nuova maschera Acty Mask latte d'asina bio ed estratto di avena bio in hydrogel mybarrRecensione maschera Acty Mask latte d’asina, avena bio e collagene: maschera viso hydrogel che non cola ad azione nutriente, rassodante, antiage

Vi ricordate il giveavay Acty Mask di cui vi abbiamo ampiamente parlato sul nostro profilo Instagram? La stupenda box che abbiamo ricevuto in anteprima, conteneva, oltre ad una marea di prodotti Acty Mask fantastici, due maschere viso non ancora in vendita: la maschera viso in hydrogel Acty Mask latte di cocco e menta che ha provato Chiara e la maschera in hydrogel Acty Mask latte d’asina bio ed estratto di avena bio di cui vi parlo in questa recensione. Vorrei avere il tempo di provare tutte le maschere Acty Mask e non solo quelle, ho fatto il fioretto di vincere la pigrizia e radermi ogni mattina per i prossimi 7 giorni così da non avere scuse. Una maschera al giorno toglie il bisturi di torno :-).

Caratteristiche ed INCI Acty Mask latte d’asina bio ed estratto di avena bio

La maschera Acty Mask è realizzata in speciale hydrogel contenente tra gli attivi, latte d’asina bio, estratto di avena bio, collagene vegetale, acido ialuronico e vitamina E antiossidante.

L’hydrogel rilascia gli attivi nutrendo, lenendo ed idratando la pelle del viso per un effetto nutriente, rassodante ed anti-age. Lo speciale tessuto è microperforato e questo permette oltre alla traspirazione anche lo scambio termico cutaneo fornendo un ottimo effetto freschezza.

Questa nuova maschera viso Acty Mask latte d’asina bio e avena bio è venduta in un packaging realizzato con il 57% in meno di plastica. La maschera, senza parabeni, è divisa in due parti per una migliore adattabilità sul viso e non cola essendo in materiale hydrogel.

INCI: AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, KAOLIN, GELATIN, CELLULOSE GUM, POLYACRYLIC ACID, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT, NATTO GUM, DONKEY MILK, ZEA MAYS (CORN) STARCH, GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYLACETATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, CI 19140, CI 16035

Dove acquistare e prezzo Acty Mask latte d’asina bio ed estratto di avena bio

La nuovissima maschera viso in hydrogel di Acty Mask al latte d’asina bio ed estratto di avena bio è disponibile presso la grande distribuzione ad esempio presso Lillapois, dm o Ipersoap ad un prezzo indicativo di 2,90 euro.

Opinione maschera viso Acty Mask estratto di avena bio

Sto scrivendo questa opinione a caldo, ovvero con la maschera viso ancora attaccata alla pelle. Tra pochi minuti la rimuoverò e vi racconterò anche il post maschera viso Acty Mask latte d’asina bio ed estratto d’avena bio.

Il fatto che questa maschera viso sia in hydrogel la rende molto comoda, sia per la posa che per l’aderenza al viso, in pratica è come se si incollasse. Apprezzo molto il fatto che sia divisa in due, una per la parte superiore del viso e l’altra per quella inferiore, questo mi ha permesso di adattarla al meglio dato che il mio viso non è piccolissimo.  Devo ammettere però che Acty Mask latte d’asina mi va un po’ troppo precisa ma, grazie ai vari adattamenti possibili, sono riuscito a coprire tutto il viso, fronte compresa.

nuova maschera Acty Mask latte d'asina bio ed estratto di avena bio in hydrogel mybarr

La sensazione sulla pelle è quasi simile a quella che si prova in quei momenti in cui una maschera peel off inizia a tirare e ne avvertiamo la presenza mentre facciamo piccole smorfie.

Il materiare in hydrogel è bello fresco e non cola, quindi potremo utilizzare Acy Mask latte d’asina anche in autobus ;-). In pratica non ci si sporca le mani durante la posa, non si rischia di gocciolare per la casa, come spesso ho fatto, e siamo sicuri che gli attivi siano distribuiti in maniera uniforme su tutta la superfice del viso. Non avverto profumi in particolare, il tutto è molto neutro.

Piccola pausa dello scrittore per togliermi la maschera, in reltà l’ho proprio tolta qui davanti alla tastiera ed è stato quasi come togliersi una maschera viso peel off, decisamente più leggera come sensazione ma simile. Ho tenuto in posa la maschera per circa 20 minuti, il tempo consigliato va dai 15 ai 25. Devo dire che l’idratazione è rimasta buona per tutti e 20 i minuti.

Due/tre sguardi allo specchio, il tempo di fare qualche posa tipo carcerato in fase di schedamento, frontale, profilo destro, profilo sinistro èd è partito un bel “però” con tanto di prova tattile.

Il risultato è stato più che soddisfacente: pelle compatta, spianata, colorito uniforme e una bella sensazione di freschezza! Direi che ne vale la pena, assolutamente da utilizzare prima di andare ad una festa, al lavoro, in riunione, ma anche prima di andare a fare la spesa… la nostra entrata in scena sarà impeccabile!

Questa maschera fa parte della nuovissima linea Hydrogel Acty Mask, se volete approfondire sui prodotti di questo brand potete leggere le recensioni nell’apposita sezione.

Avete già provato le maschere in hydrogel? Preferite le maschere in tessuto o hydrogel? Vi aspetto nei commenti.

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.