detox tonic skin proud shaka ovs tonico esfoliante mybarr opinioniRecensione Detox Tonic Skin Proud reperibile da OVS: tonico viso esfoliante e disintossicante con estratto di mela verde per tutte le pelli

Avere una pelle del viso al top è il sogno di tutti. Vari sono i prodotti che si possono utilizzare per questo scopo. Tra questi troviamo il tonico. In molti pensano che sia un prodotto non necessario per la skincare, ma non è affatto cosi. Infatti, il tonico è un vero e proprio trattamento che consente di purificare l’epidermide e ridurre i pori dilatati. Oggetto della recensione di oggi, è proprio un tonico viso, il detox tonic di Skin Proud (brand conosciuto grazie alla recensione di Chiara della sleeping mask notturna, leggete l’articolo se non l’avete già fatto) che mybarr mi ha inviato e fatto testare. Conosciamo insieme i benefici dei tonici e in particolare le caratteristiche di questo.

Caratteristiche ed INCI detox tonic di Skin Proud, tonico esfoliante e disintossicante

Come detto sopra, il tonico è un prodotto da non sottovalutare affatto se si parla di skincare. A differenza degli struccanti e detergenti, il tonico si può ritenere un vero e proprio trattamento viso in quanto depura la pelle in profondità, elimina le impurità e riequilibra il ph della pelle. Oltre a queste caratteristiche, è il prodotto ideale per rimuovere le ultime tracce di makeup (quelle che ci sono ma non si vedono). Altra funzione fondamentale che svolge un tonico, è che riesce anche a donare elasticità al viso rendendo così la pelle idratata.

Il detox tonic di Skin Proud è un tonico esfoliante adatto a tutti i tipi di pelle, mirato a donare luminosità e idratazione al viso se usato quotidianamente come un trattamento. Riduce l’aspetto dei pori dilatati e migliora la barriera cutanea. Al suo interno troviamo:

  • AHA/BHA/PHA, che sono degli esfolianti
  • vitamina B3 niacinamide, che svolge un ruolo fondamentale per lenire e ripristinare la barriera cutanea (usata soprattutto nei prodotti formulati per pelli con tendenza acneica, arrossate e con discromie)
  • acido lattico (5%)
  • acido glicolico
  • acido salicilico
  • estratto di mela verde, idratante
  • succo di aloe vera ad azione lenitiva anti arrossamenti

Come potete vedere il pack del prodotto è semplice e femminile, un flacone di plastica dura trasparente (consente di vedere il prodotto all’interno) con delle scritte rosa cipria che riprendono il colore del tappo. L’erogatore è una vera e propria pompetta, sulla quale posizionare un dischetto struccante per la fuoriuscita del prodotto.

Il detox tonic (145 ml di prodotto) può essere usato sia di mattina che di sera ed è un tonico viso cruelty free certificato PETA, vegano e senza parabeni. Inoltre ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

INCI: Aqua (Water), Propylene Glycol, Butylene Glycol, Lactic Acid, Alcohol Denat., Glycerin, Dipropylene Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hydroxide, Niacinamide, Phenoxyethanol, Salicylic Acid, Glycolic Acid, Chlorphenesin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Parfum (Fragrance), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Trehalose, Urea, Malus Domestica Fruit Extract, Alcohol, Pentylene Glycol, Serine, Sorbitol, Caprylyl Glycol, Algin, Disodium Phosphate, Glyceryl Polyacrylate, Pullulan, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Potassium Phosphate

Prezzo e dove acquistare tonico viso esfoliante

Potete acquistare il detox tonic di Skin Proud  fisicamente presso Shaka il reparto beauty di OVS o nello shop online di OVS ad un prezzo di 14,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione detox tonic di Skin Proud, esfoliante e disintossicante

Come scritto nella parte delle proprietà del detox tonic, il tonico esfoliante di Skin Proud è ideale per essere utilizzato ogni volta si vada a realizzare la propria skincare routine, quindi sia la mattina che la sera. Inoltre, se usato quotidianamente, garantisce i benefici per i quali è stato formulato. Sono solita realizzare la skincare soprattutto la sera, al momento dello struccaggio. Ultimamente utilizzo acqua micellare e dischetti (prodotti nuovi, dei quali vi parlerò nei prossimi articoli) invece delle comuni salviettine.

Una volta struccata, mi armo di dischetti e di tonico.

detox tonic skin proud shaka ovs tonico esfoliante mybarr opinioni

Aprendo il detox tonic di Skin Proud, la prima sensazione che percepisco è il buonissimo profumo di mela verde, delicato, ma avvolgente nello stesso momento. Poggio il dischetto sull’ erogatore ed esercito per due volte una leggera “pressione” sulla pompetta, per far uscire la quantità di prodotto necessaria. Con movimenti più o meno circolari, passo il dischetto con il prodotto su tutto il viso, delicatamente, soffermandomi sulle zone più critiche (ad esempio la zona T).

Pur avendo struccato il viso in precedenza e ricordandovi che il tonico non è uno struccante, osservando il dischetto noto dei residui di makeup ben visibili. Quindi oltre a svolgere la sua funziona, fa anche una sorta di pulizia più profonda del viso! La sensazione di freschezza e pulito che lascia una volta applicato è veramente molto piacevole, una vera e propria coccola.

Infine, concludo la mia routine con l’applicazione di una crema idratante et voilà, pelle morbida e purificata a fondo. Datemi retta, il tonico è veramente un prodotto fondamentale che non dovrebbe mai mancare nel vostro beauty case!. Non sapete quale tonico scegliere? Beh, ovviamente questo Detox Tonic di Skin Proud, lo promuovo a pieni voti!!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato i prodotti di Skin Proud? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere.

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.