san benedetto skincare acqua funzionale collagene ialuronico opinioniRecensione bevanda San Benedetto Skincare: acqua arricchita di collagene, zinco e acido ialuronico per la bellezza di pelle, unghie e capelli

Avete già sentito parlare di San Benedetto Skincare, il rituale di bellezza che parte dal di dentro? Molte volte qui su mybarr vi abbiamo spiegato che è importantissimo prenderci cura del nostro corpo attraverso una combinazione di sport (fare movimento non solo aiuta a rimanere in linea, ma aumenta anche l’umore!) e alimentazione equilibrata, fatta per lo più di cibi sani e poco raffinati. Se mi seguite regolarmente saprete che io sono a favore degli integratori alimentari, soprattutto di quelli che contengono acido ialuronico e collagene, perchè hanno un’ottima azione antiage. Siete curiosi di saperne di più su questa nuova bevanda? Continuate a leggere l’articolo per tutte le info e per leggere la mia opinione!

Caratteristiche ed ingredienti San benedetto skincare

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in una graziosa e piccola bottiglietta da 220 ml, all’interno della quale troviamo collagene, zinco e acido ialuronico, disciolti in acqua minerale naturale San Benedetto. Il prodotto ha una data di scadenza precisa sul tappo rosa e tutte le informazioni utili segnalate sul retro della bottiglietta.

E’ una bevanda funzionale (e naturalmente analcolica) al gusto di pesca e frutti rossi che non contiene coloranti, conservanti e glutine. Contiene fruttosio e per quanto riguarda le calorie, una bottiglietta da assumere 1 volta al giorno per 4 settimane (l’azienda consiglia di assumere questa dose) apporta solo 36 calorie.

All’interno troviamo 2,5 grammi di collagene Verisol® (la quantità giusta da assumere per avere dei risultati e miglioramenti sulla pelle) che non è adatto se siete vegani dato che è bovino, 22 mg di acido ialuronico (idratante ad azione antiage) e più del 15% del valore nutrizionale di riferimento dello zinco, un minerale antiossidante che fa benissimo per la bellezza di pelle, capelli e unghie.

Ingredienti:

  • Acqua minerale naturale (80%)
  • Fruttosio (2,8%)
  • Verisol (collagene bovino idrolizzato 1,14%)
  • Acidificanti (acido citrico, acido ortofosforico)
  • Aromi
  • Sodio ialuronato 0,011% (di cui acido ialuronico 0,01%)
  • Zinco solfato

Inoltre San Benedetto SKINCARE ha vinto nel 2020 il Global Water Drinks Awards per la categoria Best Functional Waters.

Prezzo e dove acquistare bevanda con collagene e acido ialuronico

Potete acquistare San Benedetto Skincare presso la grande distribuzione, noi l’abbiamo trovata all’Iper I Portello di milano ad un prezzo di poco superiore ad 1 euro. In alternativa, è possibile acquistarla su Amazon in un conveniente pack da 24 bottigliette contenenti collagene e acido ialuronico sciolti in acqua e pronti da bere.

Opinione acqua San Benedetto Skincare, per pelle, unghie e capelli belli

Assumete collagene sotto forma di integratori? Io sì da quando ho  letto che il collagene migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe, diminuisce la cellulite e fortifica le unghie. In pratica, per i suoi straordinari benefici può diventare il miglior amico di noi donne!

A proposito, non trovate che la bottiglietta di acqua San Benedetto Skincare sia molto fashion e femminile? Adoro tutto quel rosa!

Innanzitutto è una bevanda dal gusto piacevole che trovo ottima sia bevuta fresca di frigo che a temperatura ambiente. D’estate la adorerò dato che è molto dissetante! Inoltre, e per fortuna, è anche poco calorica!

Il formato piccolo da 220 ml la rende una bevanda pratica che possiamo assumere anche fuori casa, quando finirà sto maledetto coronavirus sicuramente la porterò in palestra con me!

san benedetto skincare acqua funzionale collagene ialuronico opinioni

Per quanto riguarda il prezzo, beh, San Benedetto Skincare è in linea con i prezzi degli integratori di collagene e acido ialuronico che si trovano sul mercato.

Ce ne sono tanti di integratori di questi componenti, ma in questo caso li troviamo disciolti nell’acqua (che è appunto la rinomata San Benedetto), piacevolmente aromatizzati in una bevanda già pronta da bere quando più vogliamo.

Che ne pensate di San Benedetto Skincare? Quanto tenete alla bellezza di pelle, unghie e capelli? (io tantissimo!) Lasciatemi un commento e continuate a seguirci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.