Share / Condividi

deodorante borotalco active cedro e lime roll on sport opinioni mybarrOpinione deodorante Borotalco Active al cedro e lime: durante lo sport rilascia profumo ogni volta che si suda e una lunga sensazione di freschezza

Avete visto la pubblicità del nuovo deodorante Borotalco Active? Il motto è: più sudi, più si attiva! Diciamo che la pubblicità mi ha incuriosita e trovandomelo sotto mano al supermercato l’ho afferrato e rigirato in lungo e in largo, tentando di decifrare un inci scritto talmente

piccolo che avrei dovuto avere una lente di ingrandimento. Perchè io sul deodorante mi faccio un sacco di scrupoli, se guardate i precedenti articoli di deodoranti vedrete che nella redazione di mybarr preferiamo utilizzare quelli che non contengono alluminio e parabeni. A dir la verità, sono io che guardo gli ingredienti del deodorante, perchè Valentino pensa di più alla funzionalità. Così ho acquistato il deodorante Borotalco Active non sapendo nemmeno cosa contenesse e sperando che avesse un buon inci. Come sarà andata? Scopritelo leggendo il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI deodorante borotalco Active

Il nuovo deodorante Borotalco Active è disponibile in due formati (roll on e spray) e due profumazioni, cedro e lime, e sali marini. Ho scelto la versione roll on al profumo di cedro e lime per praticità e perchè adoro i profumi agrumati, che trovo adatti anche all’uomo.

Il deodorante Active roll on da 50 ml, come potete vedere dalla foto di copertina, ha un design moderno e accattivante: il tappo è di color verde acido e sul fronte del prodotto ci sono due omini stilizzati, un lui e una lei che corrono e giocano con la palla. Si capisce subito che è un prodotto destinato ad un pubblico specifico, quello degli sportivi!

La particolarità del nuovo deodorante Borotalco Active è nella tecnologia Odor-Converter: speciali microcapsule si attivano nei momenti di maggior bisogno, quando sudiamo di più, rilasciando il profumo.

Questo deodorante senza alcool (potete usarlo post depilazione) è efficace per 48 ore e dall’apertura ha un PAO di 12 mesi.

INCI: Aqua, Aluminum Chlorohydrate, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2, Triethyl Citrate, Parfum, Steareth-21, Talc, BHT, Hydrated Silica, Cetrimonium Chloride, Polyquaternium-11, Butylphenyl Methylpropional, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

Come potete vedere, questo deodorante contiene alluminio cloridrato, mentre invece è privo di parabeni.

Prezzo deodorante Borotalco Active con odor converter

Il nuovo deodorante Borotalco per chi pratica sport ha un prezzo inferiore ai 3 euro, noi l’abbiamo acquistato da Acqua e Sapone ma si può trovare in tutti i supermercati.

Opinione deodorante Borotalco Active con odor converter al profumo di cedro e lime

Avete mai notato che appena inizia il caldo le aziende sfornano dei nuovi deodoranti? Il deodorante Borotalco Active è sicuramente innovativo e come vi ho già detto è perfetto per chi suda tanto facendo sport, al chiuso e all’aria aperta.

deodorante borotalco active odor converter roll on cedro lime mybarr

Ho battezzato il deodorante Borotalco Active durante la mia prima lezione da insegnante di yoga che si tenuta al parco in una giornata di gran caldo e sudore, tantissimo perchè ero molto emozionata! Sapete che c’è lo yoga più meditativo e quello più dinamico dove ci si muove tanto e si suda, è questo il mio caso!

E’ vero che se sudi si attiva? Sì ragazzi è vero, io ero pervasa da questo profumo agrumato mentre mi muovevo, spiegavo e sudavo. Il prodotto ha continuato a rilasciare profumo per tutta la durata della lezione, mentre sulle mie ascelle avevo la sensazione di freschezza tipica di Borotalco.

In conclusione funziona bene in ambito sportivo perchè non puzzi di sudore ma di un profumo persistente che però per me e per chi magari è sensibile agli odori è un po’ troppo forte. Calcolando che poi contiene degli ingredienti che solitamente evito, questo deodorante finirà tra le grinfie di Valentino che quanto a sudare è un campione!!! Poverino, da quando sono diventata insegnante di yoga lo costringo a partecipare a tutte le prove e anche alle lezioni, avrà ben modo di provare il nuovo deodorante Borotalco Active!

Cosa ne pensate di questo deodorante? L’avete già provato o lo proverete? Fatemelo sapere!!


Share / Condividi

2 thoughts on “Deodorante Borotalco Active: il profumo si attiva quando sudi!

  1. Anch’io ultimamente sono abbastanza attenta agli ingredienti dei deodoranti, però è anche vero che in estate i deodoranti bio sono poco efficaci 🙁 Dovrò provarlo anch’io per la palestra, nelle ultime settimane abbiamo iniziato a sudae parecchio sullo step! 😀

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.