crema viso gerovital spf 50 tinta naturale sun expert mybarrRecensione crema viso Gerovital H3 Derma+ Sun Expert: crema spf 50 con pigmento naturale adatta anche alle pelli più sensibili

Siamo al primo giorno di autunno e oggi vi parlo di un prodotto per la protezione dai raggi solari. No, non sono impazzito, chi meglio di me che ho la pelle sensibile conosce l’importanza della protezione dai danni che potrebbe provocare una prolungata esposizione al sole? Ecco che ho avuto la possibilità di scoprire questo brand e soprattutto questo prodotto magico: la crema viso Gerovital, una crema protettiva dai raggi UVA, UVB, VL (luci visibili) e IR (raggi infrarossi) con Spf 50 e pigmento naturale studiata soprattutto per le pelli sensibili soggette ad allergie solari. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e INCI crema viso Gerovital SPF50 Tinta Naturale Sun Expert

Sin dalla prima applicazione posso dirvi di essermi innamorato della crema viso Gerovital H3 Derma+ Sun Expert che oltre ad avere un fattore di protezione solare altissimo (spf50) è super leggera ma nel contempo anche molto idratante.

Il plus è la presenza di pigmento di origine naturale che uniforma l’incarnato, ha una buona biocompatibilità con la pelle e dona al viso un aspetto radioso e con un quel glow naturale che ci piace tanto.

La particolarità della crema viso Gerovital è la tecnologia Physablock in grado di ridurre in modo considerevole il quantitativo di radiazioni che raggiungono la nostra pelle evitando infiammazioni, lacerazioni delle fibre di collagene e proteggendo dal photoaging. Adatta per tutte le pelli, in particolar modo quelle più sensibili, è utile per prevenire macchie, rughe, intolleranze solari e fotodermatiti.

Il flacone si presenta in un classico tubetto bianco da 50 ml che ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura. Il prodotto al suo interno è privo di alcol e profumo e sembra a prima vista una bbcream per il pigmento al suo interno, ma una volta stesa l’effetto è di un incarnato più radioso, non ho notato un vero e proprio effetto cromocorrettivo.

Tra i principi attivi troviamo Physavie®, estratto dal Physalis angulata, una pianta tropicale da aree con intensa luce solare che ha proprietà antiossidanti e lenitive.

INCI: Aqua, Dibutyl Adipate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol (nano), Ethylhexyl Salicylate, Glyceryl Stearate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Pentylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetyl Alcohol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Tromethamine, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Ethylhexyl Triazone, CI 77891, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Glycerin, Phenoxyethanol, Glyceryl Laurate, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Physalis Angulata Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Bisabolol, Cetearyl Alcohol, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Propylene Glycol, PEG-75 Stearate, Ceteth-20, Steareth-20, CI 77492, CI 77491, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, BHA, CI 77499, Sodium Citrate

Prezzo e dove acquistare suncream spf50

Potete acquistare la crema viso Gerovital nello shop online del brand al prezzo di 17,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione crema viso Gerovital H3 Derma+ Sun Expert con spf50

Come dicevamo l’estate è proprio finita e si apre la mia stagione preferita, l’autunno, ma è di fondamentale importanza ricordarsi sempre di applicare una protezione solare anche nei giorni nuvolosi. Posso dire grazie a Chiara e Valentino di aver scoperto con la crema viso Gerovital un prodotto fantastico perché è perfetto da utilizzare da solo per uniformare l’incarnato ma anche applicato sotto il make-up per un effetto strepitoso come di luce dall’interno.

Si tratta di un prodotto studiato soprattutto per pelli sensibili e dal fototipo chiaro visto il pigmento in colorazione Natural. Naturalmente esiste anche la versione per pelli più scure, ovvero la tinta Dorata.

Ho avuto modo di testare la crema viso Gerovital per diverse settimane sia in città che in spiaggia e in tutti i casi l’ho amata perché è davvero molto leggera, nonostante siamo abituati a pensare alle creme con spf alto come a creme super spesse che sbiancano la faccia. E’ una crema da usare in tutte le stagioni!

crema viso gerovital spf 50 tinta naturale sun expert mybarr

Vi posso garantire che la stesura è davvero facile e veloce e potete ripeterla durante la giornata, ma io soprattutto in spiaggia per praticità ho preferito rinfrescarla con il mio amato vitamin C di Bilboa.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Una cosa davvero curiosa è il fatto che sulla confezione esterna trovate oltre alla descrizione del prodotto e all’INCI una serie di consigli sull’esposizione o meglio sull’evitare determinati comportamenti che per un’eccessiva o scorretta esposizione potrebbero danneggiare la nostra pelle nonostante i fattori di protezione.

Credo di non dovermi dilungare oltre su quanto mi sia piaciuta questa crema che per performance mi ha tanto ricordato un prodotto ibrido di uno dei miei luxury brand preferiti di make-up. Visto la bellezza di questo prodotto sarei curioso di provare altri prodotti del brand Gerovital.

E voi avete mai utilizzato questo tipo di prodotti che perfezionano l’incarnato? Inoltre, avete già sentito parlare di questo brand made in Romania? Mi farebbe piacere saperlo con un commento qui sotto. Intanto vi ricordo di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.