maschera nutriente Hq Ingredients tessuto biodegradabile mybarr opinioniRecensione maschera nutriente Hq Ingredients: maschera viso in tessuto biodegradabile con il 97% di ingredienti naturali per pelli normali e secche

Come sapete dalla recensione di Chiara della maschera Hq ingredients relax, ultimamente stiamo testando le nuove maschere di Hq Cosmetique, brand di cui vi abbiamo parlato spesso in passato. Hq Cosmetique ha fatto un vero e proprio scatto “green” con queste maschere viso, realizzate in tessuto biodegradabile e con una formula naturale al 97%. Una bella novità per tutte le persone attente al benessere della propria pelle e con un (doveroso) occhio di riguardo per l’ambiente. Chiara e Valentino conoscendo la mia pelle ipersensibile e in questo periodo particolarmente bisognosa di nutrimento, mi hanno fatto provare la maschera nutriente Hq Ingredients. Come mi sono trovata? Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI maschera nutriente Hq ingredients

La maschera nutriente Hq Ingredients, come potete vedere dalla foto di copertina, è contenuta in una simpatica e colorata confezione monouso in plastica riciclabile che ci “spoilera” gli attivi principali: olio di avocado, burro di karitè bio, estratto di bacche di Goji bio.

Il retro della confezione riporta tutte le informazioni necessarie: 100% made in Italy, dermatologicamente testata, senza parabeni e vegana, ovvero non contiene ingredienti di origine animale.

Viceversa, il 97% della formula è composto da ingredienti naturali e la maschera è realizzata in viscosa vegetale al 100% biodegradabile. Top.

Come vi accennavo, la maschera nutriente Hq Ingredients si prenderà cura del vostro viso con attivi nutrienti e lenitivi: oltre ai già spoilerati olio di avocado (addolcente e nutriente), burro di karitè bio (nutriente e lenitivo), estratto di bacche di Goji bio (nutriente, antiossidante e tonificante), contiene anche un fantastico attivo idratante come l’acido ialuronico, composizione che la rende estremamente adatta alle pelli sensibili e secche.

L’efficacia della maschera nutriente Hq Ingredients è stata testata: +55% di idratazione!

Modo d’uso: tenere la maschera in posa per 15 minuti (come sempre su viso pulito e struccato), rimuoverla e massaggiare l’eventuale eccesso di prodotto.

INCI: Aqua, Glycerin, Olus Oil, Ethylhexyl Palmitate, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Persea Gratissima Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii Butter, Lycium Barbarum Fruit Extract, Prunus Persica Juice, Acetyl Sh-Pentapeptide-35, Diamond Powder, Acetyl Heptapeptide-9, Colloidal Gold, Pullulan, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Tocopheryl Acetate, Trihydroxystearin, Glucomannan, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Propanediol, Citric Acid, Dipropylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Glyceryl Caprylate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Prezzo e dove acquistare maschera viso naturale in tessuto biodegradabile

Potete acquistare Hq Ingredients maschera nutriente nella grande distribuzione, presso supermercati e ipermercati, anche da dm, ad un prezzo consigliato di 2,99 euro.
Vi ricordo che nella linea Ingredients ci sono anche la maschera relax (per pelli secche e sensibili), la maschera detox (per pelli normali e miste) e la maschera rinfrescante (per tutte le pelli).

Opinione maschera nutriente Hq Ingredients

Innanzitutto, chi mi segue sa che io amo, adoro e venero le maschere GRANDI e con il giusto spazio per occhi, naso e bocca. Non voglio preoccuparmi di “tirare la copertina” per coprire il viso, voglio viceversa che tutto il volto goda uniformemente di questa coccola.

Eh sì, perché le maschere viso sono vere coccole, forse il momento più coccoloso in assoluto di tutta la skincare e quindi voglio in questo meritato quarto d’ora lasciare andare i pensieri e le tensioni godendomi questa carezza cosmetica senza preoccuparmi di continuare ad aggiustarla.

Un plus ulteriore di queste maschere è che sono… ben educate! Scherzo, intendo che stanno al loro posto senza scivolare e ci consentono sia di sdraiarci comodamente che di fare altro (prepararci una tisana ad esempio 😉 ).

maschera nutriente Hq Ingredients tessuto biodegradabile mybarr opinioni

Ne discende che il secondo aspetto che mi deve soddisfare è il profumo. Se un prodotto ha un profumo che non mi piace (e io sono piuttosto schizzinosa), automaticamente perdo gran parte della “coccola”. Devo dire che in quanto a profumo, la maschera nutriente Hq Ingredients mi soddisfa appieno. E’ un profumo verde, sa come di erba appena tagliata, di pulito, molto delicato e soprattutto non irritante.

Terzo, ma non ultimo aspetto: la maschera deve essere ben imbibita di attivi. Parliamoci chiaro: una maschera deve restare sul volto per almeno 15′, per attivare il processo di “macerazione” degli strati superiori della pelle e far lavorare gli attivi. La maschera nutriente Hq Ingredients è imbevuta al punto giusto per restare “fresca” i suoi 15′ del tempo di posa e lasciare ancora prodotto da massaggiare alla fine del trattamento.

Vi consiglio di massaggiare bene il prodotto residuo perché vedrete la pelle “bere” la maschera, distendersi e assumere immediatamente un aspetto più fresco e morbido. Ad assorbimento avvenuto, potrete tranquillamente procedere con il vostro rituale di skincare.

Amiche e amici con la pelle normale, secca o sensibile, non perdetevi questa chicca!

Avete già provato le nuove maschere in tessuto di Hq? Quale vi è piaciuta di più? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.