fondotinta vita age skin up bottega di lunga vita opinioni mybarrRecensione vita age skin up di bottega di lunga vita: trattamento antiage e fondotinta coprente naturale con probiotici e acido ialuronico

Per ottenere un make up perfetto, è necessario focalizzare l’attenzione sulla base viso. Per fare questo, è necessario l’ utilizzo del fondotinta che oltre ad uniformare l’incarnato, rende più facile l’applicazione di tutti gli altri prodotti che andremo ad utilizzare successivamente. Inoltre, grazie a questo, si possono coprire anche delle piccole imperfezioni senza l’utilizzo poi del correttore. Svariate sono le formulazioni e le consistenze dei fondotinta in commercio: in stick, compatto, liquido, polvere e crema. La scelta del fondotinta dipende sia dalla colorazione del proprio incarnato, che dall’armocromia (scoprire a quale stagione si appartiene in base al tono e sottotono del viso) e dal tipo di pelle che ognuno di noi ha. Questo vale appunto, sia per la scelta del giusto tono di fondotinta, sia per la formulazione da scegliere. Oggi vi parlo proprio del nuovo Vita Age Skin Up, un fondotinta, anzi tre, di Bottega di Lunga Vita che Chiara e Valentino mi hanno inviato da testare.

Caratteristiche, INCI e swatch fondotinta anti età vita age skin up evolution 3+

Bottega di Lunga Vita è un brand alla costante ricerca di prodotti innovativi, per quanto riguarda la cura della pelle, dei capelli e prodotti make up (leggete anche l’articolo di Chiara sui rossetti ecosostenibili e naturali, una novità anche in questo caso). Il fondotinta vita age skin up evolution 3+ è molto innovativo in quanto si fondono insieme skin care e make up in un unico prodotto.

Questo fondotinta è un vero e proprio trattamento viso con tre diverse caratteristiche:

  1. è un trattamento viso anti-age, grazie al contenuto di ingredienti naturali anti età (acido ialuronico, vitamina C, malva e altea che hanno azione idratante, illuminante e antiossidante)
  2. ha un complesso probiotico che regola l’equilibrio del microbioma cutaneo mantenendo e stimolando le naturali barriere cutanee
  3. contiene ingredienti naturali al 99%, donando così alla pelle un aspetto uniforme, mat e del tutto naturale.

Il fondotinta vita age skin up è senza parabeni ed è disponibile in tre colorazioni:

  • Ivory, la più nude e più chiara
  • Sand, leggermente più scura della ivory, ma comunque adatta a pelli medio chiare (quella che utilizzo io)
  • Amber, tonalità più scura rispetto alle altre, ideale per incarnati olivastri o abbronzati

swatch fondotinta vita age skin up bottega di lunga vita opinioni mybarr

Il fondotinta vita age skin up è inoltre formulato con filtro solare (quindi ideale anche come una sorta di protezione dai raggi uv) e con pigmenti minerali.

INCI SAND: AQUA (WATER), CI 77891, COCO-CAPRYLATE, C15-19 ALKANE, SHEA BUTTER ETHYL ESTERS, DICAPRYLYL ETHER, POLYGLYCERYL-6 POLYHYDROXYSTEARATE, MAGNESIUM STEARATE, POLYGLYCERYL-6 POLYRICINOLEATE, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM CHLORIDE, LACTOBACILLUS FERMENT LYSATE, STREPTOCOCCUS THERMOPHILIUS LYSATE, HYDROGENATED LECITHIN, SODIUM HYALURONATE, ALTHAEA OFFICINALIS LEAF/ROOT EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) LEAF EXTRACT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, SUCROSE STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, ASCORBIC ACID,PHENOXYETHANOL, SILICA, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, STEARIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALUMINA, MALTODEXTRIN, CI 77491, CI 77492, CI 77499

L’erogatore a “pompetta” garantisce la giusta fuoriuscita del prodotto, senza sprechi eccessivi. Il pack esterno è di cartone nero con delle scritte bianche e oro, con riportata su un lato la tonalità del fondotinta all’interno. Il fondotinta si trova all’interno di un pratico flacone airless che ha le stesse scritte del packaging esterno.

Il fondotinta vita age skin up ha un PAO di 12 mesi dell’apertura e la confezione contiene 30 ml di prodotto.

Dove acquistare e prezzo fondotinta coprente con acido ialuronico

Il fondotinta vita age skin up è reperibile sul sito di Bottega di Lunga Vita ad un prezzo di 28,50 euro cadauno.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione fondotinta anti età vita age skin up, fondotinta naturale ed innovativo

I miei step, che faccio ogni volta che mi trucco, sono sempre gli stessi. Voglio precisare però che applico il fondotinta prima del trucco occhi solo quando sono certa che i prodotti che andrò ad utilizzare successivamente non siano polverosi, altrimenti lo applico poi. Come ogni volta, preparo la mia base viso. Applico una crema fluida, non troppo oleosa. Dopo aver applicato la crema prima del fondotinta, applico un primer che mi aiuta a fissare meglio i prodotti che andrò a mettere successivamente, facendo in modo che il make up viso mi duri più a lungo.

Per applicare il fondotinta vita age skin up è consigliabile un pennello apposito all’applicazione del fondotinta, oppure una spugnetta, che personalmente prediligo.Inizio ad erogare un po’ di prodotto, all’incirca premo la pompetta due volte e stendo il fondo dall’alto verso il basso, nella zona “T”, poi dall’interno verso l’esterno. Tendo a sfumarlo anche verso il collo, in modo da non far vedere lo stacco collo-viso. Esercito un movimento leggero ma deciso e, vicino l’attaccatura dei capelli picchietto con i polpastrelli, per essere sicura di uniformare il tutto alla perfezione. Una volta completata l’applicazione del fondotinta, vado a fissare il tutto con una cipria, preferibilmente trasparente cosi non altero la colorazione del fondotinta (o comunque della stessa tonalità di quest ultimo). Applicati correttore, terra, illuminante e blush, il make up viso è terminato.

fondotinta vita age skin up bottega di lunga vita opinioni mybarr

Trovo che questo fondotinta sia davvero innovativo, sia per le funzioni che svolge, che per la sensazione che dona al viso. Anche se è davvero molto coprente, non risulta affatto pesante anzi, al tatto la pelle sembra seta.

Per quanto rigurda la durata, anche in questo caso posso dire che è davvero un ottimo fondotinta. Rimane sul viso fino al momento dello struccaggio, non tende a lucidare la pelle nè a seccarla, quindi è adatto ad ogni tipo di incarnato.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato il fondotinta vita age skin up di Bottega di Lunga Vita? Lasciate un commento, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di make up e skin care in anteprima!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

2 thoughts on “Vita age skin up evolution 3+, l’evoluzione del fondotinta antiage

  1. Dopo aver letto questo meraviglioso articolo credo che otterrò finalmente dei buoni risultati, con un netto miglioramento della mia pelle. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.