maschera pelli grasse Alkemilla biounoshop mybarr opinioniOpinione maschera pelli grasse Alkemilla reperibile da Biounoshop: maschera viso sebonormalizzante in crema per combattere le impurità

La maschera pelli grasse sebonormalizzante Alkemilla è il prodotto giusto per conoscere questo brand che fino a poco tempo fa, per me, era solo un brand “sentito nominare”. Infatti, tra i vari brand che ho testato fino ad ora, non avevo mai toccato con mano Alkemilla Eco Bio Cosmetic, che invece è stato già testato da Chiara nei suoi diversi articoli. Grazie a mybarr ho avuto la possibilità di conoscere questo brand utilizzando un prodotto che è perfetto per la mia pelle mista: la maschera viso sebonormalizzante in grado di regolarizzare la produzione sebacea, accelerare la scomparsa delle impurità e decongestionare la pelle. Curiosi di scoprirla insieme a me? Non vi resta che continuare a leggere!

Caratteristiche ed INCI maschera pelli grasse sebonormalizzante di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Alkemilla Eco Bio Cosmetic maschera viso sebonormalizzante è una maschera viso per pelli grasse ad azione sebo regolatrice. E’ appositamente formulata per seboregolare la pelle, accelerando la scomparsa delle impurità come comedoni e punti neri.

La maschera pelli grasse seboregolatrice si presenta in una bustina da 20 ml in cui sono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente. Sul fronte è leggibile il nome del brand ed il nome del prodotto, mentre sul retro è leggibile una breve descrizione del prodotto, i principi attivi, le modalità di utilizzo, l’INCI, la quantità di prodotto ed il PAO di 1 mese dalla data di apertura.

La maschera viso per pelli grasse ad azione purificante è stata formulata con i seguenti principi attivi:

  • bardana, melissa e neem ad azione sebo normalizzante, anti-infiammatoria, decongestionante, antisettica e purificante
  • estratto di echinacea: favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle
  • oli essenziali di limone, salvia sclarea, eucalipto e timo ad azione dermopurificante ed igienizzante

La maschera viso per pelli grasse è dermatologicamente testata e made in Italy. Il prodotto è biologico certificato AIAB ed inoltre è cruelty free, vegano e nichel, cobalto e cromo tested, perfetto quindi per gli allergici ai metalli pesanti.

Modo d’uso: applicare metà bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Chiudere la confezione e conservare in luogo fresco e asciutto per la successiva applicazione.

INCI: Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil. * Da agricoltura Biologica

Prezzo e dove acquistare maschera sebonormalizzante di Alkemilla

Potete acquistare Alkemilla Eco Bio Cosmetic maschera viso sebonormalizzante  presso il fornitissimo e-commerce di Biounoshop ad un prezzo di 2,30 euro.

Opinione maschera pelli grasse ad azione seboregolatrice di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Sapete quanto ami provare le maschere viso, ultimamente sto testando diverse maschere in crema: devo dire che mi piacciono proprio perchè posso provarle per un tempo più lungo e capire meglio i loro benefici.

La maschera pelli grasse sebonormalizzante di Alkemilla è proprio una di quelle maschere ad uso prolungato. La bustina contiene infatti ben 20 ml di prodotto che potete utilizzare entro 1 mese dall’apertura della busta, non essendo in quantità monodose.

Quando aprite per la prima volta la maschera viso di Alkemilla, vi invito a chiudere la bustina molto attentamente affinchè possiate riutilizzarla senza problemi nei prossimi giorni o settimane. Io, comunque, preferisco sempre finirla prima e non far passare troppo tempo!

Vi lascio qui la mia foto selfie in cui ho applicato la maschera di Alkemilla sul viso e sul collo come consigliato dal brand. Per farlo ho preferito usare le dita, massaggiando il prodotto su tutto il viso ed evitando naturalmente l’area del contorno occhi e labbra.

maschera pelli grasse Alkemilla biounoshop mybarr opinioni

Come potete notare dalla mia foto, la maschera ha una texture abbastanza fluida: mi aspettavo una maschera più cremosa e corposa, invece ha una consistenza lattiginosa e fresca.

La maschera pelli grasse di Alkemilla ha una colorazione simile al fango ed una profumazione particolare che non è molto gradita al mio olfatto, ma devo dire che una volta applicata sul viso, la profumazione si percepisce appena.

Durante l’applicazione della maschera viso, sentivo la mia pelle molto fresca; dopo un paio di minuti la maschera ha iniziato a seccarsi e a tirare leggermente specie sulla zona T che è quella più problematica.

Dopo i 15 minuti di posa ho rimosso la maschera con acqua tiepida senza avere nessuna difficoltà! Spesso le maschere viso cremose sono difficili da rimuovere, questa essendo più fluida è stata lavata via in pochi secondi.

Ho constatato una pelle molto purificata e meno punti neri! Con il passare dei minuti ho percepito una pelle sempre più morbida e liscia come la seta, specie sulle guance.

Non ho avvertito una pelle secca o irritata, solo tirare leggermente in alcune zone del viso come le guance. La maschera pelli grasse di Alkemilla mi è piaciuta molto e consiglio di applicarla anche due volte alla settimana in giorni ben distanziati gli uni dagli altri; se avete solo la zona T ad essere problematica potete applicarla solo localmente 🙂

Inoltre, secondo il mio parere, la consistenza fluida e la quantità di 20 ml permette un’applicazione pari anche a 3 o 4 volte. Dovete assolutamente provarla!

Avete già provato una maschera bio di Alkemilla? Qual è il vostro tipo di pelle? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Maschera pelli grasse Alkemilla: sebo in eccesso non ti temo!

  1. Ho sentito molto parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla, confesso che questa maschera è davvero invitante. Grazie per la tua recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.