natura siciliana lipari sapone prosecco antiossidante mybarr opinioniRecensione sapone prosecco Lipari di Natura Siciliana: saponetta artigianale totalmente naturale a base di vino antiage per viso e corpo

Che ne pensate dei saponi artigianali? Io ne vado pazza! So che avrete subito pensato a quelli di Lush, ma questa volta vi faccio scoprire un sapone fatto a mano e profumatissimo di un brand di nicchia di cui mi sono innamorata al primo istante! Si tratta di Natura Siciliana e del suo sapone Lipari al prosecco, un prodotto che credo piacerà a molti di voi, soprattutto a quelli che amano il vino come me. Il vino rosso e il mosto vengono sempre più spesso utilizzati nei cosmetici e nelle beauty farm perchè hanno un effetto antiossidante ed antiage meraviglioso. Non potevo lasciarmi sfuggire questo sapone, siete pronti a scoprirlo insieme a me?

Caratteristiche ed INCI sapone Lipari al prosecco di Natura Siciliana

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il sapone prosecco di Natura Siciliana si chiama Lipari, e a questo proposito vi faccio subito notare 3 cose:

  • i prodotti cosmetici di questo brand sono made in Sicilia
  • il brand utilizza solo ingredienti locali
  • ogni prodotto ha un nome legato al territorio siciliano (ad es. lo shampoo solido al cacao si chiama Modica, lo scrub viso con pietra lavica si chiama Etna, ecc.)

Il packaging è sostenibile essendo di cartone riciclabile e plastic free proprio come piace a chi, come noi, è attento all’ambiente. Inoltre ha una grafica molto curata e accattivante!

Il sapone Lipari di Natura Siciliana pesa 100 grammi, ha un PAO di 9 mesi dalla data di apertura (ma non durerà così a lungo dato che è buonissimo!) ed è 100% naturale: infatti non contiene SLS, PEG, coloranti di sintesi e parabeni.

Questo sapone al prosecco come tutti i prodotti del brand è inoltre fatto a mano in piccoli lotti, cruelty free, vegano e senza olio di palma.

Lipari può essere utilizzato su viso e corpo: contiene al suo interno uva ricca di polifenoli ad azione antiossidante e antiage che favoriscono anche il microcircolo, oltre all’olio di oliva nutriente e antiage, anch’esso di provenienza locale.

Si consiglia di conservarlo al riparo dall’acqua all’interno di un contenitore fino al prossimo utilizzo.

INCI: Olea europaea oil, cocos nucifera oil, aqua, helianthus annuus seed oil*, sodium hydroxide, vitis vinifera extract, parfum, potassium hydroxide

Prezzo e dove acquistare sapone artigianale e naturale al prosecco

Potete acquistare questo sapone 100% naturale e made in Sicilia direttamente nello shop online del brand ad un prezzo di 6,50 euro. Per voi che ci leggete ecco uno sconto del 20%, potete utilizzare il codice sconto “mybarr”.

Su Amazon invece c’è il set che comprende 3 saponi (questo al prosecco, alla pietra lavica e alla lavanda) a soli 19,95 euro!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione sapone antiossidante al prosecco di Natura Siciliana

Mi dispiace moltissimo non aver scoperto prima questo brand perchè è davvero notevole, ma spero col tempo di riuscire a provare altri loro prodotti! Al momento sto utilizzando il sapone Lipari principalmente sotto la doccia come detergente corpo, seguito dalla crema Linosa, di cui vi parlerò presto.

Ragazzi, che trattamento e che coccola rilassante, mi sembra di essere in una beauty farm ed invece sono rinchiusa in casa mia, nel mio bagno, insieme a Natura Siciliana!

Questa saponetta ha un buonissimo profumo fruttato che a me ricorda il bellini, il cocktail a base di pesca e vino che io adoro!

natura siciliana lipari sapone prosecco antiossidante mybarr opinioni

Ed il profumo totalmente naturale è intenso e si sente anche attraverso la confezione esterna del prodotto! Non so voi, ma io amo i prodotti profumatissimi per la mia bodycare, mi fanno stare bene mentalmente!

Lipari di Natura Siciliana è così cremoso e profumato che è un piacere lavarsi con lui, la mia pelle secca e sensibile lo adora! Se siete fan dei prodotti di Lush, dovreste assolutamente provare questo brand, sono sicura che non vi deluderà.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Piacciono anche a voi i prodotti naturali, fatti a mano e con ingredienti locali? Laasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.