crema corpo natura siciliana linosa naturale mybarr opinioniRecensione crema corpo Natura Siciliana Linosa: crema naturale e profumata con aloe e fico d’india a Km 0 ad effetto idratante, rassodante

Tra i miei prodotti preferiti di bellezza rientra proprio la crema corpo, ma a dire il vero sono un po’ esigente. Detesto le creme che non hanno nessuna profumazione e si presentano con packaging anonimi e plasticosi perchè non mi permettono di vivere un’esperienza multisensoriale in bagno! Vi ho raccontato più volte che se una crema è così, non riesco ad utilizzarla. E’ più forte di me, mi manca la motivazione a spalmarla! Tutto ciò per dirvi che ho testato la crema corpo Linosa di Natura Siciliana, brand che avevo già apprezzato tantissimo con il sapone al prosecco: se adorate anche voi le creme corpo naturali, profumate e particolari continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI crema corpo Natura Siciliana

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la crema corpo di Natura Siciliana si chiama Linosa, e a questo proposito vi faccio notare 3 cose:

  • i prodotti cosmetici di questo brand sono made in Sicilia
  • il brand utilizza solo ingredienti locali
  • ogni prodotto ha un nome legato al territorio siciliano (ad es. lo shampoo solido al cacao si chiama Modica, lo scrub viso con pietra lavica si chiama Etna, ecc.)

Linosa si presenta in un unico packaging ecosostenibile in vetro e alluminio che contiene 100 ml di prodotto, ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

La crema corpo Natura Siciliana è 100% naturale, cruelty e plastic free, non contiene SLS, PEG, coloranti di sintesi e parabeni.

Inoltre ogni prodotto del brand è fatto a mano e realizzato in piccoli lotti, è vegano e senza olio di palma.

La crema corpo Linosa è una crema multifunzione idratante, anti-arrossamento, rassodante e antietà: ideale per ogni tipo di pelle, contiene aloe vera (come primo ingrediente dell’INCI, quindi presente in maggior quantitativo nella formula), fico d’india (nutriente, rassodante e antiage) oltre a diversi attivi come calendula, malva e burro di karitè per citarne solo alcuni.

La presenza dell’aloe la rende una crema adatta per chi ha la pelle sensibile, per curare d’estate le scottature solari o il rossore dovuto al freddo d’inverno.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, aqua, calendula officinalis extract*, malva sylvestris extract*, olea europaea oil*, glyceryl stearate, opuntia ficus indica*, Caprylic/Capric Triglycerides, prunus amygdalus dulcis oil, butyrospermum parkii butter*, cetearyl alcohol, olea europaea unsaponifiables oil, persea gratissima oil, sodium PCA, Tartaric Acid, Pyrus Malus Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Fruit, Hydrolyzed Wheat Bran, tocopheryl acetate, sodium stearoyl glutamate, xanthan gum, allantoin, potassium sorbate, sodium benzoate, parfum, sodium deidroacetate, phenoxiethanol
*Da Agricoltura Biologica

Prezzo e dove acquistare crema corpo naturale con aloe e fico d’india

Potete acquistare questa crema corpo 100% naturale e made in Sicilia direttamente nello shop online del brand ad un prezzo di  14,95 euro. Per voi che ci leggete, c’è uno sconto del 20%, basta utilizzare il codice sconto “mybarr”.

Opinione crema corpo Linosa di Natura Siciliana

Natura Siciliana è un brand che mi ha piacevolmente stupita per la naturalità degli ingredienti, nonchè l’alta qualità delle materie prime locali. Ma non solo, dato che i loro prodotti di bellezza hanno tutte le caratteristiche che più cerco in un prodotto cosmetico, in poche parole sono una chicca che vi consiglio davvero di provare!

La crema corpo Natura Siciliana ha un packaging bellissimo ed elegante, adoro la grafica della confezione ed anche il fatto che presenti all’interno, sotto il tappo, un sigillo ulteriore per garantire la freschezza del prodotto.

Come potete vedere dalla foto, questa crema corpo naturalissima non è bianca.

crema corpo natura siciliana linosa naturale mybarr opinioni

Peccato che dal PC e dal cellulare non possiate capire quanto è buona e profumata! Non è un profumo invasivo e pesante ma qualcosa di leggero ed inebriante allo stesso tempo, difficile descriverlo a parole perchè il mio naso forse riesce a riconoscere solo un cenno di arancia. Non è però una crema totalmente agrumata e non avevo mai sentito prima questo profumo buonissimo.

La crema corpo Natura Siciliana Linosa è talmente buona e invitante che me la spalmerei pure sul viso se si potesse!

Il suo profumo rende davvero piacevole il momento del massaggio dopo il bagno o la doccia come nel mio caso. Basta poco prodotto per rendere la pelle morbida e leggermente profumata. Adoroooooo!

Trovo che sia una crema ricca, concentrata e molto ben formulata, ideale per persone con pelle secca e sensibile, proprio come la mia.

Conoscevate il brand Natura Siciliana? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.