deo spray tea tree equilibra deodorante naturale ecologico mybarr opinioniRecensione deo spray tea tree di Equilibra: deodorante naturale ed ecologico senza sali di alluminio e parabeni per combattere i cattivi odori

Era da un po’ di tempo che non vi parlavamo di Equilibra: nell’ultimo periodo ho testato il loro deo spray tea tree, un deodorante naturale ed ecologico che contiene appunto il tea tree oil o olio di malaleuca dalle molteplici proprietà benefiche. Sono sempre alla ricerca di deodoranti che non contengano nè sali di alluminio nè parabeni, e non voglio che le mie ascelle si abituino allo stesso prodotto, per cui lo cambio con una certa regolarità. Non ho problemi di sudorazione eccessiva, ma col lavoro che faccio in palestra sì che sudo! Il deodorante per me diventa davvero essenziale, perchè deve garantirmi tenuta per più di 3 ore di ginnastica consecutive! Questo deo naturale di Equilibra avrà passato la prova? Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI deo spray tea tree di Equilibra

Come potete vedere dall’imagine di copertina, il deo spray tea tree oggetto della mia recensione si presenta in un comodo erogatore di alluminio eco spray amico dell’ambiente da 75 ml.

Questo deodorante con olio essenziale di tea tree ha il 99 % di ingredienti di origine naturale e come vi ho già accennato non contiene sali di alluminio (presenti nella maggior parte dei deodoranti che si trovano in vendita nella grande distribuzione), parabeni e siliconi.

Clinicamente testato, vegano e made in Italy, è adatto alle pelli sensibili: al suo interno troviamo oltre al tea tree oil antibatterico, alcol di origine vegetale che aiuta a combattere naturalmente i cattivi odori per 24 ore e un attivo di origine vegetale ad azione emolliente.

INCI: Alcohol Denat., Glycerin, Nitrogen, Octyldodecanol, Parfum (Fragrance), Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Linalool, Limonene, Citral, Geraniol, Coumarin

Prezzo e dove acquistare deodorante naturale ed ecologico senza sali di alluminio

Potete acquistare il deodorante al tea tree oil presso la grande distribuzione (noi l’abbiamo acquistato all’Iper Portello), negli store Equilibra, direttamente nello shop online del brand oppure comodamente su Amazon ad un prezzo di 3,99 euro.

Opinione deo spray tea tree di Equilibra

Non avevo mai provato un deodorante al tea tree oil prima d’ora, sebbene in commercio se ne trovino diversi di brand conosciuti come Dr. Organic o Omia.

Probabilmente è perchè il profumo del tea tree oil non mi fà impazzire, ma devo ammettere che è un ingrediente chiave validissimo per deodorare le ascelle.

Il deo spray tea tree di Equilibra contiene solo 75 ml di prodotto ma il brand afferma sul retro del flacone che dura quanto il formato da 150 ml, ottimo!

deo spray tea tree equilibra deodorante naturale ecologico mybarr opinioni

Mi piace che sia amico dell’ambiente e soprattutto sono contenta che funzioni! Sì perchè riesce a farmi stare a mio agio dopo le tante sudate in palestra, anche dopo 3 ore di ginnastica! L’effetto deodorante dura a lungo e non lascia aloni nè profumi sulle magliette che indosso. Ma c’è qualche ma.

Quando lo spruzzo devo necessariamente tenere aperta la finestra perchè si sente molto l’alcol ed il profumo del deodorante appena spruzzato è molto intenso e mi fa un po’ girare la testa. Per fortuna il profumo poi svanisce e non rimane sulla pelle in modo così forte. Si sente ed è gradevole.

E poi, nonostante sia delicato sulla pelle perchè totalmente naturale, contiene alcol e quindi non posso utilizzarlo post depilazione, altrimenti brucia tantissimo, questo per me è un peccato!

Trovo comunque che il deo spray tea tree di Equilibra sia il prodotto giusto da usare d’inverno, per avere sempre ascelle profumate e protette in modo naturale.

Avete già provato questo deodorante di Equilibra? Che ne pensate dei deodoranti al tea tree oil? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.