Nivea scrub viso solido naturally clean pulizia profonda mybarr opinioniRecensione Nivea scrub viso solido naturally clean: detergente biologico pulizia profonda con carbone attivo per rispettare il ph del viso

Nell’ultimo periodo sempre più aziende stanno promuovendo la loro versione di “detergente viso solido” e io stessa ne ho provati diversi. Il detergente solido dura molto di più dei detergenti in mousse o in gel! Che bello sapere che anche Nivea ha proposto diversi tipi di detergenti solidi a seconda delle proprie esigenze e del tipo di pelle! Attualmente, infatti sono disponibili ben 3 tipologie di detergente viso solido: quello ad azione illuminante (con estratto di rosa e vitamina E), quello ad azione rinfrescante (con olio di mandorla e mirtilli) ed infine quello ad effetto scrub di cui vi parlerò oggi in questo articolo. Ho la pelle mista per cui cerco sempre prodotti formulati con il carbone attivo: pensate che è proprio l’ingrediente chiave di Nivea scrub solido viso naturally clean! Curiosi di scoprirlo insieme a me? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI Nivea scrub viso solido con carbone attivo

Nivea scrub viso solido naturally clean è un detergente dalla formulazione 100% di origine naturale e vegana in grado di rispettare il ph del viso, detergendo efficacemente la pelle senza stressarla.

La confezione in carta completamente riciclata presenta da entrambi i lati tutte le informazioni necessarie all’acquirente.

Sulla parte anteriore è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 75 grammi e le rispettive certificazioni. Il prodotto è certificato biologico EcoCert e Cosmos Natural, e naturalmente non contiene siliconi, parabeni ed ingredienti chimici dannosi. Il pack è completamente privo di plastica.

Sul retro della confezione potete leggere una breve descrizione in cui Nivea dice “no alla plastica” per un futuro più sostenibile. Con questi detergenti solidi, infatti, Nivea si prende cura della pelle e del pianeta.

Nivea scrub viso solido naturally clean dona una pelle morbida, liscia e purificata. Come vi ho già accennato, al suo interno troviamo il carbone attivo che è in grado di rimuovere tutte le impurità (sebo, tossine ecc.) dagli strati più esterni dell’epidermide.

Modo d’uso: passare il detergente solido tra le mani bagnate, massaggiare sul viso la schiuma delicata che si è formata evitando il contorno occhi; risciacquare con acqua tiepida. Utilizzare fino a due volte a settimana, non applicarlo su pelle irritata. Conservare in un luogo asciutto.

INIC: Sodium Coco-Sulfate, Aqua, Citric Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Sodium Sulfate, Betaine, Charcoal Powder, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Sodium Hydroxide, Linalool, Limonene, Parfum

Prezzo e dove acquistare detergente viso solido ad azione esfoliante

Potete acquistare Nivea scrub viso solido naturally clean presso la grande distribuzione e online, ad esempio su Amazon ad un prezzo di 4,99 euro.

Opinione Nivea scrub viso solido naturally clean

Come già sapete, ho provato in passato detergenti viso solidi: in realtà però è la prima volta che provo un detergente viso ad azione scrubbante!

Quando ho letto sulla confezione “scrub pulizia profonda” ho creduto subito che il detergente fosse costituito da tanti piccoli granelli come è solito per gli scrub viso, invece no! Nivea scrub viso solido naturally clean non possiede granelli, ma solo carbone attivo che è in grado di purificare la pelle rimuovendo le cellule morte.

Nivea scrub viso solido naturally clean pulizia profonda mybarr opinioni

Vi lascio subito una mia foto selfie in cui vi mostro la schiuma che rilascia dopo averlo utilizzato.

Nivea scrub viso solido naturally clean pulizia profonda mybarr opinioni

 

 

 

 

 

 

Ammetto che è sempre difficile scattare le foto per i detergenti viso come questo in quanto la schiuma tende a svanire nel giro di un minuto! Ma spero di essere riuscita comunque a farvi notare consistenza e colore del prodotto.

Nivea scrub viso solido naturally clean ha una profumazione delicata e piacevole; si presenta come una saponetta dalla colorazione nera proprio perchè al suo interno possiede il carbone attivo che tanto mi piace e la scritta Nivea face ben visibile.

Quando lo si massaggia tra le mani bagnate, piano piano si crea una schiuma soffice e piacevole da massaggiare subito sul viso con movimenti rotatori e concentrandosi soprattutto sulla zona T. Poi si risciacqua con acqua tiepida senza difficoltà.

Con il suo utilizzo, la mia pelle non tira nè si secca perchè questo detergente bio non disidrata la pelle, ma la lascia morbida e setosa al tatto. Tutto però dipende dal vostro tipo di pelle; se infatti avete una pelle normale/secca, probabilmente sentirete l’esigenza di applicare una crema viso idratante subito dopo il suo utilizzo.

L’aspetto che più mi ha entusiasmato di questo prodotto è stato nel constatare una rapita asciugatura del sapone dopo averlo utilizzato: di solito, i detergenti solidi (come i saponi) restano bagnati per ore e ore ed è per questo che io ho sempre dei portasaponi in più su cui lasciarli asciugare per poi riporli nella confezione!

Infine, il detergente viso naturale di Nivea è un ottimo detergente purificante in grado di rimuovere sebo in eccesso e cellule morte agendo come un vero scrub pur non avendo granuli al suo interno!

Secondo il mio punto di vista, è un prodotto che può essere usato da tutti i tipi di pelle. Le pelli sensibili possono utilizzarlo una sola volta a settimana, mentre le pelli grasse anche tre!

E’ una chicca da avere in quanto il rapporto qualità-prezzo è davvero eccezionale!

Se volete conoscere altre recensioni sul brand Nivea, vi consiglio di sbirciare qui.

Avete già provato Nivea scrub viso solido naturally clean o altri detergenti solidi del brand? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.