crema per capelli ricci cantu moisturizing curl activator cream opinioni mybarrOpinione crema per capelli ricci Cantu moisturizing curl activator cream: crema con buon inci e senza ingredienti chimici per ricci morbidi e definiti

Non aspettavo momento migliore per parlarvi di una crema per capelli ricci! Ho i capelli ricci e avrete sicuramente notato, guardando i miei selfie, la marea di capelli che circondano il mio viso! Ne ho tanti che se li avessi corti, somiglierei all’arcangelo Gabriele, non trovate? Alcune odiano i capelli ricci e vorrebbero essere lisce; c’è chi invece ama i ricci e li vorrebbe pur essendo nata liscia! Io sono felice della mia capigliatura mossa e cerco sempre di utilizzare dei prodotti validi, che soddisfino le mie esigenze e che non siano particolarmente pesanti e ricchi di ingredienti chimici. Per mia fortuna entra in gioco la crema per capelli ricci Cantu moisurizing curl activator cream, una crema idratante per ricci che non contiene ingredienti chimici! Siete pronti per scoprirla insieme a me? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche crema per capelli ricci Cantu moisturizing curl activator cream

Cantu moisturizing curl activator cream è letteralmente una “crema idratante attivatore ricci”. Il nome del prodotto sta a significare che si tratta di una crema per capelli ricci idratante in grado di definire i capelli ricci senza renderli crespi.

La crema per capelli ricci Cantu Shea Butter For Natural Hair si presenta in un flacone di plastica bianca su cui è applicata un’etichetta dove è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità espressa in ml (pari a 89ml) e in once liquide americane (3fl oz).

Lateralmente troviamo un’altra etichetta con la sede di produzione (UK) e il PAO pari a 12 mesi dalla data di apertura. Posteriormente invece viene indicata la modalità di utilizzo solo in lingua inglese.

Cantu moisturizing curl activator cream, essendo una crema e non una mousse, presenta un tappo dosatore da premere da un lato per far sì che dall’altro possa fuoriuscire la giusta quantità di prodotto. Il packaging non va agitato prima dell’uso.

La crema per capelli ricci di Cantu idrata e ammorbidisce i ricci senza appesantirli. La formula zero solfati, siliconi, parabeni e oli minerali ripristina la naturale bellezza dei capelli ricci. Questa crema ricca di puro burro di Karitè al 100% attiva i ricci volumizzandoli e dona luce ai capelli.

Prezzo e dove acquistare crema per capelli ricci Cantu moisturizing curl activator cream

Potete acquistare la crema per capelli ricci Cantu moisurizing curl activator cream su Amazon nel formato da 355 ml ad un prezzo di 15,99 euro.

Opinione crema per capelli ricci Cantu moisturizing curl activator cream, crema naturale senza siliconi

Parlare di capelli è sempre stata per me una passione! Sono la prima ad utilizzare diversi prodotti per la cura dei capelli e sono la prima a testarne di nuovi. E’ vero che dai miei ultimi articoli a tema capelli ne è passato di tempo: l’ultimo prodotto di cui vi ho parlato era la maschera di Organic Shop. Sono proprio contenta di essere tornata su questo argomento proponendovi un brand che io stessa non conoscevo! Chiara e Valentino hanno trovato questo particolare prodotto nella bag dedicata agli influencer di Cosmoprof 2019.

Come ben sapete ho capelli ricci e folti, non è semplice acconciarli nè tanto meno asciugarli! Per mia grande fortuna non sono crespi, li curo davvero tanto a partire da shampoo e balsamo e di conseguenza sono molto attenta nell’utilizzare dei prodotti modellanti che siano leggeri, ma efficaci.

La crema per capelli ricci di Cantu si è subito presentata come un ottimo alleato per la mia chioma folta e mossa. Leggendo dalla confezione “no solfati, siliconi, parabeni o oli minerali” ho subito riposto grandi aspettative in lei! Secondo voi sarò rimasta soddisfatta? Vi lascio qui una mia foto selfie dopo la sua applicazione e ditemi cosa ne pensate dell’effetto finale.

crema per capelli ricci cantu moisturizing curl activator cream opinioni mybarr

In questa foto avevo i capelli molto lunghi e solo qualche settimana fa’ ho pensato di tagliarli, ma devo ammettere che, nonostante la lunghezza dei miei capelli, la crema per capelli ricci di Cantu ha svolto bene il suo lavoro.

Ovviamente avere i capelli lunghi e folti non aiuta nessuna crema per capelli ricci, l’ho capito dopo aver dato un taglio alla mia chioma! I capelli lunghi sono pesanti ed il riccio tende a scendere a prescindere da quale prodotto utilizziate! Sicuramente la crema per capelli ricci di Cantu ha funzionato molto di più rispetto a tutti gli altri prodotti provati fino ad adesso. Ora che ho tagliato i capelli e li ho sfoltiti, apprezzo ancor di più la crema per capelli ricci di Cantu!

Utilizzarla è davvero semplicissimo: dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo elimino l’acqua in eccesso utilizzando una maglietta di cotone così da non elettrizzare i capelli. Successivamente inizio ad asciugarli con il phon per evitare che siano ancora troppo pieni di acqua, poi applico la crema per capelli ricci di Cantu, che non va risciacquata.

Applico davvero pochissimo prodotto (pari ad una nocciolina) essendo una crema per capelli ricci davvero concentrata: se ne applicassi troppa renderei i miei capelli duri ed appiccicosi! Dopo averla applicata a partire da metà lunghezza, continuo l’asciugatura con il phon. Ammetto che con questo caldo torrido preferisco asciugare i capelli al sole e quindi quel che faccio spesso è creare tante treccine per tutta la capigliatura e scioglierle solo il giorno successivo! L’effetto finale è molto bello, anche mia nonna lo apprezza 😛

La crema per capelli ricci di Cantu mi piace per diversi motivi: la profumazione data da note di cocco e karitè è leggera, ma persistente; la consistenza cremosa e ben concentrata mi permette di utilizzare poco prodotto così che il flacone durerà a lungo! Inoltre, utilizzando poco prodotto, i capelli risultano leggeri, definiti, puliti e lucidi.

Voi avete i capelli ricci? Vi piacerebbe utilizzare un prodotto naturale come la crema per capelli ricci di Cantu? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.