Share / Condividi

glowdoscope palette viso mybarrOpinione Glowdoscope palette viso di Catrice: highlighter palette economica con 5 illuminanti in crema che durano tutta la giornata

Settimana scorsa vi avevo parlato del Baked Blush Pretty e se avete letto attentamente l’articolo saprete già di cosa vi parlerò oggi! Vi avevo spoilerato che stavo testando un nuovo illuminante ed è arrivato il momento di parlarvene.
Dopo i tanti articoli su Catrice, come quello riguardante il Blush Box o quello riguardante la Palette the Glitterizer, è arrivato il momento anche del mio articolo.
Essendo un’amante degli illuminanti viso, Chiara e Valentino mi hanno dato la possibilità di testare la nuova Glowdoscope palette viso.


Glowdoscope palette viso fa parte delle novità autunno/inverno 2018 di Catrice: pensate che è costituita da ben 5 illuminanti dalla texture cremosa e dal finish cipriato. Gli illuminanti sono di colorazioni diverse per accontentare ogni tipologia di carnagione.

Se volete avere maggiori informazioni su come utilizzare i diversi colori di illuminanti e scoprire qual è il più adatto alla vostra carnagione, continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Glowdoscope palette viso, highlighter palette con 5 illuminanti

Glowdoscope palette viso Catrice è una palette di illuminanti vegana contenente ben 5 tonalità differenti dalla texture cremosa e dal finish cipriato con tocco shimmer.

Glowdoscope palette viso si presenta in un pack semplice, compatto e maneggevole. Come potete vedere dall’immagine di copertina, il pack rettangolare ha un coperchio trasparente con delle scritte in argento che richiamano il nome della palette. Sul retro invece troviamo il numero della palette ovvero 010 Glow ‘n’ Go, l’ INCI e la descrizione in tre lingue, ma non in italiano.

Glowdoscope palette viso di Catrice contiene in totale 6 grammi di prodotto con un PAO di 18 mesi dalla data di apertura.

Come accennato poco fa, la highlighter palette contiene ben 5 colorazioni di illuminanti con sottotoni diversi in grado di illuminare ogni tipo di carnagione anche in base ai cambi di stagione!

Per le carnagioni chiare sono consigliati gli illuminanti dal colore madreperla o giallo limone; per le pelli leggermente abbronzate vanno bene i toni rosè, dorati o champagne; per le pelli scure si consigliano gli illuminanti dai colori caldi.

INCI: DIMETHICONE, MICA, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYETHYLENE, POLYMETHYL METHACRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN/[+/-]:  CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: DIMETHICONE, MICA, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYETHYLENE, POLYMETHYL METHACRYLATE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Swatches Glowdoscope palette viso 010 Glow ‘n’ Go

Come potete vedere dalla foto, da sinistra verso destra, troviamo un illuminante totalmente rosa, segue quello con riflessi azzurri, il terzo è quello dorato/champagne, il quarto presenta dei glitter rosati, il quinto presenta dei glitter verdi.

swatches glowdoscope palette viso catrice mybarr

Prezzo e dove acquistare Glowdoscope palette viso Catrice, palette economica con 5 illuminanti

Potete acquistare Glowdoscope palette viso Catrice presso i negozi DM, Lillapois ed altre profumerie oppure su Amazon ad un prezzo di 4,95 euro.

Opinione Glowdoscope palette viso di illuminanti dalla texture cremosa e dal finish cipriato

Il trend degli illuminanti è ancora in voga e credo che lo sarà per sempre. Da quando il mondo makeup si è perfezionato, gli illuminanti sono stati tra i nuovi prodotti ad aggiungersi nella trousse di tutte le donne! Tante ragazze amano gli illuminanti e sono alla ricerca del migliore sul mercato!

Per restare in tema, oggi vi parlerò di Glowdoscope palette viso Catrice, la palette con illuminanti dal prezzo economico, ma con delle qualità molto alte! Quindi se siete amanti degli illuminanti siete nell’articolo giusto al momento giusto  😛

Premetto che non avevo mai provato Catrice prima di adesso e credo che non ci sarebbe stato prodotto migliore per conoscere questa azienda makeup se non con la loro palette di illuminanti. Solo voi sapete quanto io adori gli illuminanti sopratutto nell’ultimo periodo!

Se mi seguite da un po’ e se avete visto tutti i miei mitici selfie qui su mybarr, saprete che la mia carnagione è leggermente ambrata (forse per via delle lentiggini) e il mio è un sottotono caldo. Di conseguenza gli illuminanti più adatti alla mia pelle sono quelli rosè, dorati o champagne. Ed effettivamente è così, trovo anche io che mi stiano meglio; ma grazie a Glowdoscope palette viso sono uscita fuori dai miei “schemi” e ho testati tutti gli illuminanti con estremo entusiasmo.

glowdoscope palette viso catrice mybarr

In questa foto ad esempio, ho utilizzato il secondo illuminante (vedi swatches), quello con glitter azzurri a base fredda. E’ molto particolare e dall’effetto duochrome, ma i miei preferiti rimangono quello rosato e quello dorato. Questi illuminanti sono davvero perfetti per la mia carnagione, ma son tutti molto belli e si adattano a tutte le carnagioni.

Diverse sono le caratteristiche che mi hanno stupito. Innanzitutto la scelta delle 5 varianti di illuminanti e poi sopratutto la loro texture cremosa al tatto e cipriata nella stesura! Io li applico con molta facilità con le dita subito dopo aver utilizzato il fondotinta. Successivamente fisso il tutto con la cipria.

Vi consiglio di fare così quando avete dei prodotti in crema: applicarli prima tutti e poi passare alle polveri per fissarli. Fare il contrario comporterebbe una difficoltà nella stesura e nella sfumatura del prodotto in crema (in questo caso degli illuminanti).

Ho utilizzato Glowdoscope palette viso con costanza tutti i giorni alternando le varie colorazioni degli illuminanti. Posso assicurarvi che tutti i 5 illuminanti contenuti al suo interno hanno una formulazione cremosa/cipriata e un’ottima durata!

Glowdoscope palette viso di Catrice secondo me è perfetta sopratutto per le ragazze giovani che cercano illuminanti versatili, facili da applicare, che durano tutta la giornata, no transfer e dal prezzo economico!

Anche voi siete amanti degli illuminanti? Acquisterete Glowdoscope palette viso di Catrice? Lasciatemi un commento e partecipate al nuovo giveaway di mybarr su Instagram ragazze!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Share / Condividi

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.