garnier skin active matcha kaolin mask mybarrRecensione Garnier Skin Active matcha e kaolin, maschera viso purificante in formato monodose al tè verde matcha e argilla per una pulizia profonda delle pelli miste o grasse

Quando ero piccolo e vedevo mia madre con la classica maschera all’argilla sul viso, la guardavo con curiosità. Non riuscivo a capire cosa fosse e perchè lei si colorasse il viso con della strana crema che poi seccava. Oggi nel pieno della mia maturità ripeto lo stesso gesto che faceva mia madre in piena consapevolezza cogliendo ogni sfumatura di quel rito che avevo visto tante volte. Con Garnier Skin Active matcha e kaolin o argilla faccio un tuffo nel passato mentre curo la mia pelle nel presente. Siete pronti a vedere la mia faccia dipinta di verde?

Proprietà ed INCI maschera viso Garnier Skin Active matcha e kaolin

La maschera purificante Garnier Skin Active matcha + kaolin è made in France ed è contenuta in una busta monodose da 8ml dai toni del bianco e del verde.

Questa maschera purificante si avvale delle proprietà antiossidanti del tè verde matcha che agisce come antiossidante e combatte i radicali liberi e dell’argilla che ha proprietà purificanti.

Garnier Skin Active matcha e argilla è dermatologicamente testata.

INCI: Aqua / Water, Kaolin, Glycerin, Butylene Glycol, Zea Mays Starch / Corn Starch, Decyl Glucoside, Sodium Laureth Sulfate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, CI 77891 / Titanium Dioxide, Zinc Gluconate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Carrageenan, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Xanthan Gum, Menthol, Dextrin, Salicylic Acid, Phenoxyethanol, CI 61570 / Green 5, CI 77492 / Iron Oxides, Linalool, Geraniol, Limonene, Benzyl Alchohol, Benzyl Salicylate, Parfum / Fragrance

Dove acquistare e prezzo della maschera viso Garnier Skin Active matcha e kaolin

La maschera viso purificante Garnier Skin Active matcha è in vendita presso la grande distribusione e le profumerie nel formato monodose ad un prezzo indicativo di 1,19€. Noi l’abbiamo acquistata da DM Drogerie Markt.

Oltre alla maschera purificante, nella stessa linea troviamo anche:

  • maschera viso Garnier Skin Active affinapori con roccia di origine vulcanica
  • maschera viso Garnier Skin Active antisete con melograno
  • maschera viso Garnier Skin Active illuminante con succo di limone
  • maschera viso Garnier Skin Active riparattrice con miele

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera viso Garnier Skin Active matcha e kaolin

Vogliamo parlare di prezzo? Una maschera viso Garnier a 1,19€! Non ho esitato un attimo ad acquistarla e poi conoscendo le proprietà benefiche del tè verde matcha ne sono stato ancora più invogliato. Pensate che Chiara una volta ha fatto una meravigliosa torta al tè matcha e non solo, anche delle tagliatelle e degli ottimi gnocchi. Non sapevate che Chiara cucina splendidamente? Vi svelo una curiosità: prima di diventare l’attuale beauty blogger di mybarr, Chiara scriveva per l’appetitoso blog di cucina Crimini In Cucina e organizzava corsi privati di cucina! Ma Chiara non si ferma mai ed entro poche settimane sarà addirittura un’insegnante di Yoga! Una donna tutta da sposare ma giù le mani perchè ci sono arrivato prima io 🙂 !

Colore, profumo e consigli d’uso

La maschera matcha di Garnier ha un colore verde che tende all’azzurro man mano che asciuga mentre il profumo è floreale, delicato e poco persistente. Ho steso questa maschera all’argilla usando i miei ferri del mestiere, ovvero i pennelli in silicone per maschere viso di cui vi ho già parlato in un altro articolo. La maschera va tenuta in posa per circa 10 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida. Meglio aiutarsi con una spugnetta perchè bisogna insistere un po’ per rimuoverla.

garnier skin active matcha kaolin mybarr

Ecco il mio selfie con la maschera verde!

Giù la maschera

Quando ho sentito che la pelle iniziava a tirarmi ho capito che era arrivato il tempo di rimuovere la maschera Garnier. Più o meno erano passati 15 minuti. Sono andato in bagno ed ho insistito a lungo aiutandomi con una spugna per rimuovere il prodotto. Dopo aver asciugato il viso ho notato che la mia pelle era pulita in profondità, un ottimo effetto. La maschera al tè matcha mi ha sbiancato leggermente la pelle, nulla di grave ma così è stato! Infine ho steso la crema antirughe detox di Clinians di cui vi ho parlato qualche giorno fa.

L’effetto generale di questa combinazione, che vi consiglio, è ottimo: pelle liscia e soda, pori più ristretti e incarnato uniforme.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato una delle 5 maschere monodose Garnier Skin Acrive? Cosa ne pensate di questa maschera purificante? Vi attendo nei commenti

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Garnier Skin Active matcha maschera viso purificante con argilla

  1. Finora di Garnier ho provato solo le maschere in tessuto, dovrò decidermi a provare anche queste a risciacquo! Mai provate le tagliatelle al matcha, devo rimediare! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.