bio e vegan

Potete acquistare la matita per occhi e sopracciglia di Fantastika Bio comodamente online nel sito del brand ad un prezzo di 10 euro cadauna. Vi ricordo che c’è anche la possibilità di acquistare 3 matite a scelta al prezzo vantaggioso di 20 euro!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Fantastika Bio matite per occhi vegan

Nell’ultimo anno ho utilizzato per lo più make up bio perchè i miei occhi hanno sofferto tantissimo l’uso della mascherina e credo anche l’uso continuativo di monitor e pc, e mi servivano quindi dei prodotti adatti ad occhi sensibili.

Le matite per occhi e sopracciglia di Fantastika Bio sono perfette sia per chi ha gli occhi sensibili e irritabili come me che per chi porta lenti a contatto (non è il mio caso).

La mina è morbida, scrivente e sfumabile in tutte le tonalità testate. Il colore nero è naturalmente quello più utilizzato perchè è un colore che sta bene con qualsiasi ombretto e che non mi fa uscire dalla mia comfort zone!

Il colore tortora mi ha stupito, è bellissimo, elegante e inusuale (almeno per me): è perfetto come base occhi per uno smokey eyes dai toni nude.

Il blu è un bel colore scuro e non acceso, lo trovo ideale anche con un trucco occhi sui toni del marrone. Gli ombretti azzurri invece non li uso perchè l’effetto finale non mi soddisfa!

Non sono abituata a creare linee spesse con le matite perchè su di me non mi piacciono, preferisco tracciare una linea sottile e semplice (all’attaccatura delle ciglia) che va bene con i trucchi occhi sobri che indosso tutti i giorni.

fantastika bio matita occhi nero vegan ecobio mybarr opinioni

Il risultato, in questo caso con la matita occhi nera di Fantastika Bio è molto naturale e rispecchia appieno la mia personalità. Avrei voluto indossare il rossetto rosa scuro naturalissimo ed ecosostenibile di Bottega di LungaVita di cui vi ho parlato recentemente, ma avevo le labbra secche ed ho preferito evitare.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Utilizzate make up biologico anche voi? Avete già provato i prodotti di Fantastika Bio? Ho provato anche i matitoni rossetto di questo brand, sono favolosi, presto leggerete la mia opinione! Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.