tonymoly im ginseng mask coreana ovs mybarrRecensioneTonymoly I’m ginseng sheet mask reperibile da OVS: maschera coreana in tessuto con estratto di ginseng per rendere la pelle luminosa ed elastica

Sono sempre felicissima di testare maschere viso perchè è il prodotto che più amo e che mi permette di prendermi anche qualche minuto di relax. Non ho una maschera preferita, ma sono sicuramente affezionata ad alcuni brand e Tonymoly è uno di questi! Qualche settimana fa vi ho parlato della Tonymoly magic food crema mani al mango di cui mi sono innamorata😍 Siete curiosi di scoprire di cosa parlerà la nuova recensione? Il prodotto in questione è la Tonymoly i’m ginseng mask, una maschera in tessuto con estratto di ginseng per rendere la pelle luminosa e più elastica. Io adoro le maschere viso con estratti naturali e vegetali e penso di non essere l’unica… se facciamo un salto indietro nel tempo infatti scopriamo che già Cleopatra dedicava moltissimo tempo alla cura della sua pelle tanto che era solita dormire con una maschera d’oro sul viso che lavava poi con aceto di sidro di mele! Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutte le caratteristiche di Tonymoly i’m ginseng mask!

Caratteristiche ed INCI Tonymoly i’m ginseng mask

La maschera viso Tonymoly i’m ginseng mask è indicata soprattutto per chi tende ad avere una pelle spenta e poco luminosa: l’estratto di ginseng contenuto al suo interno aiuta a rinvigorire il colorito della cute, a renderla più “brillante”.

Il packaging di Tonymoly i’m ginseng mask è colorato e divertente come tutti quelli del brand (il mio preferito è quello a forma di banana del balsamo labbra Tonymoly). La confezione esterna ha in evidenza una raffigurazione in stile cartoon del ginseng, ingrediente principale della maschera, che spicca sulla busta in plastica di color marroncino chiaro.

Le scritte sulla parte anteriore sono ben evidenti e tra queste spiccano il nome della maschera, la parola “Elasticity” in alto una piccola descrizione in francese dei benefici della Tonymoly i’m ginseng mask. Sulla parte posteriore della confezione sono riportati i modi d’uso in tantissime lingue, tra cui l’italiano.

La maschera coreana Tonymoly i’m ginseng è senza parabeni e fa parte della collezione “Mask Sheet” in cui ogni maschera si differenzia per un ingrediente chiave che la caratterizza e ne dona specifici benefici. Ad esempio, troviamo quella con estratto di cocco, di lavanda, di miele e alcune più particolari come quella con estratto di cactus e quella con estratto di canapa.

L’ingrediente principale di Tonymoly i’m ginseng è appunto l’estratto di ginseng, un ingrediente portentoso:

  • ha azione elasticizzante ed illuminante 
  • ha azione tonificante e rivitalizzante
  • ha azione antiaging

INCI:  Water, Glycerin, Methylpropanediol, Glycereth-26, PEG/PPG-17/6
Copolymer, Panax Ginseng Root Extract Panax Ginseng Callus Culture
Extract, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Collagen, Allantoin, Panthenol,
Carbomer, Tromethamine, PEG-60, Hydrogenated Castor Oil,
Hydroxyethylcellulose, Hydroxyacetophenone, Chlorphenesi,n Disodium EDTA,
Fragrance

Prezzo e dove acquistare maschera in tessuto coreana

Potete acquistare la maschera Tonymoly i’m ginseng da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo di circa 5 euro.

Su Amazon trovate una piccola selezione tra cui la maschera di Tony Moly purificante alle alghe, ideale per chi ha la pelle mista.

Opinione maschera viso Tonymoly i’m ginseng mask

Provare maschere viso è una delle cose più rilassanti per me e ammetto che è uno dei pochi momenti in cui riesco a fermarmi un attimo dalla frenetica routine e a godermi un momento solo per me. Non sempre ci riesco perchè molto spesso i trattamenti che mi incatenano ferma per ore diventano una tortura e per la stessa ragione non amo neanche farmi il bagno caldo, pensate che dopo cinque minuti voglio precipitarmi fuori dalla vasca e fare qualcosa!

Le maschere viso sono il compromesso perfetto tra la mia personalità, la cura del mio viso e il mio benessere. Questa maschera di Tonymoly i’m ginseng mask mi è piaciuta moltissimo. Inizialmente avevo paura che l’estratto di ginseng potesse farmi pizzicare la pelle perchè avevo qualche brufoletto, ma devo dire che non ho avuto nessun tipo di bruciore o pizzicore.

Dopo aver lavato e asciugato il viso ho applicato la maschera viso coreana di Tonymoly e l’ho lasciata in posa per 30 minuti come consigliato sul retro della confezione. Dopo il lungo tempo di posa, ho massaggiato il prodotto residuo su viso e collo per farlo assorbire con movimenti circolari.

tonymoly im ginseng mask coreana ovs mybarr

La maschera, inoltre, come potete vedere dalla foto, ha davvero una misura perfetta per il mio viso e a differenza di molte altre, avendo più tagli sulle estremità aderisce perfettamente al viso senza creare bolle e non si stacca durante tutta la posa.

La pelle dopo era molto luminosa tanto che mi sono truccata e sembrava che mi fossi messa l’illuminante 😂

Avete mai provato una maschera di Tonymoly? Continuate a seguire mybarr (@wwwmybarr) su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Daniela Fontanarosa
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.