Share / Condividi

sugar scrub l'oreal esfoliante purificante pelli grasse e miste mybarr opinioniRecensione sugar scrub L’Oreal, esfoliante purificante viso e labbra a base di zucchero, semi di kiwi, olio di menta piperita e citronella per pelli grasse/miste

Quando ho visto sugar scrub L’Oreal nello scaffale del supermercato non ho resistito e l’ho subito acquistato, sapete perchè? E’ l’ultima novità di L’Oreal Paris ed è una grande novità: uno scrub profumato in grado di esfoliare contemporaneamente viso e labbra! Visto che lo scrub Lush che

uso di solito per le labbra è nuovamente finito, ho deciso di provare il nuovo esfoliante di L’Oreal Paris, reperibile ovunque.

Dovete sapere che L’Oreal ha realizzato 3 diversi scrub a base di zucchero (prezzo indicativo 10,99 euro):

  • sugar scrub esfoliante purificante per pelli grasse e miste (oggetto della mia review)
  • sugar scrub esfoliante illuminante per pelli spente con olio di semi d’uva, olio di monoi e polvere di bacche di acai
  • sugar scrub esfoliante nutriente per pelli secche e sensibili con burro di cacao, olio di cocco e chicchi di cacao

Io ho scelto quello purificante per combattere le imperfezioni mie e di mio marito 🙂

Opinione sugar scrub L’Oreal esfoliante purificante

Come potete vedere dalla foto di copertina, il prodotto si presenta in un elegante vasetto di vetro trasparente da 50 ml: mi piace perchè posso sapere in ogni momento quanto scrub rimane.

Il gel è di colore verde ed è un altro punto a favore: il verde mi dà un senso di pace e relax, ve l’avevo già accennato parlando della nuova crema notte anti smoggy face di Nivea.

Ben visibili sono i semini di kiwi, che rendono ancora più particolare ed invitante la formula.

Ma cosa contiene sugar scrub L’Oreal oltre i semi di kiwi? All’interno troviamo diversi granellini di zucchero grezzo, zucchero di canna e zucchero bianco estratto dalla barbabietola per scrubbare delicatamente la nostra pelle apportando vitamine e sali minerali. In più troviamo l‘olio essenziale di menta piperita e quello di citronella che agiscono per mettere ko le imperfezioni. E’ un trattamento ideale per chi ha una pelle mista/grassa e vuole purificarla riducendo gli odiosi punti neri.

Inci sugar scrub L’Oreal purificante

INCI: Glycerin, PropylenGlycol, Sucrose, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Actinidia Chinensis (Kiwi) Seed, PEG-30 Dypolyhydroxystereate, Saccharide Hydrolysate, Trideceth-6, Triethanolamine, Mentha Piperita Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caramel, CI 19140/ Yellow 5, CI 61570 / Green 5, Linalool, Limonene, Parfum / Fragrance (F.I.L. B212850/1)

Sugar scrub L’Oreal purificante ha un profumo fantastico di kiwi: non ho mai trovato nella grande distribuzione uno scrub così profumato!

Leggermente appiccicoso, è piacevole e veloce da utilizzare. Non lascia la pelle unta nè crea arrossamenti.

Come utilizzare al meglio sugar scrub L’Oreal

  1. rimuovete il make up
  2. applicate su viso pulito e asciutto un po’ di prodotto evitando il contorno occhi
  3. con le dita inumidite massaggiate circolarmente facendo sciogliere i granelli di zucchero
  4. risciacquate con acqua calda

Diversamente da altri scrub per il viso, sugar scrub L’Oreal è perfetto per le labbra a patto che non siano danneggiatissime. Diciamo che per mantenere le labbra curate potete usarlo anche in questa zona. Peccato solo che lo scrub di L’Oreal sia amaro e non commestibile come quello di Lush!

Dopo aver utilizzato il prodotto, la pelle si presenta pulitissima, morbida e più opaca: sono pronta per spalmarmi la mia crema antirughe preferita.

Sugar scrub L’Oreal, per particolarità di ingredienti e profumazione paradisiaca permette una fantastica esperienza di pulizia profonda della pelle come piace a noi di mybarr!

Avete già provato sugar scrub L’Oreal? Lasciatemi un commento!


Share / Condividi

3 thoughts on “Sugar scrub L’Oreal: scrub per viso e labbra al supermercato

Rispondi