primer illuminante pretty by flormar ovs mybarr opinioniOpinione primer illuminante Pretty by Flormar reperibile da OVS: primer viso ad effetto illuminante con acqua di cetriolo e pantenolo per lenire la pelle

La mia storia con i primer viso è un po’ come quella con gli illuminanti e gli spray fissanti. Inizialmente ne conoscevo l’esistenza, ma dubitavo della loro efficacia e non conoscevo bene il loro utilizzo: una volta scoperti però sono diventati tutti dei must have insostituibili da utilizzare assolutamente nella mia makeup routine quotidiana! Uno tra questi prodotti è il primer viso di cui conoscevo vagamente l’esistenza. Ammetto che, grazie a mybarr, ho rivalutato questo prodotto cosmetico ed oggi mi ritrovo a parlare del primer illuminante Pretty by Flormar dopo aver testato altri primer come ad esempio l’ Essence Primer Studio Mattifying.

Il primer illuminante Pretty by Flormar è un primer viso illuminante dalla texture leggera arricchita con acqua di cetriolo e pantenolo in grado di assorbirsi rapidamente nutrendo la pelle e rilasciando freschezza e comfort. Io l’ho testato per voi già da un mese e oggi sono pronta per dirvi cosa ne penso mostrandovi foto swatches ed applicazione. Siete pronti?

Caratteristiche e swatches primer illuminante Pretty by Flormar, primer viso lenitivo e nutriente

Il primer illuminante Pretty by Flormar è un primer viso dalla texture leggera arricchita con acqua di cetriolo e pantenolo in grado di assorbirsi facilmente contribuendo a fornire una profusione di elementi lenitivi e nutrienti in grado di donare freschezza e comfort alla pelle.

Pretty by Flormar Illuminating Primer è un primer illuminante, dermatologicamente testato, che fornisce al makeup una base luminosa e duratura.

Il primer illuminante Pretty by Flormar si presenta nell’unico pack primario di color rosa brillantinato con tappo e scritte in nero. Sul pack anteriore è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 30 ml. Sul retro è leggibile una breve descrizione del prodotto in inglese, la scritta “shake well before use” (agitare bene prima dell’uso), il PAO di 12 mesi dalla data di apertura e l’INCI.

Vi lascio qui una foto swatches del prodotto realizzata su mano con luci artificiali bianche. Come potete vedere dalla foto, il primer si presenta nella sua colorazione bianco latte dalla texture cremosa con leggere perlescenze.

swatches primer illuminante pretty by flormar ovs mybarr opinioni

Modo d’uso: agitare prima dell’utilizzo e applicare su tutto il viso prima del fondotinta.

Avvertenze: tenere lontano da fonti di calore e luce solare diretta. Evitare il contatto con gli occhi. Dopo l’utilizzo, chiudere correttamente il tappo.

Il primer illuminante Pretty by Flormar è dermatologicamente testato.

Prezzo e dove acquistare make up low cost Pretty by Flormar

Potete acquistare Pretty by Flormar illuminating primer presso Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo indicativo di 7 euro.

Opinione primer illuminante Pretty by Flormar, primer viso lenitivo e nutriente

Sapete bene che con lo sbalzo termico la mia pelle è diventata leggermente mista mostrando un eccesso di sebo specialmente sulla zona T. Sono riuscita a far fronte a questo problema utilizzando i giusti prodotti come la maschera viso al bambù di Sephora. Ho applicato per più di un mese tutti i prodotti opacizzanti possibili ed immaginabili ed è stato solo grazie alla mia costanza che sono poi riuscita ad utilizzare dei prodotti diversi come il primer illuminante Pretty By Flormar.

Il primer illuminante Pretty By Flormar è un primer viso illuminante da agitare prima dell’uso e da applicare su tutto il viso dopo la crema viso quotidiana, prima del fondotinta. Io sono solita utilizzare un primer viso ogni giorno in quanto mi aiuta a far durare il makeup e grazie al primer posso ottenere un finish al makeup viso diverso in base alle mie esigenze.

Infatti, nella mia postazione makeup possiedo differenti primer, dai diversi finish! Vi starete chiedendo: “cosa te ne fai di tutti questi primer?” Vi rispondo subito che preferisco avere anche un solo fondotinta, ma più primer così da cambiare il finish del fondotinta in base alle esigenze e all’effetto desiderato! Provateci anche voi!

Ritornando al primer illuminante Pretty By Flormar posso dirvi che è un primer molto corposo: ne basta pochissimo da stendere su tutto il viso.

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui ho applicato solo ed esclusivamente il primer.

primer illuminante pretty by flormar ovs mybarr opinioni

Come potete vedere dalla foto, il primer illuminante Pretty By Flormar appare leggermente rosato in quanto possiede delle microparticelle luminose che donano all’incarnato un sottotono rosato. Questo lo rende facilmente adattabile a tutti i sottotoni di pelle e a maggior ragione può cambiare il sottotono del  vostro fondotinta!

Se ad esempio avete comprato per sbaglio un fondotinta dal sottotono troppo giallo per il vostro incarnato, questo illuminante riesce a modificarne (seppure in maniera leggera) il sottotono!

Io adoro utilizzare il primer illuminante Pretty By Flormar prima dei fondotinta semi-matte in quanto riesce a dare quella luminosità/radiosità al viso che non è affatto male! Per enfatizzare l’effetto luminoso del primer vi consiglio di utilizzare una cipria glow come la Catrice Glow Illusion Powder testata da me tempo fa!

Cosa ne pensate di questo primer illuminante? Lo avete già provato? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di skincare, make up e bellezza!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.