docciaschiuma Kneipp aromatica Glückliche Auszeit naturale antistress mybarrOpinione docciaschiuma Kneipp aromatica Glückliche Auszeit: gel doccia naturale con estratti di papavero e canapa per combattere lo stress

Sapete cosa significa mybarr? Sta per my beauty and relax room, perchè ho sempre immaginato il mio blog come un contenitore di informazioni per vivere più felici ed in armonia. Con i prodotti giusti si può: io stessa ricerco e provo quelli che mi fanno stare meglio, che mi rilassano dandomi qualcosa in più. Adorando gli oli essenziali ed i prodotti in stile Spa at home, ho acquistato il docciaschiuma Kneipp Glückliche Auszeit, un perfetto connubio tra aromaterapia e cromoterapia per combattere lo stress sotto la doccia. E devo dire ragazzi che questa volta non sono state le immagini inebrianti di papaveri e cannabis a convincermi all’acquisto, piuttosto è stata la fama del brand Kneipp, specializzato in prodotti naturali al 100%. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI docciaschiuma Kneipp glückliche auszeit

Come potete vedere dall’immagine di copertina, l’Aroma-Pflegedusche Glückliche Auszeit (per riprendere il nome intero scritto in tedesco) oggetto di questa recensione si presenta in un colorato tubetto di plastica riciclabile che contiene 200 ml di prodotto e ha un PAO di 3 mesi dalla data di apertura.

Se non lo sapete, Kneipp è un brand che arriva dalla Germania e ha una storia interessantissima. Nel XIX secolo, l’abate e naturopata Sebastian Kneipp riuscì attraverso l’idroterapia a guarire dalla tubercolosi, che a quel tempo era terribile quanto e se non di più del coronavirus attuale. Dopo, collaborando con un farmacista e naturopata sviluppò una linea di prodotti curativi da bagno, apprezzatissimi in tutto il mondo.

Tutti i prodotti Kneipp sono dermatologicamenti testati e cruelty free, oltre che privi di parabeni, siliconi, paraffina e oli minerali.

Le scritte sulla confezione sono tutte in tedesco (lingua che avevo studiato ma non ricordo più) tranne una piccola etichetta sovrapposta con le info essenziali.

All’interno del docciaschiuma Kneipp Aroma-Pflegedusche Glückliche Auszeit troviamo diversi oli come l’olio di semi di papavero e di canapa e l’immancabile olio di mandorle dolci, per nutrire e rendere più elastica la pelle.

Inoltre nella formula ci sono diversi oli essenziali di agrumi come mandarino, arancia, limone e bergamotto che sono energizzanti ed in grado di migliorare l’umore.

INCI: Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine,Coco-Glucoside, PEG-40 Sorbitan Peroleate, PEG-18 Glyceryl Oleate/Cocoate,Glyceryl Oleate, Papaver Orientale (Poppy) Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, CitrusAurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil,Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Olibanum, Limonene, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone,Linalool, Benzyl Alcohol, Sodium Levulinate, Sodium Anisate,Parfum (Fragrance), Glycol Distearate, Sodium Chloride, Citric Acid,Hydroxypropyl Methylcellulose, PEG-14M, Sodium Hydroxide, Silica, Glycine Soja (Soybean) Oil, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate,Tocopherol, CI 16255, CI 15985, CI 28440

Prezzo e dove acquistare gel doccia naturale antistress

Potete acquistare il gel doccia naturale e profumatissimo di Kneipp presso i negozi dm ad un prezzo di 4,49 euro o in alternativa online ad esempio su Amazon.

Opinione docciaschiuma Kneipp glückliche auszeit

Ragazzi, non me l’aspettavo proprio un docciaschiuma di colore rosso! Sono rimasta davvero stupita quando l’ho provato in doccia subito dopo l’acquisto.

docciaschiuma Kneipp aromatica Glückliche Auszeit naturale antistress mybarr

Riuscire a descrivervi il suo profumo non è semplice, comincio col dirvi che questo prodotto è molto diverso da tutti (e sono tanti!) i docciaschiuma provati nel corso della mia vita. D’ora in poi, quando penserò alla parola aromaterapia, mi verrà subito in mente “Kneipp”.

Questa è vera aromaterapia che si incontra con la cromoterapia per un trattamento di benessere totale, a 360 gradi, sotto la doccia di casa vostra o nella vasca per i più fortunati (io vi invidio!).

Vi cambierà l’esperienza del lavarvi ragazzi! Uscirete diversi: inebriati da papavero, canapa e agrumi vi sbucherà il sorriso e solo se riuscirete davvero a concentrarvi sul momento presente, sul qui ed ora, lo stress si allontanerà da voi.

Siamo sempre occupati da troppe cose, che spesso facciamo in modo automatico senza alcuna consapevolezza nè piacere. In bagno potete aprofittare per fare un bell’esercizio di mindfulness (consapevolezza) dedicandovi delle belle attenzioni. Mi spiego meglio.

Vi potete soffermare e concentrare sull’acqua tiepida che bagna il vostro corpo (quanto è piacevole) e che continua a scorrere, lasciando andare con lei tutti i pensieri dannosi, un po’ come quando durante la meditazione yogica inspiriamo gonfiando la pancia ed espiriamo sgonfiandola.. noi insegnanti diciamo di lasciare andare le cose che non servono più. Ascoltate solo il rumore dell’acqua per alcuni istanti mentre respirate lentamente.

Poi prendete un po’ di docciaschiuma Kneipp e osservate il suo colore rosso energico e passionale, e iniziate a massaggiarlo sul corpo fino a farlo schiumare. E qui portate l’attenzione ai profumi che si spargono nel bagno, a quanto è piacevole il massaggio, partite dal basso e salite verso l’alto per far scorrere l’energia interna del corpo e liberare tutti i chakra.

Siete riusciti a rimanere consapevoli nel momento presente? Se sì dovreste sentirvi davvero meno stressati!

Vi consiglio assolutamente di provare il docciaschiuma Kneipp, è incredibile!

Se la vostra pelle è molto secca, potete abbinare l’olio di canapa di Phytorelax, per un massaggio naturale e distensivo.

Come vi sentite in questo periodo? Siete padroni di voi stessi o vi fate trascinare dai brutti pensieri? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Docciaschiuma Kneipp: aromaterapia e cromoterapia antistress

  1. Bellissimo articolo.
    Sei riuscita a descrivere benissimo come una doccia possa trasformarsi in un momento di vero benessere con simili prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.