tonico alverde rosa canina bio dm mybarr opinioniRecensione tonico Alverde reperibile da DM Drogerie Markt: tonico viso vegano alla rosa canina bio per pelli secche e sensibili

E’ arrivato finalmente il freddo e con lui i primi arrossamenti e le prime screpolature per noi fortunelli dalla pelle secca e sensibile. Ecco quindi che DM ci viene in soccorso con la sua linea naturale grazie al tonico Alverde a base di rosa canina bio dall’effetto rinfrescante e purificante che con estrema delicatezza coccola il nostro viso. Da diverse settimane sto testando questo prodotto e posso dirvi che la mia pelle era in qualche modo preparata all’impatto con l’arrivo del freddo. Siete curiosi di sapere qualcosa in più su questo super tonico? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e INCI tonico Alverde alla rosa Canina bio

La confezione del tonico Alverde si presenta con la classica bottiglietta in plastica  rosa trasparente a richiamare la tipologia di pelle a cui è dedicata. Si tratta di un flacone da 200 ml su cui non è presente il PAO ma che indica di utilizzare il prodotto preferibilmente entro luglio 2022.

Si tratta di un prodotto studiato per il viso, ma non per il contorno occhi, testato dermatologicamente e privo di parabeni, siliconi, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali. E’ inoltre cruelty free, vegan, naturale e biologico certificato Natrue.

L’ingrediente chiave è sicuramente l’estratto da frutto di rosa canina biologica, che sappiamo essere un grande alleato delle pelli secche grazie al suo potere antiossidante, rigenerante e tonificante, ma senza dimenticarsi delle pelli misto/grasse sulle quali ha un effetto riequilibrante.

Troviamo anche l’acqua di rosa damascena che grazie alla elevata presenza di vitamina A e Omega3 aiuta a lenire e mantenere la pelle giovane ed elastica. La glicerina grazie alle sue proprietà antiossidanti e idratanti conferisce comfort alla nostra pelle, senza dimenticarci dell’acido lattico anch’esso con un ottimo potere umettante e idratante.

INCI: Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Alcohol*, Glycerin*, Alcohol,
Rosa Canina Fruit Extract*, Sodium Lactate, Glycerin, Lactic Acid,
Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Hydroxide, Citronellol** *
ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils

Prezzo e dove acquistare tonico viso bio

Potete acquistare il tonico Alverde da DM Drogerie Markt al prezzo di 2,75 euro.

Opinione tonico Alverde per pelli secche alla rosa canina bio

Ah, quanto mi piace il profumo di rosa! Credo di averlo già detto che si tratta di uno dei miei fiori preferiti. Credo anche di aver detto che un prodotto per conquistarmi oltre all’efficacia deve avere un buon profumo che mi invogli ad utilizzarlo. Che dire?

Il tonico Alverde alla rosa canina bio unisce entrambe le cose: un’ottima performance sulla mia pelle e il paradisiaco profumo di rosa, anzi mi sbilancio e vi dico che mi ricorda il profumo di un altro prodotto di cui mi sentirete parlare a breve, piccolo spoiler, ha il sentore di una marmellata di rose!!!

Non sono un grande fan dei tonici, preferisco le Essence che solitamente hanno un effetto più idratante e posso applicarle direttamente con le mani o vaporizzarle; questo tonico però mi ha davvero strabiliato.

Come dicevo, il tonico Alverde oltre al potere antiossidante e purificante mantiene ben idratata la pelle ed è un valido alleato nella protezione del viso prima dell’applicazione della crema di trattamento ed eventualmente del make-up.

Generalmente quando leggo che è presente anche in minima quantità una parte alcolica (che vi ricordo in questo caso essere di derivazione biologica) ho un po’ di timore nell’utilizzare il prodotto soprattutto nella zona delle gote che mi si arrossano facilmente. Con il tonico Alverde sono invece andato sul sicuro, l’ho solo leggermente tamponato con un dischetto di cotone concentrandomi maggiormente sulla zona T.

Un piccolo “difetto” se così lo vogliamo chiamare è il beccuccio da cui esce il prodotto che ne fa fuoriuscire un po’ troppo se girate velocemente la bottiglietta. Per il resto lo trovo un prodotto assolutamente ottimo.

tonico alverde rosa canina bio dm mybarr opinioni

Ve lo consiglio? Direi proprio di sì, è assolutamente Alex approved! Se come me avete la pelle secca, troverete sollievo nell’applicare il tonico viso di Alverde sia la mattina dopo aver lavato il viso, pronti per affrontare un nuovo giorno, che la sera una volta “lavata via la stanchezza” della giornata passata.

Ora a voi: avete già provato il tonico Alverde alla rosa canina bio? Fatemelo sapere qui sotto con un commento. Nel frattempo vi invito a rimanere aggiornati su tutte le novità di bellezza e benessere seguendo mybarr su Instagram.

Alex Bragoli
Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.