maschera pelli grasse Alkemilla biounoshop mybarr opinioniOpinione maschera pelli grasse Alkemilla reperibile da Biounoshop: maschera viso sebonormalizzante in crema per combattere le impurità

La maschera pelli grasse sebonormalizzante Alkemilla è il prodotto giusto per conoscere questo brand che fino a poco tempo fa, per me, era solo un brand “sentito nominare”. Infatti, tra i vari brand che ho testato fino ad ora, non avevo mai toccato con mano Alkemilla Eco Bio Cosmetic, che invece è stato già testato da Chiara nei suoi diversi articoli. Grazie a mybarr ho avuto la possibilità di conoscere questo brand utilizzando un prodotto che è perfetto per la mia pelle mista: la maschera viso sebonormalizzante in grado di regolarizzare la produzione sebacea, accelerare la scomparsa delle impurità e decongestionare la pelle. Curiosi di scoprirla insieme a me? Non vi resta che continuare a leggere!

Caratteristiche ed INCI maschera pelli grasse sebonormalizzante di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Alkemilla Eco Bio Cosmetic maschera viso sebonormalizzante è una maschera viso per pelli grasse ad azione sebo regolatrice. E’ appositamente formulata per seboregolare la pelle, accelerando la scomparsa delle impurità come comedoni e punti neri.

La maschera pelli grasse seboregolatrice si presenta in una bustina da 20 ml in cui sono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente. Sul fronte è leggibile il nome del brand ed il nome del prodotto, mentre sul retro è leggibile una breve descrizione del prodotto, i principi attivi, le modalità di utilizzo, l’INCI, la quantità di prodotto ed il PAO di 1 mese dalla data di apertura.

La maschera viso per pelli grasse ad azione purificante è stata formulata con i seguenti principi attivi:

  • bardana, melissa e neem ad azione sebo normalizzante, anti-infiammatoria, decongestionante, antisettica e purificante
  • estratto di echinacea: favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle
  • oli essenziali di limone, salvia sclarea, eucalipto e timo ad azione dermopurificante ed igienizzante

La maschera viso per pelli grasse è dermatologicamente testata e made in Italy. Il prodotto è biologico certificato AIAB ed inoltre è cruelty free, vegano e nichel, cobalto e cromo tested, perfetto quindi per gli allergici ai metalli pesanti.

Modo d’uso: applicare metà bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Chiudere la confezione e conservare in luogo fresco e asciutto per la successiva applicazione.

INCI: Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil. * Da agricoltura Biologica

Prezzo e dove acquistare maschera sebonormalizzante di Alkemilla

Potete acquistare Alkemilla Eco Bio Cosmetic maschera viso sebonormalizzante  presso il fornitissimo e-commerce di Biounoshop ad un prezzo di 2,30 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera pelli grasse ad azione seboregolatrice di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Sapete quanto ami provare le maschere viso, ultimamente sto testando diverse maschere in crema: devo dire che mi piacciono proprio perchè posso provarle per un tempo più lungo e capire meglio i loro benefici.

La maschera pelli grasse sebonormalizzante di Alkemilla è proprio una di quelle maschere ad uso prolungato. La bustina contiene infatti ben 20 ml di prodotto che potete utilizzare entro 1 mese dall’apertura della busta, non essendo in quantità monodose.

Quando aprite per la prima volta la maschera viso di Alkemilla, vi invito a chiudere la bustina molto attentamente affinchè possiate riutilizzarla senza problemi nei prossimi giorni o settimane. Io, comunque, preferisco sempre finirla prima e non far passare troppo tempo!

Vi lascio qui la mia foto selfie in cui ho applicato la maschera di Alkemilla sul viso e sul collo come consigliato dal brand. Per farlo ho preferito usare le dita, massaggiando il prodotto su tutto il viso ed evitando naturalmente l’area del contorno occhi e labbra.

maschera pelli grasse Alkemilla biounoshop mybarr opinioni

Come potete notare dalla mia foto, la maschera ha una texture abbastanza fluida: mi aspettavo una maschera più cremosa e corposa, invece ha una consistenza lattiginosa e fresca.

La maschera pelli grasse di Alkemilla ha una colorazione simile al fango ed una profumazione particolare che non è molto gradita al mio olfatto, ma devo dire che una volta applicata sul viso, la profumazione si percepisce appena.

Durante l’applicazione della maschera viso, sentivo la mia pelle molto fresca; dopo un paio di minuti la maschera ha iniziato a seccarsi e a tirare leggermente specie sulla zona T che è quella più problematica.

Dopo i 15 minuti di posa ho rimosso la maschera con acqua tiepida senza avere nessuna difficoltà! Spesso le maschere viso cremose sono difficili da rimuovere, questa essendo più fluida è stata lavata via in pochi secondi.

Ho constatato una pelle molto purificata e meno punti neri! Con il passare dei minuti ho percepito una pelle sempre più morbida e liscia come la seta, specie sulle guance.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Non ho avvertito una pelle secca o irritata, solo tirare leggermente in alcune zone del viso come le guance. La maschera pelli grasse di Alkemilla mi è piaciuta molto e consiglio di applicarla anche due volte alla settimana in giorni ben distanziati gli uni dagli altri; se avete solo la zona T ad essere problematica potete applicarla solo localmente 🙂

Inoltre, secondo il mio parere, la consistenza fluida e la quantità di 20 ml permette un’applicazione pari anche a 3 o 4 volte. Dovete assolutamente provarla!

Avete già provato una maschera bio di Alkemilla? Qual è il vostro tipo di pelle? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Maschera pelli grasse Alkemilla: sebo in eccesso non ti temo!

  1. Ho sentito molto parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla, confesso che questa maschera è davvero invitante. Grazie per la tua recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.